Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.Qualcuno sa come è messo il 10 nel finale?L'ho fatto due mesi fa circa ed era quasi chiuso dalla vegetazione nel tratto che porta a Valsanzibio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche per me la salita al rusta è la più dura che conosco.
richiede impegno arrivare su senza mettere giù il piede.

secondo me la più dura che c'è è dal rifugio re del venda fino alle antenne :zapalott:
dure entrambe. quella di cui parla Rik per me è impossibile da fare in sella, almeno se parliamo dello stesso percorso e riferendomi allo scorso anno: lo dico perchè ad un certo punto ci sonoo un paio di tornantini strettissimi in salita che sono fattibili solo a piedi, almeno stando alle mie capacità... e se non ricordo male c' è pure qualche scalino.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dure entrambe. quella di cui parla Rik per me è impossibile da fare in sella, almeno se parliamo dello stesso percorso e riferendomi allo scorso anno: lo dico perchè ad un certo punto ci sonoo un paio di tornantini strettissimi in salita che sono fattibili solo a piedi, almeno stando alle mie capacità... e se non ricordo male c' è pure qualche scalino.

si, si ... è quella: ripidissima, scassatissima e con alcuni tornanti piuttosto stretti: ( tanti) anni fa riuscii a farla con "solo" 2 soste per rifiatare :zapalott:

però la disssiesa che c'è dopo ... :volo::sbavon:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.263
75
0
Visita sito
secondo me la più dura che c'è è dal rifugio re del venda fino alle antenne :zapalott:

se è quella che penso io mi vengono i brividi a pensare di trovarmi uno davanti finche scendo da quel sentiero, come minimo mi cappotto!!! inpensabile da fare in salita anche x me

anzi a questo proposito ogni tanto mi chiedo: ma il sigle treck che va da sopra la molla fino al piccolo marte, ho provato a farlo in entrambe i sensi ed è divertente e fattibile infatti...ma se ci si trova davanti qualcuno? non è che c'un senso di marcia??? :nunsacci:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
se è quella che penso io mi vengono i brividi a pensare di trovarmi uno davanti finche scendo da quel sentiero, come minimo mi cappotto!!! inpensabile da fare in salita anche x me

anzi a questo proposito ogni tanto mi chiedo: ma il sigle treck che va da sopra la molla fino al piccolo marte, ho provato a farlo in entrambe i sensi ed è divertente e fattibile infatti...ma se ci si trova davanti qualcuno? non è che c'un senso di marcia??? :nunsacci:

io ho evitato un frontale...non è una bella esperienza....
 

Annihilator

Biker novus
13/7/12
30
0
0
Lozzo Atestino
Visita sito
dure entrambe. quella di cui parla Rik per me è impossibile da fare in sella, almeno se parliamo dello stesso percorso e riferendomi allo scorso anno: lo dico perchè ad un certo punto ci sonoo un paio di tornantini strettissimi in salita che sono fattibili solo a piedi, almeno stando alle mie capacità... e se non ricordo male c' è pure qualche scalino.


Se è quella che penso io, l'ho fatta a piedi qualche anno fa...mi sembrava troppo stretta per la bici e durante il percorso c'erano dei gradini, forse è troppo per me.
 

Annihilator

Biker novus
13/7/12
30
0
0
Lozzo Atestino
Visita sito
Da Valnogaredo prendi via Mantovane (mi sembra), quella di fronte "al cantinon", e risali il Monte Venda... Tecnicamente non è difficile ma credo sia una delle risalite in sterrato più lunghe dei colli...


Grazie per il suggerimento. Proverò a farla una sera.
Tanto per orientarmi, via mantovane finisce nel centro di Valnogaredo e da li si diramano due vie, via Pegorile (cementata) e via Sassoni (asfaltata). Quale delle due prendo? sempre che non sia completamente fuoristrada :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se poi da via mantovane si prosegue per il sentiero sterrato si arriva alle indicazioni del sentiero n°1 "alta via dei colli euganei": lì sulla sx c' è uno strappetto niente male che io e wilmer abbiamo già fatto e che porta in prossimità, tra l'altro, della salita al vendevolo ed al relativo anello molto bello e panoramico che poi torna nei boschi del venda.

appena rinfresca ci torno, ma con sti caldi io me ne resto in pianura.
 

loonet

Biker superioris
Da Valnogaredo prendi via Mantovane (mi sembra), quella di fronte "al cantinon", e risali il Monte Venda... Tecnicamente non è difficile ma credo sia una delle risalite in sterrato più lunghe dei colli...




qual è via dell'eremo???
:-)

Il tratto di salita che comprende via dell'Eremo lo trovi su questo itinereario http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2650.
E' la parte che da Galzignano SP.99 arriva fino a quasi in cima al M.Rua.
A mio avviso è dura perchè è lunga, ripida e praticabile senza scendere dalla bici (ci vogliono buone gambe)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo