Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
però faccio confusione: c'è chi per fangare intende quelle praticamente parallele alla 7 guadi e chi intende la discesa cosiddetta dei 30 che porta vicino al cimitero di valsanzibio.
Inizia un pò prima di "oci" il cartello del parco colli la indica come sentiero del monte Gallo
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
allora è il sentero dei 30. ad un bicio io tengo la dx e arrivo al cimitero o quasi. tu mi dici che il sentiero 10 è quello che si fa andando invece a sx al bivio di cui ho appena paralato. è giusto?
Si, esistono alcune deviazioni ma il sentiero originale si prende al bivio tenendo la sinistra ed andando al sempre dritto, dopo che hai fatto la sezione tecnica devi mantenere la destra.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ma... il sentiero che inizia sulla destra dopo la parte tecnica non è sempre una selva infestata di rovi??!?!? sarebbe bellissimo ma è sempre ostruito...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ma... il sentiero che inizia sulla destra dopo la parte tecnica non è sempre una selva infestata di rovi??!?!? sarebbe bellissimo ma è sempre ostruito...
quello che dico io è percorribile almeno fino ad un mese fà... se non ricordo male ad un certo punto c'era un albero nel mezzo e bisognava by-passarlo ma comunque pochi metri.
 

euganeo

Biker serius
ma allora è percorribile in sicurezza?

"percorribile in sicurezza" direi di si. Secondo i miei standard. L'unico problema sono i rovi che nella parte finale tendono ad occludere il sentiero...
Poi in un punto c'è da spingere la bici per qualche mt...ma niente di particolarmente fastidioso. Provala con calma la prima volta. E portati una camera d'aria di riserva :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
"percorribile in sicurezza" direi di si. Secondo i miei standard. L'unico problema sono i rovi che nella parte finale tendono ad occludere il sentiero...
Poi in un punto c'è da spingere la bici per qualche mt...ma niente di particolarmente fastidioso. Provala con calma la prima volta. E portati una camera d'aria di riserva :-)
ne ho sempre 2 con me per sicurezza anche se ho latticizzato.

la proverò.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
quella che dici te si prende: guardando alla mappa al terzo bivio a dx (credo) visto che non l'ho mai fatta. Ma si vede a un certo punto scendendo dall'altra.
Scusami ma non sono bravo a leggere le mappe comunque se vuoi farla basta che dopo il famoso bivio in cui prendi a destra vai sempre dritto, al limite un giorno ci mettiamo d'accordo e la proviamo insieme.
 

MARCO+

Biker tremendus
A mio modesto parere effettivamente la versione più bella della discesa dei 30 e quella della versione della gara dei 7 guadi edizione 2011...a parte lo strappeto in salita a metà percorso il resto è una goduria...anche se molti alla fine dove i rovi sono un po' cresciuti tendono ad andare giù dritti...perdendosi l'ultimo tratto a sx di tornantini e gobbette davvero divertenti...
Riguardo al sentiero 10 la parte centrale più tecnica fino all'anno scorso si faceva in sella poi è peggiorata ed è diventata un canalone scavato...dove il fondo scivoloso e lo scalino sul tronco finale potrebbero farti prendere una bella botta...io sinceramente non la faccio più...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Riguardo al sentiero 10 la parte centrale più tecnica fino all'anno scorso si faceva in sella poi è peggiorata ed è diventata un canalone scavato...dove il fondo scivoloso e lo scalino sul tronco finale potrebbero farti prendere una bella botta...io sinceramente non la faccio più...
se intendi la parte scavata a V dall'acqua e dalle moto prima di arrivare al vigneto, ora è fattibile....ad inizio estate hanno riempito lo scolo e sistemato quel tratto di sentiero
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domani pomeriggio penso di partire alle 16,30 circa per un giro in zona pianoro-venda-vendevolo.
se a qualcuno interessa e si vuole aggregare, ne sarei lieto ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo