Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me va bene, stasera sento se la mia dolce metà mi lascia l'auto domani, dato che il porta bici l'ho messo sulla sua auto e al max domani mattina ti dò conferma...
Ultima domanda: E' consigliabile l'uso del casco o se ne può fare a meno per questo percorso?
So che è sempre consigliabile usarlo ma dato che proprio non mi ci riesco ad abituare se non è indispensabile...
 

TheBus

Biker tremendus
il casco sempre....
pochi mesi fa in un passaggio semplice per un cambio di luce mi son schiantato con la testa su un albero sporgente. Risultato, casco aperto in 2 ma io sano e salvo

se non avessi avuto il casco.....
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
...non riuscite ad abituarvi ??????... o nel Vietnam è "meglio" usarlo ????? :nunsacci:
Ma come fate ad avere dubbi sull'uso del casco???? :omertà: Il casco va usato senza se e senza ma, facesse anche solo le strade bianche più semplici dei Colli, punto.
Eccheccavolo!!

Sò che con questo guadagnerò la vostra antipatia, ma quando si parla di sicurezza mi ribolle il sangue a sentire discorsi del genere.. :down:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Marcoz
Ciao freeride_lover, mi spiace ma non ti sei guadagnato la mia antipatia...:-o
Leggendo nel forum e data l'età (36) so benissimo che l'uso del casco è "obbligatorio" per chi fa mtb o meglio per chiunque utilizzi una bici.
Ciò nonostante non l'ho ancora acquistato perchè avendo iniziato da circa tre mesi ad andare in mtb "seriamente", nel senso non solo giretto in città, sto valutandone l'acquisto per non rischiare di fare un acquisto che magari tra un paio di mesi sarebbe inutile.
Detto ciò penso che oggi pomeriggio o domani mattina al max andrò ad effettuare la spesa.
A tal proposito qualcuno sa indicarmi una marca/modello di media qualità?
P.s.: il non riesco ad abituarmi è riferito ad un casco che mi ha prestato un amico che anni fa faceva ciclismo...
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
...non riuscite ad abituarvi ??????... o nel Vietnam è "meglio" usarlo ????? :nunsacci:
Ma come fate ad avere dubbi sull'uso del casco???? :omertà: Il casco va usato senza se e senza ma, facesse anche solo le strade bianche più semplici dei Colli, punto.
Eccheccavolo!!

Sò che con questo guadagnerò la vostra antipatia, ma quando si parla di sicurezza mi ribolle il sangue a sentire discorsi del genere.. :down:
:prost:

Quoto al 100%, e anche a maggiior ragione su strada, dove ci sono ancora un sacco di bitumari che se ne vanno a 40-50 all'ora senza niente in testa... e non solo giovani, ma anche quelli che di "testa" dovrebbero averne da vendere...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
E' consigliabile l'uso del casco o se ne può fare a meno per questo percorso?
So che è sempre consigliabile usarlo ma dato che proprio non mi ci riesco ad abituare se non è indispensabile...
CONSIGLIABILE?????bisogna essere incoscienti per girare senza, anche in salita, anche se fuori ci sono 40 gradi....per me dovrebbe essere obbligatorio....
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
...non riuscite ad abituarvi ??????... o nel Vietnam è "meglio" usarlo ????? :nunsacci:
Ma come fate ad avere dubbi sull'uso del casco???? :omertà: Il casco va usato senza se e senza ma, facesse anche solo le strade bianche più semplici dei Colli, punto.
Eccheccavolo!!

Sò che con questo guadagnerò la vostra antipatia, ma quando si parla di sicurezza mi ribolle il sangue a sentire discorsi del genere.. :down:
:prost:


La pensiamo alla stessa maniera.
Poi se uno non lo usa sono Razzi suoi.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
...non riuscite ad abituarvi ??????... o nel Vietnam è "meglio" usarlo ????? :nunsacci:
Ma come fate ad avere dubbi sull'uso del casco???? :omertà: Il casco va usato senza se e senza ma, facesse anche solo le strade bianche più semplici dei Colli, punto.
Eccheccavolo!!

Sò che con questo guadagnerò la vostra antipatia, ma quando si parla di sicurezza mi ribolle il sangue a sentire discorsi del genere.. :down:
:prost:

Hai tutta la mia SIMPATIA

Ciò nonostante non l'ho ancora acquistato perchè avendo iniziato da circa tre mesi ad andare in mtb "seriamente", nel senso non solo giretto in città,


scusate l'intromissione.

Io non ho l'auto per qualsiasi cosa uso la city bike e naturalmente la mia mtb per i giri. Ho un supermercato ad esattamente 300 metri da dove sto e mi metto sempre il casco, sono arrivato ad avere un senso di nausea nel non averlo in qualsiasi situazione ciclistica mi trovi.

ciaoo
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
P.s.: il non riesco ad abituarmi è riferito ad un casco che mi ha prestato un amico che anni fa faceva ciclismo...

La pensiamo alla stessa maniera.
Poi se uno non lo usa sono Razzi suoi.

Questione risolta allora! ;-)

A tal proposito qualcuno sa indicarmi una marca/modello di media qualità?

Qua trovi qualcosa anche da 30e (poi si può discutere o meno della qualità) http://www.decathlon.it/C-805570-caschi[url]http://www.decathlon.it/C-805570-caschi[/URL]
Consiglio il modello "enduro", ovvero fondamentalmente un xc che è un po' più lungo nella parte posteriore della nuca ;-)
:prost:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ultima domanda: E' consigliabile l'uso del casco o se ne può fare a meno per questo percorso?
So che è sempre consigliabile usarlo ma dato che proprio non mi ci riesco ad abituare se non è indispensabile...

Ti DEVI abituare punto, come ti hanno già detto... :-)

Ciò nonostante non l'ho ancora acquistato perchè avendo iniziato da circa tre mesi ad andare in mtb "seriamente", nel senso non solo giretto in città, sto valutandone l'acquisto per non rischiare di fare un acquisto che magari tra un paio di mesi sarebbe inutile.
Detto ciò penso che oggi pomeriggio o domani mattina al max andrò ad effettuare la spesa.
A tal proposito qualcuno sa indicarmi una marca/modello di media qualità?
P.s.: il non riesco ad abituarmi è riferito ad un casco che mi ha prestato un amico che anni fa faceva ciclismo...

Se vai alla Fattoria dai un'occhiata da Sportler, ne trovi di "buoni per iniziare" sui 35€....
 
Ti DEVI abituare punto, come ti hanno già detto... :-)



Se vai alla Fattoria dai un'occhiata da Sportler, ne trovi di "buoni per iniziare" sui 35€....

Ciao, se intendi la Fattoria a Rovigo mi spiace ma la Sportler ha chiuso circa sei mesi fa...
Girovagando in internet ho trovato questi due modelli:

KAOS ULTIMALITE della Met http://www.met-helmets.com/index.php/it/products/115-kaos-ultimalite

SQUALO della Las http://www.lashelmets.com/catalogo/squalo-black-matt.html

purtroppo non so i prezzi...

Tra i due quale mi consigliate?
 

TheBus

Biker tremendus
certo che partire da San Martino per andare sul grande per poi scendere a piedi il vietnam non ha gran senso...

Meglio se ti fai tanti altri giri che ci sono sui colli, magari sulla zona di monselice - arquà- valsanzibio dove puoi trovare salite e discese per tutti i gusti

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo