Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
riprendo io il filo di voi deviati dal caldo nella m***a.... :D :D :D

Sabato mattina, ho provato a beccarvi ma la mia gomma posteriore ha deciso di far le bizze e voleva aria a tutti i costi....

Venerdi sera, scarico la bici dal camper, la rimonto gonfio le gomme e vado a nanna.
Sabato mattina parto alle 8.40 da casa, ma prima di partire gonfio la malefica gomma dietro, arrivo al calbarina salgo e scendo a gomma praticamente sgonfia, salgo anche i 7 guadi a gomma sgonfia e quando sono su scarico mezza bombola di co2... Vabbè vado verso il roccolo pensando che se non tiene torno a casa... magia la gomma tiene che è na meraviglia e allora continuo quindi anello del rua con salita fino all'eremo (cercando na benedizione ho scoperto che all'ultima curva prima della porta dell'eremo c'è un bel rubinetto d'acqua fresca, la benezione non l'ho trovata ma un po' di refrigerio si....), discesa dietro le antenne, terre bianche e discesa a luvigliano per il sentiero carabiniera (occhio ad avere gomme buone perchè, specialmente la parte finale, è un sabbione unico e si va via che è un piacere).
Torno per asfalto e quando sono a battaglia le gomma è a terra, scarico il resto di co2 e parto per casa, tempo 200 mt e la gomma è praticamente sgonfia... quindi mi son fatto gli ultimi 10 km con la gomma a 0.5/0.6... sotto il sole delle 12.30... ne sono uscito praticamente cotto a puntino

Stasera la smonto e la butto...


@Andrea: ho provato a cercarti ma probabilmente sui colli c'erano i saldi specialized, nella sola salita dei 7 guadi ne ho trovate 6...

Domani sera giretto veloce: calbarina, 7guadi, scajara, cecilia e rientro

ciao ciao
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
..voi che sapete, mi spiegate come fate ad uscire dal monte ricco / monte castello zona pratoni??


Ieri pomeriggio, scendendo dal monte castello, ho fatto il mio percorso abituale per uscire in strada vicino al b&b ma ho trovato 2 nuove difficoltà:
1) due cani di merda che mi hanno inseguito per circa 100 metri (credo di non essere mai stato così veloce in vita mia... )
2) cancello di merda più difficile da scavalcare rispetto l'anno scorso.

Foto area del giro che ho fatto:
Image%202011.08.16%2011.51.24.png



Cancello:
Image%202011.08.16%2012.01.35.png



ora, che giro mi consigliate di fare? ne esiste uno sicuro dove ci sono meno probabilità di essere azzannati ai polpacci?

ps: non ne sono sicuro... ma mantre mi avvicinavo alla casa dei cani, mi sembra di aver sentito un: "Corighe drio!!"
 

loonet

Biker superioris
riprendo io il filo di voi deviati dal caldo nella m***a.... :D :D :D

Sabato mattina, ho provato a beccarvi ma la mia gomma posteriore ha deciso di far le bizze e voleva aria a tutti i costi....

Venerdi sera, scarico la bici dal camper, la rimonto gonfio le gomme e vado a nanna.
Sabato mattina parto alle 8.40 da casa, ma prima di partire gonfio la malefica gomma dietro, arrivo al calbarina salgo e scendo a gomma praticamente sgonfia, salgo anche i 7 guadi a gomma sgonfia e quando sono su scarico mezza bombola di co2... Vabbè vado verso il roccolo pensando che se non tiene torno a casa... magia la gomma tiene che è na meraviglia e allora continuo quindi anello del rua con salita fino all'eremo (cercando na benedizione ho scoperto che all'ultima curva prima della porta dell'eremo c'è un bel rubinetto d'acqua fresca, la benezione non l'ho trovata ma un po' di refrigerio si....), discesa dietro le antenne, terre bianche e discesa a luvigliano per il sentiero carabiniera (occhio ad avere gomme buone perchè, specialmente la parte finale, è un sabbione unico e si va via che è un piacere).
Torno per asfalto e quando sono a battaglia le gomma è a terra, scarico il resto di co2 e parto per casa, tempo 200 mt e la gomma è praticamente sgonfia... quindi mi son fatto gli ultimi 10 km con la gomma a 0.5/0.6... sotto il sole delle 12.30... ne sono uscito praticamente cotto a puntino

Stasera la smonto e la butto...


@Andrea: ho provato a cercarti ma probabilmente sui colli c'erano i saldi specialized, nella sola salita dei 7 guadi ne ho trovate 6...

Domani sera giretto veloce: calbarina, 7guadi, scajara, cecilia e rientro

ciao ciao

sorry
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti,
..voi che sapete, mi spiegate come fate ad uscire dal monte ricco / monte castello zona pratoni??


Ieri pomeriggio, scendendo dal monte castello, ho fatto il mio percorso abituale per uscire in strada vicino al b&b ma ho trovato 2 nuove difficoltà:
1) due cani di merda che mi hanno inseguito per circa 100 metri (credo di non essere mai stato così veloce in vita mia... )
2) cancello di merda più difficile da scavalcare rispetto l'anno scorso.

Foto area del giro che ho fatto:
Image%202011.08.16%2011.51.24.png



Cancello:
Image%202011.08.16%2012.01.35.png



ora, che giro mi consigliate di fare? ne esiste uno sicuro dove ci sono meno probabilità di essere azzannati ai polpacci?

ps: non ne sono sicuro... ma mantre mi avvicinavo alla casa dei cani, mi sembra di aver sentito un: "Corighe drio!!"
Circa fino all'anno scorso, il sentiero in questione era privo di sbarramenti ed è segnato addirittura sulle mappe GIS del Parco Colli in quanto, lo stesso, veniva utilizzato ormai da molti anni come sentiero "storico" per scendere dal versante di Arquàmonte del Monte Ricco.
Il nuovo proprietario ha alzato uno sbarramento che a quanto ne so è abusivo.
A suo tempo mi ero rivolto al Parco Colli per delle delucidazioni ma a quanto pare non è stato fatto nulla.
Giravano le voci che il proprietario fosse stato sanzionato e obbligato a riaprire il passaggio ma a quanto pare sono infondate visto che la situazione permane.
Penso che se tutti ci lamentassimo (corredando la nostra denuncia di foto e di riferimenti) col Parco Colli e con il comune di Arquà che dovrebbe sorvegliare su queste cose può darsi che riusciamo a far riaprire quel sentiero.
Io lo rifarò... fatelo pure voi !!!

P.S. se il proprietario mi aizzasse dietro i cani .... mi sentirei autorizzato a difendermi anche se sono in proprietà privata.

Ci sono anche delle discussioni qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4098021
e qui
http://www.cittafutura.net/spip.php?article533&lang=it
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Ciao,
ricordo sì le due discussioni... ma a quanto vedo, anziché togliere gli sbarramenti hanno anche rinforzato quelli che c'erano!

Ma alla fine voi quando siete nei pratoni che giro fate? o non scendete più da quel versante?



Momento History Channel:
Ma lo sapevate che le due panchine sul monte castello sono poste sul basamento di un cannone tedesco delle 2° guerra mondiale?
e che tutto intorno passa una trincea? Fate caso, quando passate sopra al ponticello ;)

Fine momento History channel

l'ho scoperto la settimana scorsa e volevo condividerlo con chi non ne fosse stato al corrente. :)
ciao!


Image%202011.08.16%2012.51.53.png
 

loonet

Biker superioris
Ciao,
ricordo sì le due discussioni... ma a quanto vedo, anziché togliere gli sbarramenti hanno anche rinforzato quelli che c'erano!

Ma alla fine voi quando siete nei pratoni che giro fate? o non scendete più da quel versante?



Momento History Channel:
Ma lo sapevate che le due panchine sul monte castello sono poste sul basamento di un cannone tedesco delle 2° guerra mondiale?
e che tutto intorno passa una trincea? Fate caso, quando passate sopra al ponticello ;)

Fine momento History channel

l'ho scoperto la settimana scorsa e volevo condividerlo con chi non ne fosse stato al corrente. :)
ciao!


Image%202011.08.16%2012.51.53.png

Questa cosa sul cannone non la sapevo proprio ... interessante comunque.

Riguardo gli sbarramenti penso che appena dopo l'estate proverò a chiedere informazioni nuovamente bombardando di e-mail gli enti preposti... se è un abuso non trovo giusto che questo la faccia franca.
Basterebbe semplicemente che lasciasse libero un paddaggio pedonale su entrambi gli sbarramenti... non credo che il passaggio di qualche MTB o pedone crei danno alla sua proprietà.

Ad ogni modo lo scorso inverno avevo trovato un alternativa che collegava la zona del primo sbarramento con le sterrate della cava adiacente.
Una volta arrivati al primo sbarramento (quello più in alto) si gira a DX seguendo il perimetro del campo. Ad un certo punto nella boscaglia avevo aperto con seghetto e forbici una traccia possibile, a dire il vero un po' tecnica ma comunque fattibile.
E' da tanto che non ci passo, ma ricordo che sarebbe stato necessario migliorarla un attimo, allargandola e togliendo ancora un po' della vegetazione per renderla più guidabile, anche perchè è probabile che con la primavera si sia un po' ri-chiusa .
Appena ho l'occasione di passare di la vedrò la situazione e magari faccio qualche foto così da rendere più chiaro come raggiungere il viottolo.
Chissa che condividendo questa cosa, passi più gente possibile così il sentiero si mantiene "vivo".
 

loonet

Biker superioris

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
......

@Andrea: ho provato a cercarti ma probabilmente sui colli c'erano i saldi specialized, nella sola salita dei 7 guadi ne ho trovate 6...


ciao ciao
beh, mi riconosci perla taglia XL, non credo ne trovi molte euduro così grandi. inoltre se hai visto le foto che ho messo, sai che ho un caschetto particolare, quasi tutto lo usano invece aperto.

cmq avremo altre occasioni per incontrarci o-o
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
qualcuno ha fatto da Oci a Ca' Lustra ultimamente? Volevo sapere come era messa a livello di rovi & co....

Fatto parzialmente domenica scorsa. Non è messo troppo male quanto a vegetazione , tuttavia in svariati punti IMHO è messo un po' così così e in particolare in un tratto in discesa è davvero malmesso (io son sceso dalla bici) anche a causa di qualche endurista che ha scavato profondi solchi nel terreno.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
stamattina pedalata light ( circa 40km e 1120 D+ ) con federico colombini e gianluca. partenza da este, salita per via villa rita e discesa per via tavole ( baone ), salita al pianoro per la canguro, discesa da località roverello a valsanzibio ( discesa dei 30 ), risalita per la 7 guadi, salita verso l'eremo del rua con relativo anello, ritorno al pianoro e discesa per la scaiara e monte cecilia, poi baone e este. molto caldo e molta polvere, molte risate e una sola foratura.

ringrazio i miei compagni di escursione per la gradevole compagnia e metto qualche foto del momento topico: la foratura di federico che non sapeva più se occuparsi della camera d'aria o dei tafani che lo aggredivano, mentre io e gianluca tentavamo un improbabile scambio di bici :smile:

Grazie della guida, sei sempre di ottima compagnia... :celopiùg:

el colombin l'è deventà un prò....el gà anca la divisa ufficiae....:duello:
:celopiùg: Camaleontico....

ad un certo punto mi fa: non so se pisciare o vomitare :nunsacci: ... :smile:

deve avere leggermente esagerato ieri :-P:magna:

alla fine era un pò :zapalott:

e mi fa: bel giro, ma nn ti arrabbi se ti mando in m*** ?

:smile:

....da Sabato ho chiuso con l'alcool, non sai che male sono stato durante le salite, hai notato il colore blu/verde in faccia durante lo sforzo?

:smile::smile::smile::celopiùg:



già ...
ma io la trovo noiosissima. per fare un esempio, la scaiara che porta su al pianoro, per quanto rocciosa, più impegnativa ed esposta al sole, la prefersico.
... de gustibus!

approvo! :il-saggi:


peggio di tutti è quella di pecora che è acida.


:spetteguless: perchè nn torniamo a parlare di bici ?

;-)

si perchè sto vomitando... :smile:
 

euganeo

Biker serius
Ciao a tutti,
..voi che sapete, mi spiegate come fate ad uscire dal monte ricco / monte castello zona pratoni??


Ieri pomeriggio, scendendo dal monte castello, ho fatto il mio percorso abituale per uscire in strada vicino al b&b ma ho trovato 2 nuove difficoltà:
1) due cani di merda che mi hanno inseguito per circa 100 metri (credo di non essere mai stato così veloce in vita mia... )
2) cancello di merda più difficile da scavalcare rispetto l'anno scorso.

Foto area del giro che ho fatto:



Cancello:



ora, che giro mi consigliate di fare? ne esiste uno sicuro dove ci sono meno probabilità di essere azzannati ai polpacci?

ps: non ne sono sicuro... ma mantre mi avvicinavo alla casa dei cani, mi sembra di aver sentito un: "Corighe drio!!"

caricato un articolo su euganeo.org ....faccio girare la voce... temo l'unica cosa che possiamo fare ...
ringrazio Untitled-A ancora una volta (anche l'anno scorso mi hai fornito un po' materiale)

...e speremo ben
 

loonet

Biker superioris
caricato un articolo su euganeo.org ....faccio girare la voce... temo l'unica cosa che possiamo fare ...
ringrazio Untitled-A ancora una volta (anche l'anno scorso mi hai fornito un po' materiale)

...e speremo ben


Bravo Euganeo !!! ....ne approfitto per salutarti visto che è da un po' che non ci si vede.
Ottimo articolo.... pure io mi muoverò per riportare un po' alla luce l'argomento e rinfrescare un po' le idee a chi dovrebbe in qualche modo adoperarsi per vigilare su questo tipo di "fenomeni".... e nell'eventualità, se avrò tempo anche per creare qualche alternativa a suon di macete:duello:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domattina ore 7,30 parto con un amico da este e mi dirigo zona baone per poi inizire a salire. giro ancora da definire, se qualcuno si vuole aggregare il percorso lo si può concordare strada facendo. in genere si tratta di pedalate di circa 4 ore e con dislivelli non ecccessivi.

mio cell nel profilo.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
domattina ore 7,30 parto con un amico da este e mi dirigo zona baone per poi inizire a salire. giro ancora da definire, se qualcuno si vuole aggregare il percorso lo si può concordare strada facendo. in genere si tratta di pedalate di circa 4 ore e con dislivelli non ecccessivi.

mio cell nel profilo.

oggi ho superato i 10'000:smile: metri di dislivello
da qui allo stelvio ( cima coppi ) e ritorno per i passi.
andrea è proprio vero ci si diverte più in salita che in discesa...:smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho superato i 10'000:smile: metri di dislivello
da qui allo stelvio ( cima coppi ) e ritorno per i passi.
andrea è proprio vero ci si diverte più in salita che in discesa...:smile:
io ti posso dire che se pedaleremo assieme, com' è già successo, ci divertiremo entrambi. spero ci troveremo ancora, la strada per arrivare alle tue ( per me tristi ) zone la ricordo ancora ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo