Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che giro da solo lungo gli argini dell'adige o qualche sentiero di campagna e qualche escursione con la mia dolce metà in montagna quindi giri più o meno soft , ho chiesto se c'era qualcuno che mi "accettava" in compagnia per fare qualche giro sui colli e molto gentilmente Scalippo mi ha detto che domani pomeriggio lui fa quella uscita.Io penso che se mi voglio aggregare a qualcuno che sicuramente ha più gamba ed esperienza di me un pò "devo" soffrire, logicamente senza strafare o mettere a rischio la mia salute.
Quindi se domani arrivando al famoso Vietnam dovessi rendermi conto che è troppo per la mia scarsità dico a Scalippo scendi pure che io arrivo ma, come ho detto all'inizio di questa discussione non voglio essere d'intralcio a nessuno...
:-)
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
a dire il vero ci sono solo 2 o 3 punti da una decina di metri ciascuno dove è opportuno scendere a piedi (io non l'ho mai fatto tutto in sella), il resto è tecnico divertente ma non eccessivamente pericoloso

Con la bici che riporti qui?
Perchè se è così allora lo provo anch'io con la mia. Prima però mi compro flat + five ten perchè con gli spd non mi ci vedo proprio (ho fatto solo due giretti ma questo vincolo meccanico mi sta togliendo il divertimento e mi sta solo mettendo paura...)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Dato che giro da solo lungo gli argini dell'adige o qualche sentiero di campagna e qualche escursione con la mia dolce metà in montagna quindi giri più o meno soft , ho chiesto se c'era qualcuno che mi "accettava" in compagnia per fare qualche giro sui colli e molto gentilmente Scalippo mi ha detto che domani pomeriggio lui fa quella uscita.Io penso che se mi voglio aggregare a qualcuno che sicuramente ha più gamba ed esperienza di me un pò "devo" soffrire, logicamente senza strafare o mettere a rischio la mia salute.
Quindi se domani arrivando al famoso Vietnam dovessi rendermi conto che è troppo per la mia scarsità dico a Scalippo scendi pure che io arrivo ma, come ho detto all'inizio di questa discussione non voglio essere d'intralcio a nessuno...
:-)

Non farti di questi problemi con me.
Come hanno aspettato me a suo tempo io aspetto te domani e ti dico dove puoi andare tranquillo e dove no.
Chi ben comincia ........
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Con la bici che riporti qui?
Perchè se è così allora lo provo anch'io con la mia. Prima però mi compro flat + five ten perchè con gli spd non mi ci vedo proprio (ho fatto solo due giretti ma questo vincolo meccanico mi sta togliendo il divertimento e mi sta solo mettendo paura...)
ovviamente parlo della versione easy del Vietman, ovvero al bivio si prende a sinistra, la parte hard (al bivio dritti) non mi sono mai sognato di farla.
Ho la Scott da solo un mese e non ho ancora avuto modo di andare sul Vietnam (a dire il vero nell'ultimo mese ho girato gran poco sui colli per mia fortuna....Dolomiti!!!!!), comunque prima sono sceso di li sempre con una front 26" in alu con forka da 80 mm, di certo non avrò problemi con la 29"!!!!!!!
lascia stare i flat che per i giri che ti puoi permettere con la tua cube non servono, devi solo fare un po' di pratica con gli spd e non tenere le molle troppo dure così in caso di necessità sganci velocemente
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
ovviamente parlo della versione easy del Vietman, ovvero al bivio si prende a sinistra, la parte hard (al bivio dritti) non mi sono mai sognato di farla.
Ho la Scott da solo un mese e non ho ancora avuto modo di andare sul Vietnam (a dire il vero nell'ultimo mese ho girato gran poco sui colli per mia fortuna....Dolomiti!!!!!), comunque prima sono sceso di li sempre con una front 26" in alu con forka da 80 mm, di certo non avrò problemi con la 29"!!!!!!!
lascia stare i flat che per i giri che ti puoi permettere con la tua cube non servono, devi solo fare un po' di pratica con gli spd e non tenere le molle troppo dure così in caso di necessità sganci velocemente

OK, grazie del supporto... continuerò !
E spero di unirmi a voi presto perche anche se mi diverto a fare salita su asfalto con un amico con bdc sto consumando i copertoni "per niente"!!!

Magari se qualcuno esce sabato mattina...???
 
Non farti di questi problemi con me.
Come hanno aspettato me a suo tempo io aspetto te domani e ti dico dove puoi andare tranquillo e dove no.
Chi ben comincia ........

Grazie mille!!!
Per domani non dovrebbero esserci problemi, ti dò conferma al 100% domani mattina...
Sono appena andato a prendere un casco nuovo Met Kaos Ultimalite così spero di abituarmi a questo.
Buona serata!
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao, se intendi la Fattoria a Rovigo mi spiace ma la Sportler ha chiuso circa sei mesi fa...
Girovagando in internet ho trovato questi due modelli:

KAOS ULTIMALITE della Met [url]http://www.met-helmets.com/index.php/it/products/115-kaos-ultimalite[/URL]

SQUALO della Las [url]http://www.lashelmets.com/catalogo/squalo-black-matt.html[/URL]

purtroppo non so i prezzi...

Tra i due quale mi consigliate?

alla sportler non avresti cmq trovato nulla di buono:spetteguless:!!!!:il-saggi:
io ho un met e mi trovo benissimo...
per qualche giro easy posso essere disponibile pure io...di solito esco il sabato o la domenica...se vuoi unirti no problem al massimo in zona monselice in un attimo si taglia e ti riporto in un punto conosciuto per tornare a casa quando vuoi...:celopiùg:ciaoooo
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
saluti a tutti,
finalmente le temperature più umane mi hanno fatto tornare in sella: ieri sono sono salito al monte Ricco e ho fatto il giro 2 di Euganeo (thanks Fra), che secondo me è la più 'soft' delle tre discese, comunque molto bella e panoramica, poi Arquà, pianoro (via scalette sempre dura) fasolo.......Cornoleda e a casa per l'argine: venti giorni senza bici e non avevo più gambe, non ce l'avrei fatta a salire per il Crearon!
Comunque tanta polvere....

Questo è un giro, magari tagliando qualcosa, che consiglirei agli amici 'niu entri' per cominciare con il piede giusto: ti vedi tutti i colli sud e prendi confidenza con qualche parte sufficientemente tecnica.
 
alla sportler non avresti cmq trovato nulla di buono:spetteguless:!!!!:il-saggi:
io ho un met e mi trovo benissimo...
per qualche giro easy posso essere disponibile pure io...di solito esco il sabato o la domenica...se vuoi unirti no problem al massimo in zona monselice in un attimo si taglia e ti riporto in un punto conosciuto per tornare a casa quando vuoi...:celopiùg:ciaoooo

Ciao, alla fine ho preso il Met.
Per quanto riguarda le uscite molto volentieri, oggi provo quella proposta da Scalippo e poi sicuramente chiederò se c'è qualcunaltro che esce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo