Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti...
Voglio ringraziare e scusarmi ancora con Scalippo per l'uscita di ieri pomeriggio sul Monte Grande...
Purtroppo praticamente all'inizio dello sterrato ho dovuto rinunciare perchè sono proprio scarso!!!
Le gambe non ce la facevano più e salivazione praticamente azzerata.
Questo però mi è servito per capire che ne devo macinare ancora parecchia di strada e poi ripresentarmi a quel sentiero per portarlo fino alla fine!
Magari proverò qualche uscita più alla mia portata nella zona monselice, valsanzibio, galzignano, arquà e se ce ne sarà la possibilità (come già anticipatomi da scalippo) proverò ad unirmi a loro i qualche altra uscita.
Grazie mille ancora!
 

loonet

Biker superioris
Buongiorno a tutti...
Voglio ringraziare e scusarmi ancora con Scalippo per l'uscita di ieri pomeriggio sul Monte Grande...
Purtroppo praticamente all'inizio dello sterrato ho dovuto rinunciare perchè sono proprio scarso!!!
Le gambe non ce la facevano più e salivazione praticamente azzerata.
Questo però mi è servito per capire che ne devo macinare ancora parecchia di strada e poi ripresentarmi a quel sentiero per portarlo fino alla fine!
Magari proverò qualche uscita più alla mia portata nella zona monselice, valsanzibio, galzignano, arquà e se ce ne sarà la possibilità (come già anticipatomi da scalippo) proverò ad unirmi a loro i qualche altra uscita.
Grazie mille ancora!

Vai a fare il Calto Callegaro a Valsanzibio oppure i sentieri del M.Cecilia.
Sono pedalabili e adeguatamente impegnativi per uno che inizia.
Guarda la mappa e orientati
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.2719&lon=11.7056&zoom=13&layers=M
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi giretto con wilmer e andrea1966...purtroppo causa caduta sul cero , il mio giro finito presto, non chiedetemi come ho fatto a cadere perchè è stato un attimo!...botta sulla coscia destra, gomito destro sbucciato, mano dx gonfia ma nn troppo dolorante, pensavo peggio , ma quello che mi ha salvato è stato IL CASCO!! ho preso propio na bella botta, e se nn lo avevo.....non oso neache pensarci! IL CASCO SEMPRE!!


Un grazie a Wilmer per il soccorso , e naturamente anche ad andrea per il supporto morale :D

QUINDI CASCO SEMPRE! (casco nel senso casco di protezione eh! no che casco sempre ahn! :smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto "dietro casa" con wilmer ed il piccoloT.
come ha già detto lui stesso, quest' ultimo purtroppo è stato vittima di una caduta nel sentiero dietro al cero: è un pò insidioso in alcuni tratti, a volte un pò tecnico, ma dopo averci preso la mano è davvero piacevole: fortunatamente aveva il casco e la botta non ha avuto esiti gravi. per il resto mi è sembrato di vedere danni tutto sommato lievi. rimettiti presto, ti aspettiamo :celopiùg:
dopo la parentesi infortunistica, io e wilmer abbiamo proseguito e ci siamo concessi la parentesi fotografica in una discesa che porta a rivadolmo: appena possibile wilmer documenterà il tutto ;-)
dopo aver perso i compagni per strada ( chi per problemi fisici, chi per problemi di orario ) mi son fatto un'altra salita al cero e poi sono tornato a casa.

approssimativamente questi sono i numeri di oggi: 2,15h - 25km - 850D+

grazie a tutti e alla prossima :-)
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi giretto "dietro casa" con wilmer ed il piccoloT.
come ha già detto lui stesso, quest' ultimo purtroppo è stato vittima di una caduta nel sentiero dietro al cero: è un pò insidioso in alcuni tratti, a volte un pò tecnico, ma dopo averci preso la mano è davvero piacevole: fortunatamente aveva il casco e la botta non ha avuto esiti gravi. per il resto mi è sembrato di vedere danni tutto sommato lievi. rimettiti presto, ti aspettiamo :celopiùg:
dopo la parentesi infortunistica, io e wilmer abbiamo proseguito e ci siamo concessi la parentesi fotografica in una discesa che porta a rivadolmo: appena possibile wilmer documenterà il tutto ;-)
dopo aver perso i compagni per strada ( chi per problemi fisici, chi per problemi di orario ) mi son fatto un'altra salita al cero e poi sono tornato a casa.

approssimativamente questi sono i numeri di oggi: 2,15h - 25km - 850D+

grazie a tutti e alla prossima :-)

e pensare che 3 metri prima ho detto a Wilmer che andavo piano perchè nn volevo cadere e rovinarmi le ferie...zio ken la prossima volta:omertà::omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
e pensare che 3 metri prima ho detto a Wilmer che andavo piano perchè nn volevo cadere e rovinarmi le ferie...zio ken la prossima volta:omertà::omertà:
la prossima volta ti metti le ginocchiere invece di lasciarle a casa :soffriba:
quel sentiero provalo un pò di volte da solo, appena ti senti insicuro scendi dalla bici e studia bene terreno e percorso; vedrai che poi lo interpreterai meglio.

io i sentieri dietro al cero li ho esplorati a piedi o spingendo la bici nei tratti più ostici, finchè poi ho preso un pò di confidenza ed ora li conosco abbastanza bene.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
la prossima volta ti metti le ginocchiere invece di lasciarle a casa :soffriba:
quel sentiero provalo un pò di volte da solo, appena ti senti insicuro scendi dalla bici e studia bene terreno e percorso; vedrai che poi lo interpreterai meglio.

io i sentieri dietro al cero li ho esplorati a piedi o spingendo la bici nei tratti più ostici, finchè poi ho preso un pò di confidenza ed ora li conosco abbastanza bene.

ginocchiere a casa? ma se neanche le ho..
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Salve a tutti, conosco benino i colli euganei ed è lì che mi alleno principalmente ma volevo chiedere a ki ne sà più di me, in che zona conviene girare in caso di pioggia o cmq tempo instabile come questo w.end...ho una bici da xc 29" copertoni michelin wild race e pedalo discretamente.
Grazie:i-want-t:
 

loonet

Biker superioris
Salve a tutti, conosco benino i colli euganei ed è lì che mi alleno principalmente ma volevo chiedere a ki ne sà più di me, in che zona conviene girare in caso di pioggia o cmq tempo instabile come questo w.end...ho una bici da xc 29" copertoni michelin wild race e pedalo discretamente.
Grazie:i-want-t:

Quando piove sui colli nella peggiore delle ipotesi , in alcuni sentieri trovi del fango appiccicoso.
Comunque attualmente i sentieri sono talmente secchi e sabbiosi che un giorno di pioggia non credo causi problemi di ciclabilità.
In ogni caso (secco/pioggia) quando arrivi a casa dovrai comunque lavare la MTB
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Quando piove sui colli nella peggiore delle ipotesi , in alcuni sentieri trovi del fango appiccicoso.
Comunque attualmente i sentieri sono talmente secchi e sabbiosi che un giorno di pioggia non credo causi problemi di ciclabilità.
In ogni caso (secco/pioggia) quando arrivi a casa dovrai comunque lavare la MTB

Certamente la bici andrà lavata, ma quello che mi chiedevo, si va in giro lo stesso anke col maltempo?Io sinceramente sono sempre andato con condi meteo buone e raramente ho beccato pioggia...il fango si...soprattutto nelle disce dei 7 guadi vicino il cimitero di valsanzibio o calto callegaro..ma lì è normale xké c'è il torrente.
Più che altro è una questione di sicurezza...magare evitare punti dove può franare.:nunsacci:
 

loonet

Biker superioris
Certamente la bici andrà lavata, ma quello che mi chiedevo, si va in giro lo stesso anke col maltempo?Io sinceramente sono sempre andato con condi meteo buone e raramente ho beccato pioggia...il fango si...soprattutto nelle disce dei 7 guadi vicino il cimitero di valsanzibio o calto callegaro..ma lì è normale xké c'è il torrente.
Più che altro è una questione di sicurezza...magare evitare punti dove può franare.:nunsacci:
Si si va anche quando piove, ovviamente stiamo parlando di pioggia normale, non di forti temporali, grandine e folate di vento.
In tal caso le cose cambierebbero per la probabilità di caduta degli alberi, più che per le frane
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao, se intendi la Fattoria a Rovigo mi spiace ma la Sportler ha chiuso circa sei mesi fa...
Girovagando in internet ho trovato questi due modelli:

KAOS ULTIMALITE della Met [URL]http://www.met-helmets.com/index.php/it/products/115-kaos-ultimalite[/URL]

SQUALO della Las [URL]http://www.lashelmets.com/catalogo/squalo-black-matt.html[/URL]

purtroppo non so i prezzi...

Tra i due quale mi consigliate?

prova a dare un'occhiata su bike-dicount.de, nella sezione "sale" ne trovi di buoni a ottimo prezzo!

Ho letto qui sul forum che è una discesa a dir poco impegnativa, al limite me la faccio a piedi...

Consiglio: evita percorsi impegnativi da fare a piedi, ti disappassionano la bike... penso che da San Martino sei comodo ad arrivare a Monselice e ad Este... per iniziare e fare gamba:
da Este ti posso consigliare il Monte Cero, Monte Cecilia, Monte Gemola e Pianoro ( ... se vuoi aggregarti una volta che esco ti faccio fare un giretto turistico); da Monselice stesse zone con il Monte Ricco al posto del Cero....
 
prova a dare un'occhiata su bike-dicount.de, nella sezione "sale" ne trovi di buoni a ottimo prezzo!



Consiglio: evita percorsi impegnativi da fare a piedi, ti disappassionano la bike... penso che da San Martino sei comodo ad arrivare a Monselice e ad Este... da Este ti posso consigliare il Monte Cero, Monte Cecilia, Monte Gemola e Pianoro ( ... se vuoi aggregarti una volta che esco ti faccio fare un giretto turistico); da Monselice stesse zone con il Monte Ricco al posto del Cero....

Grazie mille per la risposta, ho già provveduto ad acquistare il Kaos Ultimalite della Met il giorno prima della mia infelice uscita con scalippo...:specc::specc:

Per le uscite grazie a Loonet ho scoperto Openstreetmap che vedo indica percorsi vari nei dintorni di monselice, valsanzibio, galzignano, arquà, ma non appena migliorerò la mia condizione fisica (spero molto presto...) vi contatterò,o forse vi tormenterò :roll::roll::roll:, anche perchè, nonostante la massima disponibilità da parte vostra, non mi piace iniziare un giro con una o più persone e poi neanche a un quarto doverlo abbandonare perchè non sono in grado di andare avanti.
Grazie mille comunque!!!
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Grazie mille per la risposta, ho già provveduto ad acquistare il Kaos Ultimalite della Met il giorno prima della mia infelice uscita con scalippo...:specc::specc:

Per le uscite grazie a Loonet ho scoperto Openstreetmap che vedo indica percorsi vari nei dintorni di monselice, valsanzibio, galzignano, arquà, ma non appena migliorerò la mia condizione fisica (spero molto presto...) vi contatterò,o forse vi tormenterò :roll::roll::roll:, anche perchè, nonostante la massima disponibilità da parte vostra, non mi piace iniziare un giro con una o più persone e poi neanche a un quarto doverlo abbandonare perchè non sono in grado di andare avanti.
Grazie mille comunque!!!

gabbarca se vuoi sentirti un campione usciamo insieme una volta :smile:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
prova a dare un'occhiata su bike-dicount.de, nella sezione "sale" ne trovi di buoni a ottimo prezzo!



Consiglio: evita percorsi impegnativi da fare a piedi, ti disappassionano la bike... penso che da San Martino sei comodo ad arrivare a Monselice e ad Este... per iniziare e fare gamba:
da Este ti posso consigliare il Monte Cero, Monte Cecilia, Monte Gemola e Pianoro ( ... se vuoi aggregarti una volta che esco ti faccio fare un giretto turistico); da Monselice stesse zone con il Monte Ricco al posto del Cero....

wilmer anche io voglio rifare il ricco....appena la mano nn duole risalgo in mtb!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ginocchiere a casa? ma se neanche le ho..
con 60€ mi sono preso quelle della ufo e della stessa marca con 30€ ho preso le gomitiere. certo la gente ti guarda un pò strano a volte se sei un pò corazzato, ma ieri ti sarebbero servite entrambe :medita:
pensaci, io dico che sono soldi ben spesi ... e tu? :scassat: ... ;-)

Io parto per le ferie ( con la pioggia...... che cul..)..
Al mio ritorno preparate le gambe voi dell'altra sponda che arriviamo :-)
sono già pronto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo