Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
saliti i 7 guadi prima dell'ultimo tornante, c'è una traccia piccola piccola che si stacca sulla sinistra. Qualcuno sa dove porta e la tipologia di tracciato?

Ciao

sinceramente non l'ho mai fatta...è sulla sx tra il primo e secondo scalino di marmo che taglia la strada a circa 100 dallo scollinamento...credo che sbuchi 150 metri sotto sulla fangara...ma bisognerebbe provare!!!!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
sinceramente non l'ho mai fatta...è sulla sx tra il primo e secondo scalino di marmo che taglia la strada a circa 100 dallo scollinamento...credo che sbuchi 150 metri sotto sulla fangara...ma bisognerebbe provare!!!!

Poco dopo va giu a sx e confluisce nel canyon/ruscello che corre di fianco ai 7 guadi... acqua, paltano e pietre, tutto scavatissimo :(
Non oso immaginare poi con tutta la vegetazione che è nata qua negli ultimi mesi primaverili :omertà:
o-o
 

cimo

Biker novus
24/10/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Ciao!
voi che siete esperti del parco colli... mi spiegate come arrivare sulla cima del Rusta rimanendo in sella? Ieri ci ho provato per la quarta volta ma quella pietraia mi frega sempre... e una volta che metto giu il piede mi tocca praticamente farla a piedi!

Che sia la bici?
Che sia la gamba?
Che sia la testa?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao!
voi che siete esperti del parco colli... mi spiegate come arrivare sulla cima del Rusta rimanendo in sella? Ieri ci ho provato per la quarta volta ma quella pietraia mi frega sempre... e una volta che metto giu il piede mi tocca praticamente farla a piedi!

Che sia la bici?
Che sia la gamba?
Che sia la testa?
il fondo pietroso rende la salita impegnativa, è vero.
però con un minimo di allenamento e tecnica ce la puoi fare.

non credo sia questione di bici, ho visto gente salaire anche con bici rigide mentre io faticavo non poco a gestire la mia.

e per il fatto di mettere giù il piede ... beh, una volta è successo anche a me.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho girato ( anche) per argini, ma ho visto solo grilli

... sta iniziando la nuova invasione :ueh:...
si, dev'essere il periodo in cui ci sono questi grilli anche sui colli. boh, quando andavo per i colli li vedevo ...
ora vedo solo nutrie ... ma neanche tante, mi prende la velocità e devo scansare i pedoni, mi resta poco tempo per guardadre cosa succede nei canali.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si, dev'essere il periodo in cui ci sono questi grilli anche sui colli. boh, quando andavo per i colli li vedevo ...
ora vedo solo nutrie ... ma neanche tante, mi prende la velocità e devo scansare i pedoni, mi resta poco tempo per guardadre cosa succede nei canali.

di questo passo, secondo me, tra poco, ritorni alla BB :hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
di questo passo, secondo me, tra poco, ritorni alla BB :hahaha:
non ci penso neanche. io il bitume lo aborro e ci vado solo se strettamente necessario.

per argini, meglio acnora che sui colli, sei sicuro di non incontrare veicoli motorizzati di nessun genere.
eppoi ogni tanto fa bene cambiare tipo di allenamento: con tutti i dislivelli cumulati lo scorso anno, anche se faccio un pò di piano male non mi fa di certo: sento a livello muscolare un lavoro diverso da quello fatto in salita e penso che le 2 cose si completino a vicenda. si tratta di periodi, alterno fasi dislivellanti a fasi piatte.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non ci penso neanche. io il bitume lo aborro e ci vado solo se strettamente necessario.

per argini, meglio acnora che sui colli, sei sicuro di non incontrare veicoli motorizzati di nessun genere.
eppoi ogni tanto fa bene cambiare tipo di allenamento: con tutti i dislivelli cumulati lo scorso anno, anche se faccio un pò di piano male non mi fa di certo: sento a livello muscolare un lavoro diverso da quello fatto in salita e penso che le 2 cose si completino a vicenda. si tratta di periodi, alterno fasi dislivellanti a fasi piatte.

lo sai che i latini dicevano che la virtù sta nel mezzo? :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lo sai che i latini dicevano che la virtù sta nel mezzo? :celopiùg:
si, e lo sai che a me come difetto rinfacciano sempre che estremizzo? purtroppo lo so ma son fatto così, dopo un anno a fare dislivelli e pedalare in modo quasi ossessivo, ora sto in pianura quasi costantemente.

hai cmq ragione: virtus in medio stat:il-saggi:

vabbè, vorrà dire che quando tornerò a farre dislivelli dovrò reimparare a salire: ma il peggio sarà reimparare a scendere ... anzi no, lì non ho proprio mai imparato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo