Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
buongiorno,
sabato sarebbe in programma tra le varie cose di farsi il monte ricco, oltre alla pallosa salita in asfalto, c'è qualcosa di + gradevole per arrivare su?

pallosa ? ..... e bestiale no con quelle rampe lunghe e pendenti ? :smile:

Per le poche volte son sempre salito di li' , i sentieri sono ripidi e sgretolosi , poi con questo secco .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
pallosa perchè se devo far fatica almeno che sia su sterrato, tanta fatica su una strada di asfalto la lascio all'altro forum di :i-want-t:

:smile::smile::smile:
hai quasi ragione, ma la pallosità dell'asfalto è ricompensata dalla piacevolezza dei sentieri sterrati in discesa.

a me piace anche scendere su asfalto: avessi qualche anno di meno mi farei le ripetute ma ... :vecio:
 

TheBus

Biker tremendus
hai quasi ragione, ma la pallosità dell'asfalto è ricompensata dalla piacevolezza dei sentieri sterrati in discesa.

infatti mi ha sempre interessato scoprire il ricco (c'è l'ho comodo a 10 min da casa) in quanto ha discese belle e fuori dal caos dei soliti sentieri straconosciuti... ma ogni volta che mi tocca fare quella salita in asfalto mi scende la catena :hahaha::hahaha::hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
infatti mi ha sempre interessato scoprire il ricco (c'è l'ho comodo a 10 min da casa) in quanto ha discese belle e fuori dal caos dei soliti sentieri straconosciuti... ma ogni volta che mi tocca fare quella salita in asfalto mi scende la catena :hahaha::hahaha::hahaha:
perchè? cmq tira parecchio nelle prime rampe, poi è pedalabile.

c' è talmente tanto secco che oramai asfalto o sterrato hanno la stessa consistenza :maremmac:
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
pallosa perchè se devo far fatica almeno che sia su sterrato, tanta fatica su una strada di asfalto la lascio all'altro forum di :i-want-t:

:smile::smile::smile:

concordo , pero' i sentieri del Ricco scendono ripidi e la salita piu' abbordabile è quella per asfalto . Tempo fa' se ne parlava e mi sembra di ricordare che una probabile salita su sterrato fosse quella da via Solana ( cioè i tornantini) ma necessita di buone gambe , anche se non so' poi quale sia la traccia da seguire.
Chiedi a Loonet che è l' esperto del Ricco.
 

MARCO+

Biker tremendus
buongiorno,
sabato sarebbe in programma tra le varie cose di farsi il monte ricco, oltre alla pallosa salita in asfalto, c'è qualcosa di + gradevole per arrivare su?

Per salire completamente in offroad dovresti farlo da via solana...ma ci vuole buona gamba...e forse qualche strappetto sulle radici si rischia di farlo a piedi...ma è cmq fattibile anche se tira!!!....
altrimenti io di solito salgo i primi tornanti (nemmeno metà della salita completa su asfalto) e poi mi butto sullo sterrato dell'anello basso...da lì in poi se uno lo conosce arriva in cima senza toccare più l'asfalto...:spetteguless:
poi dalla cima super discesa mediamente tecnica fino a giù...forse però in questa stagione la vegetazione è ancora un po' aggressiva...ma credo si possa fare senza troppe pippe!!!!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
buongiorno,
sabato sarebbe in programma tra le varie cose di farsi il monte ricco, oltre alla pallosa salita in asfalto, c'è qualcosa di + gradevole per arrivare su?

per salire, se vuoi farlo pedalando, non ci sono tante alternative: o asfalto, magari solo fino all'anello basso, o pozzetto
è per questo che il ricco non è molto frequentato, è duro! ma dà tante soddisfazioni...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo alcune settimane, son tornato a pedalare sui colli e non su argini.
ringrazio beppe e wilmer per la compagnia.
provato sentiero che dal passo roverello, vicino alle antenne, scende verso valsanzibio: alcuni tratti tecnici li ho fatti a piedi, son troppo da DH per me, ma per il resto davvero percorsi bellissimi nei boschi. ad un certo punto siamo sbucati nel sentiero dei 30, poco prima del bivio principale che a dx porta alla chiesetta vicino al cimitero di valsanzibio; noi invece abbiamo preso il sentiero a sx e li non ricordo bene come ci siamo regolati a livello bivii, ma so che procedendo per boschi siamo arrivati in prossimità di villa barbarigo e lì è cominciata la parte più bella con una serpentina stretta in discesa davvero entusiasmante per arrivare poi esattamente in prossimità della suddetta villa.

provato anche un sentiero poco conosciuto per salire al pianoro, che ci ha immesso nella scaiara sulla sx ( quella che segue la salita del muro ) e che abbiamo più o meno ripercorso al ritorno in discesa.

davvero una bella pedalata, 33km - 3,20h - D+ 1100 circa.

davvero molto secco il terreno, a volte perfino scivoloso causa polvere.

ringrazio i miei compagni di escursione, alla prossima o-o
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Per salire completamente in offroad dovresti farlo da via solana...ma ci vuole buona gamba...e forse qualche strappetto sulle radici si rischia di farlo a piedi...ma è cmq fattibile anche se tira!!!....
altrimenti io di solito salgo i primi tornanti (nemmeno metà della salita completa su asfalto) e poi mi butto sullo sterrato dell'anello basso...da lì in poi se uno lo conosce arriva in cima senza toccare più l'asfalto...:spetteguless:
poi dalla cima super discesa mediamente tecnica fino a giù...forse però in questa stagione la vegetazione è ancora un po' aggressiva...ma credo si possa fare senza troppe pippe!!!!


Siamo sempre in attesa dell' uscita didattica sul Ricco .... :-) :-) :-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
dopo alcune settimane, son tornato a pedalare sui colli e non su argini.
ringrazio beppe e wilmer per la compagnia.
provato sentiero che dal passo roverello, vicino alle antenne, scende verso valsanzibio: alcuni tratti tecnici li ho fatti a piedi, son troppo da DH per me, ma per il resto davvero percorsi bellissimi nei boschi. ad un certo punto siamo sbucati nel sentiero dei 30, poco prima del bivio principale che a dx porta alla chiesetta vicino al cimitero di valsanzibio; noi invece abbiamo preso il sentiero a sx e li non ricordo bene come ci siamo regolati a livello bivii, ma so che procedendo per boschi siamo arrivati in prossimità di villa barbarigo e lì è cominciata la parte più bella con una serpentina stretta in discesa davvero entusiasmante per arrivare poi esattamente in prossimità della suddetta villa.

provato anche un sentiero poco conosciuto per salire al pianoro, che ci ha immesso nella scaiara sulla sx ( quella che segue la salita del muro ) e che abbiamo più o meno ripercorso al ritorno in discesa.

davvero una bella pedalata, 33km - 3,20h - D+ 1100 circa.

davvero molto secco il terreno, a volte perfino scivoloso causa polvere.

ringrazio i miei compagni di escursione, alla prossima o-o


... e giovedì si potrebbe ripetere... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Domani mattina con un caro amico siamo a Monselice destinazione Monte Venda abbiamo una traccia sembra interessante
totale 40x1100 circa
se qualcuno si aggrega sempre un piecere
Il mio cell è sul profilo
Se serve la traccia la allego
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo