Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina pedalata light ( circa 40km e 1120 D+ ) con federico colombini e gianluca. partenza da este, salita per via villa rita e discesa per via tavole ( baone ), salita al pianoro per la canguro, discesa da località roverello a valsanzibio ( discesa dei 30 ), risalita per la 7 guadi, salita verso l'eremo del rua con relativo anello, ritorno al pianoro e discesa per la scaiara e monte cecilia, poi baone e este. molto caldo e molta polvere, molte risate e una sola foratura.

ringrazio i miei compagni di escursione per la gradevole compagnia e metto qualche foto del momento topico: la foratura di federico che non sapeva più se occuparsi della camera d'aria o dei tafani che lo aggredivano, mentre io e gianluca tentavamo un improbabile scambio di bici :smile:
 

Allegati

  • Immag0830.jpg
    Immag0830.jpg
    61 KB · Visite: 27
  • Immag0831.jpg
    Immag0831.jpg
    62,1 KB · Visite: 28
  • Immag0834.jpg
    Immag0834.jpg
    62,2 KB · Visite: 29

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
stamattina pedalata light ( circa 40km e 1120 D+ ) con federico colombini e gianluca. partenza da este, salita per via villa rita e discesa per via tavole ( baone ), salita al pianoro per la canguro, discesa da località roverello a valsanzibio ( discesa dei 30 ), risalita per la 7 guadi, salita verso l'eremo del rua con relativo anello, ritorno al pianoro e discesa per la scaiara e monte cecilia, poi baone e este. molto caldo e molta polvere, molte risate e una sola foratura.

ringrazio i miei compagni di escursione per la gradevole compagnia e metto qualche foto del momento topico: la foratura di federico che non sapeva più se occuparsi della camera d'aria o dei tafani che lo aggredivano, mentre io e gianluca tentavamo un improbabile scambio di bici :smile:

Ah! allora eravate proprio voi! Vi ho incrociato mentre stavate salendo in direzione Oci, io son quello che stava scendendo e vi ha salutato e schivato mentre facevate manovra in mezzo alla strada. :smile:
Mi pareva di aver riconosciuto la tua biciclettona ma non ne ero certo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah! allora eravate proprio voi! Vi ho incrociato mentre stavate salendo in direzione Oci, io son quello che stava scendendo e vi ha salutato e schivato mentre facevate manovra in mezzo alla strada. :smile:
Mi pareva di aver riconosciuto la tua biciclettona ma non ne ero certo.
cavoli!!! ma perchè nn ti sei fermato? che bici avevi? io ho salutato tanti bikers oggi. mi avrebbe fatto piacere conoscerti :-)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
cavoli!!! ma perchè nn ti sei fermato?
Ehhhh ma se la prossima volta che vi becco starete ancora a fare zig zag in mezzo alla strada c'è il rischio che faccia anche di meglio che fermarmi te l'assicuro! :smile:

che bici avevi?

Quella che si legge sotto il mio avatar, non è che ho l'imbarazzo della scelta. :-)

io ho salutato tanti bikers oggi. mi avrebbe fatto piacere conoscerti :-)

Next time! Comunque sarebbe ora di pensare a fare un gruppone per un giro casinista su e giù per i Colli Euganei. :spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ehhhh ma se la prossima volta che vi becco starete ancora a fare zig zag in mezzo alla strada c'è il rischio che faccia anche di meglio che fermarmi te l'assicuro! :smile:



Quella che si legge sotto il mio avatar, non è che ho l'imbarazzo della scelta. :-)



Next time! Comunque sarebbe ora di pensare a fare un gruppone per un giro casinista su e giù per i Colli Euganei. :spetteguless:
non ricordo di aver zigzagato ma può essere, capita. la bici non l'ho notata; per il gruppone ... sarebbe una bella cosa o-o

a proposito di zigzagare ti do ragione, la cosa è pericolosa. ma ancora peggio è chi arriva su dalla 7 guadi e si ferma in mezzo all'asfalto a chiacchierare; successo anche oggi e si sono scansati solo all'ultimo istante.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
a proposito di zigzagare ti do ragione, la cosa è pericolosa. ma ancora peggio è chi arriva su dalla 7 guadi e si ferma in mezzo all'asfalto a chiacchierare; successo anche oggi e si sono scansati solo all'ultimo istante.

Verissimo, capita ogni domenica mattina, e questa non ha fatto eccezione anche per me: fermi immobili come birilli finché non sei a tiro di sputo oppure che girano in tondo con le bici in mezzo alla strada. E ho notato che in questo specifico caso e in quel specifico luogo tra bikers e stradisti non si vede differenza. :arrabbiat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Verissimo, capita ogni domenica mattina, e questa non ha fatto eccezione anche per me: fermi immobili come birilli finché non sei a tiro di sputo oppure che girano in tondo con le bici in mezzo alla strada. E ho notato che in questo specifico caso e in quel specifico luogo tra bikers e stradisti non si vede differenza. :arrabbiat:
già ...
a proposito di stradisti, ne passavano molti da quelle parti stamattina!

sto cominciando ad apprezzare la 7 guadi e a salirla con un ritmo discreto. nn ha nulla di particolare, oggi il mio amico la definiva sciogli-gambe, rilassante e ombreggiata, ma io la trovo noiosissima. per fare un esempio, la scaiara che porta su al pianoro, per quanto rocciosa, più impegnativa ed esposta al sole, la prefersico.
... de gustibus!

:nunsacci: e ora penso che appena gli orari di lavoro me lo permetteranno mi farò, dopo adeguato riscaldamento, un bel fangare-7guadi-discesa dei 30-7guadi e poi proseguirò col mio giro presumo zona gemola. comincio ad essere stufo di pedalare solo dalle mie parti zona calaone-baone nei giorni lavorativi.

a proposito di baone: oggi scendendo da via tavole incontro tre tizi a cavallo. mentre sto rallentando per non spaventare le bestie uno di loro mi fa: vai piano che il cavallo mica ha i freni. e io volevo dirgli: ma le briglie le sai usare?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.255
72
0
Visita sito
io invece ieri mi son dovuto fermare su a villa draghi nel sentiero che arriva dal passo del cojote, scendevano tre enduristi con dei ktm4t...li ho mandati..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:smile: :smile: :smile:

e forse il cavallo non aveva neppure il raccoglicacca... :spetteguless:
Magari la prox volta farglielo notare...:omertà:
riguardo a questo argomento ti posso dire che l'ippotrekking ( perchè lo si chiama così l'andare a cavallo per sentieri ), ha come controindicazione proprio quello di cui parli tu: nel bel mezzo dei sentieri a volte ti trovi di quelle "torte di merda" che se ci finisci dentro con le ruote ... :omertà: :rosik:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:wink: quelle sono prodotte dalle vacche, i cavalli fanno profiteroles...

:smile::smile::smile::smile:
che sottigliezza, ma hai ragione.

però devo dire che a volte i cavalli sono accompagnati da certe cavallerizze che ... :omertà:

ne ho vista una giovedì che accompagnava a peidi il suo bell'animale: con questi stivaloni, capelli sciolti, pantaloni attillati, canotta senza nulla sotto, trucco ... :sbavon:

diciamo che per un attimo mi sono dimenticato di essere in salita :smile:

mi sa che stiamo andando leggermente OT :nunsacci:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

e forse il cavallo non aveva neppure il raccoglicacca... :spetteguless:
Magari la prox volta farglielo notare...:omertà:

riguardo a questo argomento ti posso dire che l'ippotrekking ( perchè lo si chiama così l'andare a cavallo per sentieri ), ha come controindicazione proprio quello di cui parli tu: nel bel mezzo dei sentieri a volte ti trovi di quelle "torte di merda" che se ci finisci dentro con le ruote ... :omertà: :rosik:

sempre meglio di quelle dei cani:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo