Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti! ho appena iniziato ad usare la MTB, e ieri, andando un po a caso ho fatto la salita che da torreglia arriva all'agriturismo Ca Noale (fatica immensa per me) la domanda che vi pongo è: come si chiama questa salita?

grazie e complimenti per il forum!!

Probabilmente, se era su asfalto, hai fatto la salita del Pirio una delle più dure dei colli
 

esordiente totale

Biker novus
25/8/12
6
0
0
Padova
Visita sito
Probabilmente, se era su asfalto, hai fatto la salita del Pirio una delle più dure dei colli

si, tutto asfalto. ad un certo punto sulla dx si poteva effettivamente salire per la trattoria Pirio (un cartello segnava "a 200mt"). In ogni caso: devastante.

consigli per qualcosa di un pochino meno estremo? consopco pochissimo i colli e quando guardo gli itinerari descritti non capisco un ca**o!
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Un classico......salita del Montegrande.
Sali per il Parco dei tigli.
Prendi la strada a sx per Teolo.
Avanti 500 metri sulla dx vedi una strada sterrata che sale.
Prendila con calma.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
ciao esordiente dipende un po' anche da che bici hai e dal tuo allenamento, ti consiglio se sei veramente "esordiente totale" la zona di villa draghi piccolo marte oppure galzignano valsanzibio, ne trovi finchè vuoi di bei percosi, cmq dai un'occhiata anche qui ;)

http://itinerari.mtb-forum.it/
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Un classico......salita del Montegrande.
Sali per il Parco dei tigli.
Prendi la strada a sx per Teolo.
Avanti 500 metri sulla dx vedi una strada sterrata che sale.
Prendila con calma.
se sta partendo da zero, allora meglio che un pò di fiato e gamba li faccia su asfalto. imho.
almeno io ho fatto così.
 

esordiente totale

Biker novus
25/8/12
6
0
0
Padova
Visita sito
Un classico......salita del Montegrande.
Sali per il Parco dei tigli.
Prendi la strada a sx per Teolo.
Avanti 500 metri sulla dx vedi una strada sterrata che sale.
Prendila con calma.

Fatta stamattina! ho parcheggiato poco più su su di uno spiazzo alla sx e poi via. Sono arrivato al pallone meteorologico ARPAV ma poi son tornato indietro perché non ce la facevo più.

Grazie del consiglio me la sono proprio goduta, bellissima salita!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Qualcuno domani mattina è libero per farmi da guida? Sono flessibile con gli orari e il giro può essere anche lungo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pomerigio piacevole pedalata con Wilmer su cero, cinto, gemola, valle sg e risalita a calaone per via vallesana ( la amo-odio quella salitella ;-) ).
clima ottimo, in discesa addirittura quasi troppo fresco.
inizialmente avvertivo un leggero senso di stanchezza ma poi le gambe hanno iniziato a girare in modo soddisfacente.

2,30h - 30km - 1052 D+

alla prossima :i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
interessante! partenza da....? scusa ma le tue indicazioni erano davvero chiare, sono arrivato subito stamattina!
se è un esordiente e gli fate fare la valle delle gombe allora significa che lo volete traumatizzare! è duretta, specie nel finale, anche se non lunghissima.

io ci arriverei con più gradualità.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
se è un esordiente e gli fate fare la valle delle gombe allora significa che lo volete traumatizzare! è duretta, specie nel finale, anche se non lunghissima.

io ci arriverei con più gradualità.

quoto...già fare il montegrande non è da tutti...mi sa che così gli passa la voglia...fatti le terre bianche, le trovi passando dietro al ristorante settimo cielo
 
Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione:
Mi piacerebbe iniziare a fare dei giri nei sentieri dei colli euganei ma non conoscendo bene la zona dal punto di vista mtb ( in auto la conosco un pò meglio dato che mi ci ritrovo molto spesso per lavoro...) chiedo se è possibile aggregarsi a qualcuno di voi...
Tengo a precisare che probabilmente rallenterò che decidesse di farmi uscire con lui ma la buona volontà non mancherà di certo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo