Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
fake :hail:, hai nuove tracce da condividere sugli euganei?
il giro am euganei sud è a dir poco stupendo!

sono contento che ti sia piaciuto! Ho colto l'occasione per inserire un aggiornamento, visto che la discesa sui pratoni è ancora bloccata.

Per i berici sto ancora riordinando il materiale. Ormai ho raccolto tutti, ma proprio tutti i percorsi fra toara e barbarano. Devo solo fare mente locale e scegliere quello che mi è piaciuto di più.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@andrea: ero di un lesso che metà bastava, io il caldo e soprattutto l'afa la soffro in maniera impossibile.... da li il mio cervello ha deciso che dovevi chiamarti MARCO e non ANDREA ma avevo capito che eri te vista la bici taglia XS.... ci riprovo il prossimo sabato se ti becco da qualche parte


Relativamente alla salita del sentiero atestino, la classifico come discesa e me la tengo buona per quando torna un fondo + aderente...
se via cell mi dici luogo e orario, ci si becca di sicuro :celopiùg:

ti anticipo già che partirò alla mattina mooolto presto, onde evitare di bollire in sella :hahaha:

:spetteguless: visto che sei di monselice, il cecilia potrebbe essere un punto d'incontro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domattina ore 7,30 comincio la pedalata da via salarola ( quella sterrata che da baone sale a calaone ) per dirigermi verso il pianoro e poi ... valuterò il percorso.
chi volesse farmi compagnia sarebbe il benvenuto, eventualmente il mio cell è nel profilo.
 

Dolobici

Biker novus
28/8/11
4
0
0
Calaone
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se per andare al monastero degli Olivetani sul Venda, si risece a fare il sentiero a sud diciamo, quello che ad un certo punto lascia la strada sassosa , scende per un centinaio di metri e poi sale con fondo in terra?
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Qualcuno sa dirmi se per andare al monastero degli Olivetani sul Venda, si risece a fare il sentiero a sud diciamo, quello che ad un certo punto lascia la strada sassosa , scende per un centinaio di metri e poi sale con fondo in terra?

Da quello che mi ricordo, se intendi il Lorenzoni preso da Via Sottovenda, i primi 100mt di salita sono da morire, poi qualcosa è salibile... a parte ovviamente i gradini finali per arrivare all'eremo.

Ne approfitto per chiedere a tutti: qualcuno sà se l'eremo è accessibile? L'ultima volta che sono passato di là, diciamo un paio di mesi fà, c'erano cartelli sul Lorenzoni che dicevano che era irraggiungibile per lavori di ripristino :nunsacci:

Grazie,
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
da quel che ho sentito dire si arriva fino al monastero, ma i ruderi non sono "praticabili" per lavori

Ehm... grazie per la risposta, ma ... perdonami ma mi sfugge qualcosa ... con ruderi/monastero/eremo del Venda intendo sempre la stessa cosa: il megapunto panoramico quasi in punta del Venda, dove c'è l'ex campanile con la croce grande (che si vede anche da belle distanze), per intenderci.... O no? :nunsacci:
:prost:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ehm... grazie per la risposta, ma ... perdonami ma mi sfugge qualcosa ... con ruderi/monastero/eremo del Venda intendo sempre la stessa cosa: il megapunto panoramico quasi in punta del Venda, dove c'è l'ex campanile con la croce grande (che si vede anche da belle distanze), per intenderci.... O no? :nunsacci:
:prost:

Domenica scorsa ci hanno pure fatto la messa quindi immagino che sia raggiungibile.
Altrimenti se si tratta solo di vedere un po il panorama, fai come sai...:spetteguless:;-)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Visto che si parla di Venda avrei anche io una domanda: parlando della salita asfaltata, quella che parte da Castelnuovo ad un certo punto diventa strada militare con divieto di accesso. Ora, se io volessi "toccare le antenne" in bici rischio che mi secchino a fucilate finché sono in sella???
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
2 settimane fa ai ruderi non si poteva accedere e c'erano pure i cartelli che lo dicevano. io li ho ignorati e mi sono trovato davanti ad un cancello metallico di fronte al quale ho fatto dietrofront.
la salita di cui si parla, quella in terra, è impraticabile: troppa pendenza ( almeno per me ) ed un sacco di rami e alberi messi di traverso che ti costringono a salire a piedi e lì si scatenano i tafani che ti tormentano senza tregua.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ehm... grazie per la risposta, ma ... perdonami ma mi sfugge qualcosa ... con ruderi/monastero/eremo del Venda intendo sempre la stessa cosa: il megapunto panoramico quasi in punta del Venda, dove c'è l'ex campanile con la croce grande (che si vede anche da belle distanze), per intenderci.... O no? :nunsacci:
:prost:
si sono la medesima cosa i ruderi dell'eremo/monastero degli Olivetani del venda

Visto che si parla di Venda avrei anche io una domanda: parlando della salita asfaltata, quella che parte da Castelnuovo ad un certo punto diventa strada militare con divieto di accesso. Ora, se io volessi "toccare le antenne" in bici rischio che mi secchino a fucilate finché sono in sella???
la strada non è più militare adesso è strada comunale, almeno fino al cancello della ex base dell'aeronautica. la base è abbandonata, non c'è più il servizio di guardia (anche perchè con tutte le morti per inalazione del gas radon che si sono verificate tra i militari che hanno soggiornato nella base dubito che qualcuno voglia ancora lavorarci). durante un'escursione a piedi mi sono ritrovato "involontariamente" all'interno del perimetro della base e sotto le antenne...è un'area completamente abbandonata non dovrebbe accaderti nulla
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io invece ho sentito il racconto di un collega che si è avventurato oltre il recinto dove si trovano le antenne ed è stato intimato a lui e ad i suoi amici, da parte di non so chi, di andarsene; dopo pochi minuti è arrivata pure la camionetta dei carabinieri.
lui mi ha detto di avere scavalcato un cancello molto alto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io invece ho sentito il racconto di un collega che si è avventurato oltre il recinto dove si trovano le antenne ed è stato intimato a lui e ad i suoi amici, da parte di non so chi, di andarsene; dopo pochi minuti è arrivata pure la camionetta dei carabinieri.
lui mi ha detto di avere scavalcato un cancello molto alto.
quando sarebbe successo?
io sono stato li lo scorso luglio, sono arrivato facendo uno dei sentieri che salgono dal lorenzoni sono arrivato fino ad un cancello alto oltre il quale c'erano le antenne ma non l'ho scavalcato. non è che il tuo amico è stato li quando era ancora attivo il servizio di guardia, anche perchè una camionetta dei carabinieri ci metterebbe un bel po' ad arrivare in zona se non fosse già li
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Domenica scorsa ci hanno pure fatto la messa quindi immagino che sia raggiungibile.
Altrimenti se si tratta solo di vedere un po il panorama, fai come sai...:spetteguless:;-)

...noto una certa ironia nella risposta o sbaglio? La mia era una domanda seria e non una provocazione...!! :omertà:

Come ti chiedo seriamente (senza alcun intento di provocare o chissà cosa..): una messa sul Venda? Non ne ho mai sentito parlare, se sai qualcosa racconta, ignoro davvero la cosa!
:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quando sarebbe successo?
io sono stato li lo scorso luglio, sono arrivato facendo uno dei sentieri che salgono dal lorenzoni sono arrivato fino ad un cancello alto oltre il quale c'erano le antenne ma non l'ho scavalcato. non è che il tuo amico è stato li quando era ancora attivo il servizio di guardia, anche perchè una camionetta dei carabinieri ci metterebbe un bel po' ad arrivare in zona se non fosse già li
non so quando sia successo. lui ha detto che i cc sono arrivati dopo poco ma lui e i suoi amici erano già per sentieri e li hanno intravisti passare con la camionetta.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
non so quando sia successo. lui ha detto che i cc sono arrivati dopo poco ma lui e i suoi amici erano già per sentieri e li hanno intravisti passare con la camionetta.

La base del venda è ancora zona militare..

vengono fatte regolarmente delle ispezioni dai carabinieri e da personale dell. A.M.

è quindi vietato entrare anche se la base è ormai abbandonata e in rovina.. anche perchè alcune zone sono ancora sotto sequestro per le morti causa amianto/radon

la zona antenne dovrebbe essere ancora presidiata da un servizio di vigilanza, dato che le antenne sono ancora attive per telefonia, tv e altri servizi..

non ho idea di chi presidi l'area e in che modo... non ho notizie recenti.

se non è stato devastato dai vandali è anche attivo in alcune zone un servizio di videosorveglianza

ad ogni modo essendo ancora area militare se vi beccano dentro sono cavoli amari..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo