Noi dei Colli Euganei

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
sante parole...M.ricco rulez!!!!!:free:
Il ricco è idrorepellente!!!!è impermeabile...ha il grasso di foca!!!!
a parte gli scherzi effettivamante il terreno drena alla grande...tranne forse solo scendendo in via solana l'ultimo tratto di bosco dove stavano facendo i lavori...ma ci sta...che sarà mai...:celopiùg:
io nel frattempo penso che uscirò nelle ore centrali 10.30/11 fino alle 14 circa...verso sera chiamano peggioramenti ancora...e che due:celopiùg:!!!!

si, in basso ci sono alcuni punti dove il fango è tremendo, ma stando in quota è una meraviglia
 

MARCO+

Biker tremendus
stamattina giretto breve di 20 km 700 D+ sul M.ricco...come volevasi dimostrare fango colla zero...ho caricato la bike in macchina praticamente pulita...unico neo qualche bel singletracks si sta riempendo di ortiche, e di vegetazione...ma io amo tornare a casa con le gambe frustate!!!!!:hahaha:
 

loonet

Biker superioris
scusa la domanda da ignorante ( so di esserlo in materia ); siamo auttorizzzati a girare per il parco colli con falcetto e seghetto a mettere ordine nei sentieri?
Non credo, ma se gli appassionati che si adoperano gratuitamente a quel tipo di "missione" dovessero aspettare la concessione di un'autorizzazione, a quest'ora almeno metà dei singletracks più belli sarebbero impercorribili
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non credo, ma se gli appassionati che si adoperano gratuitamente a quel tipo di "missione" dovessero aspettare la concessione di un'autorizzazione, a quest'ora almeno metà dei singletracks più belli sarebbero impercorribili
deduco che da un punto di vista legislativo saresti fuorilegge a tagliare rami e sistemare sentieri per conto tuo senza autorizzazioni, giusto?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Anche sul cecilia terreno appena umido, niente fanga: almeno per quell'oretta che sono stato in giro oggi pomeriggio, ho fatto appena in tempo a voltarmi e tornare a casa prima che cominciasse a piovere sul serio.....
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
sprechi il fiato!!! continuo a dirgli di venire con me, ma nisba, una volta parto troppo presto, l'altra non ha tempo, quella dopo c'è l'invasione delle cavallette etc. etc.
Andrea, nessuno ti butta giù dal monte, dai un pò di coraggio...
domani sera? il ricco non ha mai fango

eh desso!
andremo si....quando ho un minimo di gamba per cui tu non debba aspettarmi troppo, lo dico per te....:spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma va... come ti dicevo dovremmo arrangiarci. Cominciamo a ripulire un pochino il Cero...
mi sa che non puoi. da quel che vedo ci sono persone che tagliano la legna quando è la stagione giusta, e ne deduco che i sentieri siano su loro proprietà; magari mi sbaglio ... me credo tu non possa andare lì a ripulire come ti pare e piace.

inoltre l' ultima volta che ci sono stato non mi pareva ci fosse molto da ripulire, si passava agevolmente dappertutto.

cmq sappiami dire, io comincio già adesso a soffrire il caldo e mentre lo scorso anno mi sono spaccato di fatica a pedalare anche con 40°, quest' anno tiro i remi in barca e lascio faticare voi.

attualmente il mio ritmo è 1500mt ma non di dislivello bensì il giretto del quartiere dopo cena ai 5 km/h. io si che bradipizzo ... e mi disalleno molto bene.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
mi sa che non puoi. da quel che vedo ci sono persone che tagliano la legna quando è la stagione giusta, e ne deduco che i sentieri siano su loro proprietà; magari mi sbaglio ... me credo tu non possa andare lì a ripulire come ti pare e piace.

inoltre l' ultima volta che ci sono stato non mi pareva ci fosse molto da ripulire, si passava agevolmente dappertutto.

cmq sappiami dire, io comincio già adesso a soffrire il caldo e mentre lo scorso anno mi sono spaccato di fatica a pedalare anche con 40°, quest' anno tiro i remi in barca e lascio faticare voi.

attualmente il mio ritmo è 1500mt ma non di dislivello bensì il giretto del quartiere dopo cena ai 5 km/h. io si che bradipizzo ... e mi disalleno molto bene.


dai che scendi ai miei livelli!!!!:smile:
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
eh desso!
andremo si....quando ho un minimo di gamba per cui tu non debba aspettarmi troppo, lo dico per te....:spetteguless:

ci troviamo a cà barbaro, monselice x argini, ricco in asfalto e poi giù per la "direttissima".
sono uscito ieri 2 ore, l'altro ieri 40 minuti sotto la pioggia, anche se stasera vado piano non mi importa.
a che ora riesci ad essere a este?
non inventare scuse che ti sego la bici in due (classica minaccia che mia moglie fa a me)
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ci troviamo a cà barbaro, monselice x argini, ricco in asfalto e poi giù per la "direttissima".
sono uscito ieri 2 ore, l'altro ieri 40 minuti sotto la pioggia, anche se stasera vado piano non mi importa.
a che ora riesci ad essere a este?
non inventare scuse che ti sego la bici in due (classica minaccia che mia moglie fa a me)

penso non prima delle 19, ho dei giri da fare,...cmq stasera niet,perchè se riesco ho il mio giretto, semmai ci organizziamo per uscita la prossima settimana, lo so un po prima cosi mi organizzo, non dirmi di domenica alle ore 13 perchè ti dico già di no...

dove caxxo xè cà barbaro?
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
penso non prima delle 19, ho dei giri da fare,...cmq stasera niet,perchè se riesco ho il mio giretto, semmai ci organizziamo per uscita la prossima settimana, lo so un po prima cosi mi organizzo, non dirmi di domenica alle ore 13 perchè ti dico già di no...

dove caxxo xè cà barbaro?

di domenica alle 13 le mie gambe sono 'sotto ea toa!'
a cà Barbaro ci arrivi prendendo viacà mori che dovresti sapere dov'è visto che è vicino a casa tua, oppure via argine verso monselice, è il primo ponte che trovi.
te lo spiegherò meglio
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi il Cecilia era appestato dagli enduristi: prima un solitario che mi ha fatto sniffare a pieni polmoni i mefitici scarichi del suo insetto scoppiettante e poi un gruppone di una decina di pirla-moto-muniti coi quali stavo facendo un frontale galattico. E indovinate dove? ma sul tracciato principale naturalmente! E come sgommavano felici...Un po' come se io mi prendessi una biga da DH per spararmi giù dal l'argine del Bisatto insomma!
Ma vaff....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi il Cecilia era appestato dagli enduristi: prima un solitario che mi ha fatto sniffare a pieni polmoni i mefitici scarichi del suo insetto scoppiettante e poi un gruppone di una decina di pirla-moto-muniti coi quali stavo facendo un frontale galattico. E indovinate dove? ma sul tracciato principale naturalmente! E come sgommavano felici...Un po' come se io mi prendessi una biga da DH per spararmi giù dal l'argine del Bisatto insomma!
Ma vaff....
ecco uno dei motivi per cui preferisco gli argini.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito


dovrei pedalare domenica mattina, tranquillo in modalità test drive... sta settimana non sono uscito, sono stanchino ( sarà il caldo che è uscito oggi) e fiacco, quindi: tranqui. :-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
mi sa che non puoi. da quel che vedo ci sono persone che tagliano la legna quando è la stagione giusta, e ne deduco che i sentieri siano su loro proprietà; magari mi sbaglio ... me credo tu non possa andare lì a ripulire come ti pare e piace.

inoltre l' ultima volta che ci sono stato non mi pareva ci fosse molto da ripulire, si passava agevolmente dappertutto.

.

attenzione: qui non stiamo dicendo che si va a tagliar boschi:ueh:
si tengono puliti i sentieri :cucù:
cioè se ci sono rami /russe si levano,se ci sono sassi o pozzanghere si sistemano ecc ecc
cioè piccoli interventi di manutenzione atti a MANTENERE in ordine i sentieri X TUTTI
non si fa nulla di più' di quello che è il normale DOVERE di tutti quelli che usufruiscono di qualcosa ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Si sta preparando per le Paraolimpiadi!!!

08_672-458_resize.jpg


Qualcuno di voi l'ha mai visto girare??

Vediamo se indovinate chi è...

04_672-458_resize.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo