Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie per il suggerimento. Proverò a farla una sera.
Tanto per orientarmi, via mantovane finisce nel centro di Valnogaredo e da li si diramano due vie, via Pegorile (cementata) e via Sassoni (asfaltata). Quale delle due prendo? sempre che non sia completamente fuoristrada :-)


per capirci: subito dopo i centro di Valnogaredo c'è un dosso, sulla cui sommità c'è un incrocio: la strada che attraversa Valnogaredo e va verso la Cengolina, alla tua destra c'è strada di accesso al "cantinon" e a sinistra la strada che ti dicevo... un pezzetto asfalto, tanto sterrato....
Via sassoni ti porta fino al rifugio/agriturismo "Alto Venda".. è una salita in asfalto parecchio tosta, soprattutto il tratto iniziale...
:-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina come ultima salita ho provato a fare via tavole, seeee ciao, il tratto centrale me lo sono fatto tutto a piedi spingendo la bike, troppo ripido, troppo smosso...insomma troppo almeno per me!
è duretta in quel tratto, è vero. ma se sali con calma riesci ad individuare un piccolo "corridoio" con terreno più spianato, non ricordo se a dx o a sx, e ce la puoi fare. occorre un pò di tecnica, posizione in sella abbastanza avanzata per non impennare e pedalata più possibile agile e fluida, ed il gioco è fatto.
cmq ha appiedato anche me più di una volta.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
è duretta in quel tratto, è vero. ma se sali con calma riesci ad individuare un piccolo "corridoio" con terreno più spianato, non ricordo se a dx o a sx, e ce la puoi fare. occorre un pò di tecnica, posizione in sella abbastanza avanzata per non impennare e pedalata più possibile agile e fluida, ed il gioco è fatto.
cmq ha appiedato anche me più di una volta.

straquoto quello che hai detto, sono molto intenzionato a rifarla...ma gari la metto come seconda salita che sono piu fresco....oh che beo oggi non ho bucato w i laticizzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahaaha
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
già: nubifragi in trentino, caldo torrido al sud e sugli euganei neanche una goccia d' acqua: pedalando per argini arrivo sempre a casa imbiancato di polvere.

trooooooppo caldo, al massimo viene un po di vento...ma nulla di più, dopo vuoi vedere che inizierà a piovere ininterrottamente per due settimane!?!?! e noi giù ancora a meledire perchè piove troppo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
trooooooppo caldo, al massimo viene un po di vento...ma nulla di più, dopo vuoi vedere che inizierà a piovere ininterrottamente per due settimane!?!?! e noi giù ancora a meledire perchè piove troppo :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
stamattina per argini si stava abbastanza bene: pedalata che definirei molto propulsiva, come piace a me :i-want-t:
 

dunga77

Biker novus
26/7/04
39
0
0
47
Colli Euganei (PD)
Visita sito
Sterrato, sterrato!! Su asfalto bene o male ne ho viste un paio di toste, ma su sterrato conosco poco o nulla....grazie a tutti per i suggerimenti!!

Ti segnalo 2 bei sterrati "tosti"

1) Salita monte Cinto dalla "spaccata", ovvero strada cinto-vo', girare su a dx in corrispondenza incrocio con casa "Galan".

2) Salita Monte Lozzo fino al sacello Monte Giuseppe (purtoppo :cry::cry::cry: adesso hanno asfaltato la strada che giunge in cava, a circa metà percorso)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ti segnalo 2 bei sterrati "tosti"

1) Salita monte Cinto dalla "spaccata", ovvero strada cinto-vo', girare su a dx in corrispondenza incrocio con casa "Galan".

2) Salita Monte Lozzo fino al sacello Monte Giuseppe (purtoppo :cry::cry::cry: adesso hanno asfaltato la strada che giunge in cava, a circa metà percorso)
la seconda non la conosco o magari l' ho fatta anni fa ma non la ricordo.

la prima a mio avviso tira un pò ma di difficile non ha nulla se non il tratto verso la fine dove strappa legermente in corrispondenza di un paio di curve; questa è la mia impressione.

come già detto, se si vuole qualcosa di tosto perchè richiede impegno fisico e tecnica causa fondo scassato, allora il monte rusta è da provare.

ricordo che una volta son salito in cima ed il terreno era stato "sporcato" dalla neve che rendeva tutto molto più complicato.

per chi vuole cimentarsi in qualcosa di breve ma tecnico suggerisco la salitella che si trova sul monte cero: si comincia a salire la cementata che porta alle antenne ma in corrispondenza della sbarra di legno si prosegue su sterrato. è breve ma strappa e se non la si sale nel modo corretto si finisce inevitabilmente col mettere il piedino a terra. ci ho meso un pò ad interpretarla nel modo giusto.
altra salitella che impegna e richiede un pò di tecnica è via tavole, a baone in direzione monte cero.
me ne viene in mente un' altra che mi ha appiedato causa terreno scassato in più di un' occasione: da baone sulla dx ( non ricordo il nome della via ) sale sterrata e poi pietrosa sul monte cecilia: quella si che è impegnativa causa fondo irregolare e discreta pendenza.

cmq tutto dipende da gambe-bici-fiato ed il concetto di salita tosta o difficile è molto soggettivo: quel che è tosto per me ho visto esser pedalabile chiacchierando per altri.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
la seconda non la conosco o magari l' ho fatta anni fa ma non la ricordo.

la prima a mio avviso tira un pò ma di difficile non ha nulla se non il tratto verso la fine dove strappa legermente in corrispondenza di un paio di curve; questa è la mia impressione.

come già detto, se si vuole qualcosa di tosto perchè richiede impegno fisico e tecnica causa fondo scassato, allora il monte rusta è da provare.

ricordo che una volta son salito in cima ed il terreno era stato "sporcato" dalla neve che rendeva tutto molto più complicato.

per chi vuole cimentarsi in qualcosa di breve ma tecnico suggerisco la salitella che si trova sul monte cero: si comincia a salire la cementata che porta alle antenne ma in corrispondenza della sbarra di legno si prosegue su sterrato. è breve ma strappa e se non la si sale nel modo corretto si finisce inevitabilmente col mettere il piedino a terra. ci ho meso un pò ad interpretarla nel modo giusto.
altra salitella che impegna e richiede un pò di tecnica è via tavole, a baone in direzione monte cero.
me ne viene in mente un' altra che mi ha appiedato causa terreno scassato in più di un' occasione: da baone sulla dx ( non ricordo il nome della via ) sale sterrata e poi pietrosa sul monte cecilia: quella si che è impegnativa causa fondo irregolare e discreta pendenza.

cmq tutto dipende da gambe-bici-fiato ed il concetto di salita tosta o difficile è molto soggettivo: quel che è tosto per me ho visto esser pedalabile chiacchierando per altri.

l'ultima dovrebbe essere via del lucernario o na cosa del genere, quella che all'inizio ha rampetta in cemento..poi va in asfalto , terra battuta ed poi sale con pietre, ad un certo punto se è quella io giro a sx e mi metto sul singletrack che porta fiancheggia ad un casolare per poi andare a sx per scendere verso il sassonero...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l'ultima dovrebbe essere via del lucernario o na cosa del genere, quella che all'inizio ha rampetta in cemento..poi va in asfalto , terra battuta ed poi sale con pietre, ad un certo punto se è quella io giro a sx e mi metto sul singletrack che porta fiancheggia ad un casolare per poi andare a sx per scendere verso il sassonero...
prova a non scendere a sx ma ad andare dritto e arrivi quasi in cima al cecilia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
pensa che per arrivare a sx e fare tutto quel tratto lo faccio alla massima velocità possibile perchè ho paura di impiantarmi, non oso immaginare cosa sia arrivare su....ci vuole una certa tecnica e gamba...tanta gamba
penso parliamo di 2 salite diverse: quella di cui parlo io la si sale col rapporto di massima agilità, non si arriva in velocità perchè è impossibile, è una rampa pietrosa: via val lucerna, se non sbaglio.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
penso parliamo di 2 salite diverse: quella di cui parlo io la si sale col rapporto di massima agilità, non si arriva in velocità perchè è impossibile, è una rampa pietrosa: via val lucerna, se non sbaglio.

no parliamo del medesimo, intendevo che quel pezzettino cerco di farlo , dato che è brevino con il rapporto piu agile alla massima velocità possibile...ed al bivio mi fermo perchè ho il cuore in gola:smile::smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Questa sera ho fatto il Rusta... Alla prima pioggia si spacca in due da quanto secco è...
io spero solo che l' acqua che è mancata in questi mesi non cada tutta in un sol colpo.

no parliamo del medesimo, intendevo che quel pezzettino cerco di farlo , dato che è brevino con il rapporto piu agile alla massima velocità possibile...ed al bivio mi fermo perchè ho il cuore in gola:smile::smile::smile::smile::smile:
mah ... cercare la velocità col rapporto agile non mi pare molto logico. prova invece a salire quel determinato punto in agilità ma senza cercare la velocità che ti farebbe solo rimbalzare sulla sella causa movimenti troppo rapidi delle gambe: sali con calma, già da sotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo