Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
se intendi la parte scavata a V dall'acqua e dalle moto prima di arrivare al vigneto, ora è fattibile....ad inizio estate hanno riempito lo scolo e sistemato quel tratto di sentiero

ottimo a sapersi...infatti era proprio quello il tratto che intendevo...beh dai se l'hanno sistemato bene...sperando che le moto non ci provino gusto a ri-distruggerlo...:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

euganeo

Biker serius
Scusami ma non sono bravo a leggere le mappe comunque se vuoi farla basta che dopo il famoso bivio in cui prendi a destra vai sempre dritto, al limite un giorno ci mettiamo d'accordo e la proviamo insieme.
faccio fatica a programmare le uscite, amo il famoso "taglio di asso" prendo la bici e vado sui colli :-)
cmq ora sono un po' più libero nei week end e si può andare un sabato o domenica pomeriggio
tempo permettendo anche questa domenica potrebbe essere buona (tipo per le 14 davanti alla Villa a Valsanzibio)
...e chi vuole venire si unisce....fammi sapere :-)
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
salve a tutti,siccome sabato devo venire a monselice x accompagnare mio babbo a fare una risonanza,volevo sfruttare l'occasione x farmi una bella discesa nei vostri monti,sfruttando la risalita in auto,vista la possibilita e non troppo tempo,sapreste darmi qualche indicazione o meglio delle tracce gpx di delle discese am-fr- o anche dh nei dintorni di monselice,visto che parlavate di un bike park dovrebbero essercene? geazie in anticipo!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma sugli euganei non piove mai?

stasera pregustavo una carabiniera ancora umida ... invece...:ueh:...un seccume al limite del polveroso...:specc:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
salve a tutti,siccome sabato devo venire a monselice x accompagnare mio babbo a fare una risonanza,volevo sfruttare l'occasione x farmi una bella discesa nei vostri monti,sfruttando la risalita in auto,vista la possibilita e non troppo tempo,sapreste darmi qualche indicazione o meglio delle tracce gpx di delle discese am-fr- o anche dh nei dintorni di monselice,visto che parlavate di un bike park dovrebbero essercene? geazie in anticipo!!!!
mi spiace dis-illuderti
ma niente DH sugli euganei ; tutt'al piu' qualche FR
forse se ti porti la AM è la cosa migliore:cucù:
per le tracce prova a vedere gli itinerari; io nn mi intendo di gps...navigo a vista:smile:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
salve a tutti,siccome sabato devo venire a monselice x accompagnare mio babbo a fare una risonanza,volevo sfruttare l'occasione x farmi una bella discesa nei vostri monti,sfruttando la risalita in auto,vista la possibilita e non troppo tempo,sapreste darmi qualche indicazione o meglio delle tracce gpx di delle discese am-fr- o anche dh nei dintorni di monselice,visto che parlavate di un bike park dovrebbero essercene? geazie in anticipo!!!!

come AM potrebbe andarti bene uno dei giri del monte Ricco (il monte proprio dietro Monselice) di Euganeo
http://www.euganeo.org/
personalmente ho provato il primo e il secondo e le discese sono abbastanza impegnative (per me, ovvio). salita su asfalto.
Eventualmente prova a contattare lui.
Percorsi FR non sono proprio vicinissimi a Monselice, che io sappia.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ma sugli euganei non piove mai?

stasera pregustavo una carabiniera ancora umida ... invece...:ueh:...un seccume al limite del polveroso...:specc:

io sono andato ieri pomeriggio, praticamente aveva finito di piovere da tre-quattro ore....ed era appena umido nei tratti dentro il bosco. Non è che sia piovuto poco, solo che prima era arido!
Almeno non c'è più la polvere....in compenso (ieri) c'era ancora un' umidità tropicale, ho sudato l'impossibile, e sono stato via fra le cinque e le sette di sera.
 

euganeo

Biker serius
come AM potrebbe andarti bene uno dei giri del monte Ricco (il monte proprio dietro Monselice) di Euganeo
http://www.euganeo.org/
personalmente ho provato il primo e il secondo e le discese sono abbastanza impegnative (per me, ovvio). salita su asfalto.
Eventualmente prova a contattare lui.
Percorsi FR non sono proprio vicinissimi a Monselice, che io sappia.

trovi le nostre migliori qui
http://www.gpsies.com/notepadList.do?username=euganeo
(la pagina "i migliori itinerari sui colli euganei" ha dei problemi con le API di gpsies...che tardano a rispondere) nei prossimi giorni ne carico una nuova che sto testando)
come ti hanno detto non ci sono DH sui colli.


Forse questo fa per te...passa sul Ricco
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gyzdihxlplwcjexh
(ma il padre è Fake Url :-))

buon giro
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
grazie x le info.mi sembra di avere capito che le discese + tecniche + (belle)sono dal monte riccio,e ve ne sono diverse. e possibile risalire in macchina vicino l'inizio delle discese?visto che ho (l'autista)e poco tempo,vedo di sfruttarlo al meglio!!ps ho nuna mtb da am !!
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito

euganeo

Biker serius
grazie x le info.mi sembra di avere capito che le discese + tecniche + (belle)sono dal monte riccio,e ve ne sono diverse. e possibile risalire in macchina vicino l'inizio delle discese?visto che ho (l'autista)e poco tempo,vedo di sfruttarlo al meglio!!ps ho nuna mtb da am !!

sul Ricco c'è l'asfalto ma non si può risalire in macchina perché è terra del vescovo, diocesi etc. In buona sostanza c'è un sbarra proprio all'inizio.
Queste sono 3 discese AM
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xyxipubobrnawanp&mapType=cycle
che rimanono sul Ricco.
Ma nel primo giro (se scorri l'altimetria sopra alla mappa capisci qual'è il primo giro) dovrai girare a sx (ti ho messo una freccetta sulla mappa) per via Priare e non continuare per il "sentiero monte ricco e castello" perchè là c'è il cancello chiuso che diceva etabeta, vicino al waypoint "pratone":-)

ma come dicevo non si può salire in macchina a meno che tu non abbia una dispensa papale. Devi salire in bici, la salita è ripida ma non è lunga
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Ciao a tutti,

nel pomeriggio (se riesco) vorrei fare un giro negli Euganei.
Sapete dirmi se, dopo le piogge, i sentieri son praticabili (tipo Montegrande) e/o darmi qualche consiglio su dove andare per trovare le condizioni migliori?
Ovviamente vorrei fare un giro con qualche discesa interessante :)

Se qualcuno gira ovviamente sarei contento di unirmi.

Carlo.


PS Sto guardandomo il sito di Euganeo... Complimenti è una figataaaa!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
beh non è che abbia diluviato per giorni e poi i colli erano veramente arsi, la pioggia che è venuta giù avrà sicuramente migliorato le condizioni dei sentieri togliendo la polvere (almeno lo spero)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi mi sentivo bene, il meteo era ok ed ho deciso di farmi un bel giro.
volevo fare il giro del vendevolo ma una volta arrivato al sentiero che ci gira attorno in senso antiorario ho trovato una recinzione che impediva il passaqggio causa lavori; strano perchè l'ho fatto in senso opposto sabato ed era aperto.
mi sono rassegnato e sono tornato indietro; la traccia non la metto neanche, calaone valle cornoleda gemola pianoro roverello venda e vendevolo ... e poi ritorno al contrario.

peccaato perchè le gambe oggi andavano davvero benissimo, la bici era ok ed i sentieri erano ottimi: niente polvere e niente fango ma terreni compatti e gran tenuta dappertutto.

andrà meglio la prossima volta, forse già domani :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo