Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
eppoi ogni tanto fa bene cambiare tipo di allenamento: con tutti i dislivelli cumulati lo scorso anno, anche se faccio un pò di piano male non mi fa di certo: sento a livello muscolare un lavoro diverso da quello fatto in salita e penso che le 2 cose si completino a vicenda. si tratta di periodi, alterno fasi dislivellanti a fasi piatte.

Pure io ultimamente mi sento più fondista che scalatore (termini cmq esagerati per il mio essere, intendiamoci), ieri ho fatto mtb in zona Roncà e Calvarina e non vi dico che faticaccia, i 1000 mt di D+ in mtb mi hanno ammazzato (forse complice 1 kg di ciliege come zavorra in pancia); in effetti ultimamente avevo allenato troppo le gambe (e la mente) alla bdc ed alle salite lisce del bitume...:spetteguless:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Vi presento la mia nuova amica/compagna/amante... scegliete voi....
Provata, settata, messa un pochino alla frusta con salite toste, discese scassate, nonchè scalini e un paio di piccoli drop... infangata e ripulita!
Non è un amore..?????
 

Allegati

  • DSC01027.jpg
    DSC01027.jpg
    63,4 KB · Visite: 24

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Vi presento la mia nuova amica/compagna/amante... scegliete voi....
Provata, settata, messa un pochino alla frusta con salite toste, discese scassate, nonchè scalini e un paio di piccoli drop... infangata e ripulita!
Non è un amore..?????

Complimenti, io invece ultimamente ho portato a casa questa.....intendiamola come sorellina xc della tua, stesso concetto di sospensione ma con escursioni minori; non ti nego che mi sta regalando delle buone soddisfazioni sia in salita che in discesa...
 

Allegati

  • P1080011.jpg
    P1080011.jpg
    59,6 KB · Visite: 20

cimo

Biker novus
24/10/11
21
0
0
Padova
Visita sito
il fondo pietroso rende la salita impegnativa, è vero.
però con un minimo di allenamento e tecnica ce la puoi fare.

non credo sia questione di bici, ho visto gente salaire anche con bici rigide mentre io faticavo non poco a gestire la mia.

e per il fatto di mettere giù il piede ... beh, una volta è successo anche a me.

boooh ci riproverò!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vi presento la mia nuova amica/compagna/amante... scegliete voi....
Provata, settata, messa un pochino alla frusta con salite toste, discese scassate, nonchè scalini e un paio di piccoli drop... infangata e ripulita!
Non è un amore..?????
molto bella, ma ti trovi bene con la sella così dritta?

Pure io ultimamente mi sento più fondista che scalatore (termini cmq esagerati per il mio essere, intendiamoci), ieri ho fatto mtb in zona Roncà e Calvarina e non vi dico che faticaccia, i 1000 mt di D+ in mtb mi hanno ammazzato (forse complice 1 kg di ciliege come zavorra in pancia); in effetti ultimamente avevo allenato troppo le gambe (e la mente) alla bdc ed alle salite lisce del bitume...:spetteguless:
bellissime le zone roncà-calvarina, conoscevo tre salite in asfalto che da roncà portavano su fino al "ciclamino".
io mi devo dare una regolata perchè spingo sempre rapporti molto lunghi andando per argini e le mie ginocchia cominciano a risentirne.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
molto bella, ma ti trovi bene con la sella così dritta?

... ho provato a mettere la punta verso l'alto, ma non mi trovo molto bene, soprattutto quando bobba..... :smile::smile:

scherzi a parte cosa intendi??? che dovrei abbassare o alzare un pò la punta della sella???
discesa e piano ok, in salita mi verrebbe da orientarla un pelino verso il basso....
... eppoi se sabato la provi, poi mi saprai meglio dire.... :-)
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
La fuel-ex ??
Complimenti anche a te .. ;-)

Fuel Ex 8....alla 9 il portafoglio non ci arrivava :omertà:

bellissime le zone roncà-calvarina, conoscevo tre salite in asfalto che da roncà portavano su fino al "ciclamino".
io mi devo dare una regolata perchè spingo sempre rapporti molto lunghi andando per argini e le mie ginocchia cominciano a risentirne.

Ti dico...
il monta Calvarina è una zona un po strana, le salite su asfalto sono belle ed "umane", così come i panorami che si possono vedere....in definitiva la bdc è perfetta per questi luoghi.
Il fuoristrada inceve è molto insolito ripetto alle "classiche " pedemontane veronesi (ovest val d'alpone); difatti qui i sentieri sono poco curati, i rovi la fanno da padrona, i versanti ad est sono sempre umidi/fangosi ed in più i biker sono malvisti dai contadini.
Sarà ma per la mtb la bassa lessinia o gli euganei è meglio!

Per le ginocchia......beh, sarà l'età :celopiùg::smile:

ti manca solo un "cascata"....

:twisted:...che brutta "gufata":sculacci:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Fuel Ex 8....alla 9 il portafoglio non ci arrivava :omertà:



Ti dico...
il monta Calvarina è una zona un po strana, le salite su asfalto sono belle ed "umane", così come i panorami che si possono vedere....in definitiva la bdc è perfetta per questi luoghi.
Il fuoristrada inceve è molto insolito ripetto alle "classiche " pedemontane veronesi (ovest val d'alpone); difatti qui i sentieri sono poco curati, i rovi la fanno da padrona, i versanti ad est sono sempre umidi/fangosi ed in più i biker sono malvisti dai contadini.
Sarà ma per la mtb la bassa lessinia o gli euganei è meglio!

Per le ginocchia......beh, sarà l'età :celopiùg::smile:



:twisted:...che brutta "gufata":sculacci:

la mia non era una gufata, sia mai che auguro la caduta a nessuno!!!
che tra l'altro (non so dove eravamo tanto ero cotto) che mi sono giocato il mio bel jolly sabato per stare dietro a Wilmer! MEGA DRITTO SU CURVA E SONO ANDATO DIRETTO IN PRATO!!!
....
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
:spetteguless: vai a c...re!!!!!!!!!!!! :omertà: :-)

... come giustamente ricordato dal mio compagno di pedalate nel test della Remedy8, per renderlo più completo e veritiero, ho volutamente inserito una caduta (sull' i30): nessuna conseguenza per la bici, qualcuna sul ginocchio sx del biker............................... :-)

:smile::smile::smile:

agguingiamoci anche le miei due forature.....il dritto sul prato dove mi sono giocato un bel jolly...FORTUNA CHE A FINE GIRO CI SIAMO SPARATI NA BIRROZZA!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... ho provato a mettere la punta verso l'alto, ma non mi trovo molto bene, soprattutto quando bobba..... :smile::smile:

scherzi a parte cosa intendi??? che dovrei abbassare o alzare un pò la punta della sella???
discesa e piano ok, in salita mi verrebbe da orientarla un pelino verso il basso....
... eppoi se sabato la provi, poi mi saprai meglio dire.... :-)
io mi trovo meglio con la sella inclinata di 6-8° in basso, sia in salita che in piano.
sabato? ma vieni a fare argini?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo