Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi si soffoca, rimando a domattina ogni eventuale velleità ciclistica, sperando che stanotte arrivi un po' di fresco da ovest, così che si possa pedalare decentemente. Oggi sgambatina sul Monte Grande a piedi, più che latro per testare il polpaccio e verificarne la completa guarigione.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io sono partito alle 9,30 e rientrato alle 13,30. sinceramente non mi pareva una giornata soffocante, anzi più si saliva e più c'era ventilazione. siamo passati dalle parti del vendevolo e abbiamo visto ... :fantasm:
 

Allegati

  • Immag0846.jpg
    Immag0846.jpg
    56,8 KB · Visite: 16
  • Immag0850.jpg
    Immag0850.jpg
    59,9 KB · Visite: 13

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quoto andrea, questa mattina in bici sui colli le temperature erano quasi umane.
ma come si arriva a questa piramide?
noi venivamo da via sottovenda e siamo arrivati al re del venda; li c'è un bivio e abbiamo preso la strada asfaltata in discesa a sx ( ha 2 o 3 solchi trasversali profondi, non puoi sbagliare ). poi al bivio successivo abbiamo proseguito sulla sterrata a dx fino ad arrivare ad un punto in cui il sentiero alta via degli euganei n°1 sale a dx. è abbastanza scassato e se lo segui, dopo il tratto boschivo ad un certo punto si comincia a scendere su sterrata verso il vendevolo. ecco, lì a sx vedi la piramide con cancello e logo dedicato.

il sentiero di cui ti ho parlato poi lo abbiamo seguito in salita per fare il giro del vendevolo ed è a mio avviso un giro davvero molto bello che ti riporta al venda e alla fine siamo arrivati nuovamente al bivio in corrispondenza del re del venda.

:spetteguless: ingresso piramide 9€
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
io sono partito alle 9,30 e rientrato alle 13,30. sinceramente non mi pareva una giornata soffocante, anzi più si saliva e più c'era ventilazione. siamo passati dalle parti del vendevolo e abbiamo visto ... :fantasm:


Può essere, ma fino alle 11 passate di stamattina ho lavorato, sicché mi sarei dovuto sorbire in sella le ore più calde. Domattina si va! :-)
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi per noi giro nel pomeriggio.. partenza alle ore 15.00

Devastante.. un afa incredibile.. mai sofferto tanto... alal fine della salita del calto mi pareva di aver fatto 1000m di dislivello....

Quindi discesa per il sent. n°10 che ho trovato sabbioso da morire... e ripidone finale veramente scassato.. pieno di pietre smosse e grandi.. :-(

E poi a casa.. giro micro.. l'afa era davvero troppa oggi .-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi per noi giro nel pomeriggio.. partenza alle ore 15.00

Devastante.. un afa incredibile.. mai sofferto tanto... alal fine della salita del calto mi pareva di aver fatto 1000m di dislivello....

Quindi discesa per il sent. n°10 che ho trovato sabbioso da morire... e ripidone finale veramente scassato.. pieno di pietre smosse e grandi.. :-(

E poi a casa.. giro micro.. l'afa era davvero troppa oggi .-(
dovs si trova?
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Io invece non ho trovato l'afa così insopportabile, infatti mi sono fatto un bel girozzo di 70 km e 2400 dsl! peccato che nella discesa del Ventolone ho scuarciato il posteriore, tra l'altro usciva il lattice anche dal cerchio, spero si tratti della spalla del copertone e non della ruota!! :paur:

EDIT: ho anche colto l'occasione per testare il nuovo Sport Tracker su Nokia 5230, funziona da dio finalmente!!

questo il risultato finale: http://www.sports-tracker.com/#/workout/bernacca/bsfhqototnodtrd1
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io invece non ho trovato l'afa così insopportabile, infatti mi sono fatto un bel girozzo di 70 km e 2400 dsl! peccato che nella discesa del Ventolone ho scuarciato il posteriore, tra l'altro usciva il lattice anche dal cerchio, spero si tratti della spalla del copertone e non della ruota!! :paur:

EDIT: ho anche colto l'occasione per testare il nuovo Sport Tracker su Nokia 5230, funziona da dio finalmente!!

questo il risultato finale: http://www.sports-tracker.com/#/workout/bernacca/bsfhqototnodtrd1
non funziona il link.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
dovs si trova?
se ti riferisci al sentiero 10... il percorso presenta all'inizio il tratto in comune con la fangara poi, quando dopo il saltino, ti immetti nel sentiero principale- a destra andresti a farti la fangara-giri a sinistra e vai sempre dritto, dopo la parte tecnica, che consiste in gradini ed un ripido breve ma tostarello, devi tenere la destra e finisci al galzignano!.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
se ti riferisci al sentiero 10... il percorso presenta all'inizio il tratto in comune con la fangara poi, quando dopo il saltino, ti immetti nel sentiero principale- a destra andresti a farti la fangara-giri a sinistra e vai sempre dritto, dopo la parte tecnica, che consiste in gradini ed un ripido breve ma tostarello, devi tenere la destra e finisci al galzignano!.
non l'ho mai fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo