Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E' più difficile stallonare, vero (... ogni volta che buco è un'impresa cambiare la camera), ma ho provato a latticizzare le Bontrager XR4exp di serie sulla mia e non c'è stato verso, non riusciva a sigillare il tallone, tant'è che sullo stesso si formavano continuamente coaguli di lattice tanto da rendere impossibile la tublessizzazione, non stavano gonfie nemmeno 2 ore; portate dal meccanico, ha riprovato a latticizzare ma non c'è stato verso....
mi viene da pensare che il problema sia il tipo di lattice: il mio non ha mai creato problemi tipo grumi o couauguli :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... o a cambiar gomme, guarda com' era ridotto il mio HR.

ho dovuto toglierlo e latticizzare il dhf che tengo come gomma di riserva
 

Allegati

  • IMG442.jpg
    IMG442.jpg
    58,8 KB · Visite: 9
  • IMG443.jpg
    IMG443.jpg
    60,1 KB · Visite: 9

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina ore 7,30 ero in sella: giornata orrima, fresca e ventilata
30km - 2,45h - 1200 D+ circa
sentieri del cero e del cecilia ( 30 km senza mai allontanarmi da casa più di 3 km in linea d' aria ... )
grazie a wilmer che per buona parte del tempo mi ha fatto compagnia e mi ha insegnato qualcosa di nuovo sui sentieri del cecilia.
io mi sto riabituando ai dislivelli e oggi mi sono accorto che sulle pietraie, come dietro al cero, le braccia "soffrono" causa disallenamento.
ma rimedierò ;-)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
si, fine vita ... una serie di bolle sulla parte centrale del battistrada ...

strane queste coincidenze; spero non si ripetano gli stessi problemi anche sull' HR2 che mi sa arrivando.

a me è successo sul cross mark lust.
ho continuato a girare nonostante la bolla, ed il lattice, appena scoppiata, ha risolto il problema.

a distanza di un paio di settimane ne è spuntata un'altra e complice l'usura del battistrada, ho provveduto alla sostituzione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me è successo sul cross mark lust.
ho continuato a girare nonostante la bolla, ed il lattice, appena scoppiata, ha risolto il problema.

a distanza di un paio di settimane ne è spuntata un'altra e complice l'usura del battistrada, ho provveduto alla sostituzione.
la mia bolla è di circa 4 cm di diametro, penso che se fosse esplosa il lattice non avrebbe potuto farci nulla.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche la mia era bella grossa.
l'aria deve essere passata attraverso un foro delle tele. il foro non era grande, il lattice ha fatto il suo.
non necessariamente, se hai una bolla da 4 cm, anche il foro è di tali dimensioni.
forse hai ragione, ma con quella bolla non si poteva certo pedalare: ci ho provato e si sentiva un sobbalzo ad ogni giro di ruota.
ed ora che mi è arrivato l' HR2 comincia a piacermi il dhf posteriore che uso come gomma di riserva: davvero scorrevole anche se in salita il grip è scarso, ma so che la trazione non è il suo forte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo