2,10h - 25km - 1040 D+
oggi, dopo 2 mesi abbondanti di pianura, son tornato a fare dislivelli.
come percorso ho fatto quello che era il mio preferito fino allo scorso anno: este-calaone salendo per via byron e palazzo principe-salita antenne cero-discesa calaone e via vallesana-risalita alle antenne del cero per via vallesana-ridiscesa calaone e via vallesana-risalita via vallesana-calaone-discesa via villanova e svolta a dx per vigneto e via bombica-discesa per via murale e via byron. percorso poco tecnico ma ideale per testare fiato e gambe.
sensazioni davvero buone, tempi-ritmo-rapporti sono gli stessi di quest' inverno, segno che i 2 mesi in pianura non mi hanno fatto perdere la condizione che avevo pochi mesi fa; potrei dire che
il pedalare in piano non è stato vano.
niente crampi, niente sforzi eccessivi, respirazione ok e gambe che giravano molto regolari: ad un certo punto mi sono accorto che in salita sotto sforzo sorridevo
mi ha fatto un certo effetto ri-indossare il
met, le
ginocchiere, i guanti interi e sentire su certi tratti la bici che scappa via sullo scassato e forcella-ammo-
freni che finalmente tornano a lavorare.
unica nota dolente: urge sostituzione dell' HR posteriore che oramai è un semislick.
... son tornato