Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Hai perfettamente ragione la parte, diciamo veramente free ride del 10, sarà in totale una ventina di metri si tratta di un tratto scalinato con un passaggio su roccia prima e di un tratto abbastanza ripido sempre su roccia poi, ma eccezion fatta per questi-al limite si scende- è fattibilissimo

Dopo le vacanze mi rifaccio sentire....io il 10 l'ho fatto l'ultima volta un paio di anni fa, e la parte problematica erano proprio le rocce tonde: inoltre una volta arrivati alla croce si poteva scendere dritti 'indovinando' la traccia -sempre ripida- ed arrivando ad una scarpata dove bisognava saltare per attraversare il rio....e non era cosa da niente: io ho fatto un pezzo dentro al bosco perchè non me la sono sentita.
 

euganeo

Biker serius
bhé è una bella notizia...se l'asfaltavano espatriavo :-)
forse se gli operai mandano una bozza di sassonero di arquà a zaia li fa finire i lavori e evitiamo una sponda su e una sponda giù :-)


notizia bella:
son passato x i 7 guadi e ho chiesto agli operai se l'idea era di asfaltare, mi hanno detto di no, solo consolidamento della sponda...e forse lasceranno il cantiere li impiantato x un bel po' xchè a giorni gli dicevano se Zaia aveva tagliato i fondi x quel lavoro.

notizia brutta:
mi son schiantato sul prato di villa draghi, scartavetrata a tutta l fiancata sx...che pirla! :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
so che l'ora è tarda ma sono appena rientrato dal lavoro
se quqalcuno vuol farmi compagnia, domani meteo permettendo io parto alle 8 e pedalo zona pianoro - rua - rusta - 7 guadi.

partenza da este o da baone :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
dovevo andare a fare un giro in Cadore ma il meteo alle 6,30 era proibitivo ..... così io e mio fratello abbiamo optato, tanto per non esserci alzati alle 5,30 per niente, per in giro sui Colli Euganei ..... MAI PIU'
pedalare con più di 30° è devastante .... sono tornato alla macchina più stanco di quando ho fatto il giro del Sella con quasi 2000 D+

Ma come fate ad andare a pedalare sui Colli con questo caldo ? Per caso pedalate in costume ?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quasi 5 ore di pedalata, 73 km e 2067 D+

io tutto questo caldo non l'ho sentito anche se mi son bevuto quasi 5 litri di liquidi. son partito poco dopo le 7.

il momento più bello: il giro dell'eremo del rua, mi piace molto anche se ci sono un paio di punti che davvero non so affrontare e devo scenderedalla bici.

il momento più brutto: la salita al rusta, la mia bestia nera. partito da metà sentiero ( praticamente scendevo da zona pianoro, dal vigneto ), sono salito ma con gran fatica causa terreno davvero molto pietroso e pendenze a volte impegnative. forse anche il fatto di aver iniziato la salita con oltre 900D+ nelle gambe ha influito negativamente: dulcis in fundo, una volta arrivato in cima ho preso pioggia per qualche minuto :omertà:

il momento più sfigato: dopo l' ultima salita, la cementata che porta al cero, mentre scendevo rilassandomi ho centrato una pietra nel bel mezzo della cementata stessa ( ero a circa 50km/h e non ho potuto scansarla ) e ho pizzicato la postreriore forandola ... ero a 2 km da casa :omertà:
 

loonet

Biker superioris
dovevo andare a fare un giro in Cadore ma il meteo alle 6,30 era proibitivo ..... così io e mio fratello abbiamo optato, tanto per non esserci alzati alle 5,30 per niente, per in giro sui Colli Euganei ..... MAI PIU'
pedalare con più di 30° è devastante .... soto tornato alla macchina più stanco di quando ho fatto il giro del Sella con quasi 2000 D+

Ma come fate ad andare a pedalare sui Colli con questo caldo ? Per caso pedalate in costume ?
Te ne do atto...
Abituato alle freschezze dolomitiche non è facile affrontare 30° con tanto di afa ..
La vita del biker euganeo è dura...
Comunque io con MARCO+ il nostro bel giretto sugli euganei con dislivello lunghezza e tratti tecnici ce lo siamo fatto .
Abbiamo lottato anche contro i rovi che hanno artigli sempre molto affilati
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Comunque io con MARCO+ il nostro bel giretto sugli euganei con dislivello lunghezza e tratti tecnici ce lo siamo fatto .
Abbiamo lottato anche contro i rovi che hanno artigli sempre molto affilati

averlo saputo potevamo trovarci ..... ma noi chiaramente stamattina abbiamo improvvisato .... piuttosto che tornare a casa abbiamo indirizzato la macchina dove il cielo sembrava più chiaro

io tutto questo caldo non l'ho sentito anche se mi son bevuto quasi 5 litri di liquidi. son partito poco dopo le 7.

:nunsacci: se hai bevuto 5 litri ....... un motivo ci sarà stato no ?

dulcis in fundo, una volta arrivato in cima ho preso pioggia per qualche minuto :omertà:

noi pure abbiamo preso qualche goccia ..... eravamo sul sentiero che scende alla sinistra della sella Beatrice d'Este :spetteguless: hanno anche messo una montagna di pietre per impedire l'imbocco al sentiero dopo il campo aperto:rosik:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Infatti io che di solito esco il sabato pomeriggio oggi non me la sono sentita proprio per la temperatura e così mi son fatto un'escursione a piedi, approfittandone per geotaggare un po' di robetta.
La MTB la inforco domattina col fresco.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Infatti io che di solito esco il sabato pomeriggio oggi non me la sono sentita proprio per la temperatura e così mi son fatto un'escursione a piedi, approfittandone per geotaggare un po' di robetta.
La MTB la inforco domattina col fresco.
stamattina non c'era tutta l'unidità che c'è stata oggi pomeriggio

averlo saputo potevamo trovarci ..... ma noi chiaramente stamattina abbiamo improvvisato .... piuttosto che tornare a casa abbiamo indirizzato la macchina dove il cielo sembrava più chiaro



:nunsacci: se hai bevuto 5 litri ....... un motivo ci sarà stato no ?



noi pure abbiamo preso qualche goccia ..... eravamo sul sentiero che scende alla sinistra della sella Beatrice d'Este :spetteguless: hanno anche messo una montagna di pietre per impedire l'imbocco al sentiero dopo il campo aperto:rosik:
beh, io bevo sempre molto d'estate. se ci fossimo trovati ne sarei stato felice. se hai preso acqua dalle parti di villa beatrice e io ero sulla cima del rusta, allora eravamo davvero vicinissimi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto tornando a casa a fine giro e decido di fermarmi a valle s giorgio dove so che c'è una fontanella per rifornirmi d'acqua. la fontana si aziona con un rubinetto posto dietro alla stessa.
appoggio la bici, vado dietro alla fontana e sento delle voci:
ara ciò, na enduro, ghe xe anca scrito! che bici! torno veso la bici e vedo 3 bikers che guardano il mio amatissimo cancellone. ... e vara che gamba! el gà la lyric, e vara el fox! ciò, xeo da dosentotrè? ( riferito al disco anteriore ) bici da disesa!

ci siamo fatti 2 chiacchiere e poi ognuno per la sua strada

simpatici davvero!
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
si ma ci sono i tafani, se non sbaglio! avessi forato dalle tue parti mi avrebbero divorato mentre cambiavo la camera d'aria. da me invece c' era solo un' ape che mi svolazzava attorno curiosa :-)

Noi oggi ci siamo andati.. partenza da Altavilla Vicentina... Lago di Fimon e ritorno.... bellissimo giro.... e non si stava per nulla male.. solo zona Lago era caldo afoso... :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
si ma ci sono i tafani, se non sbaglio! avessi forato dalle tue parti mi avrebbero divorato mentre cambiavo la camera d'aria. da me invece c' era solo un' ape che mi svolazzava attorno curiosa :-)

Era l'ora di pranzo?

Noi oggi ci siamo andati.. partenza da Altavilla Vicentina... Lago di Fimon e ritorno.... bellissimo giro.... e non si stava per nulla male.. solo zona Lago era caldo afoso... :celopiùg:

Caspita, sei partito da casa mia, abito sopra al colle e il percorso che hai fatto e' stupendo. Che percorso hai fatto per arrivare a fimon?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
poco dopo mezzodì, approssimativamente.

Allora era Tito. L'ape-tito, viene sempre dopo mezzodi', all'ora di pranzo! :smile:

Ecco il giro che abbiamo fatto.. caricato da poco su GPSIES: [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=akuwqzkqnlwbzmjq[/URL]

qui le foto che abbiamo fatto: [url]http://www.padovamtb.com/photo-gallery/?album=1&gallery=44[/URL]

adesso stiamo preparando la descrizione per giro per metterla sul nostro sito ;-)

e abbiamo fatto anche un po' di riprese con la gopro.... quindi anche video in arrivo assieme alla descrizione dell'itinerario ;-)

Bel giro! Siete passati per i campi da golf di Brendola e poi Villablazana, discesa delle fongare a Fimon e la salita del Raposso! A saperlo....
:rosik:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
abbiamo deciso questa mattina...

la nostra meta odierna era Base Tuono a Passo Coe partendo da Arsiero.. ma visto il meteo e le pioggia che abbiamo trovato questa mattina abbiamo deviato sui Berici
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Vieni a fare un giro sui Berici versante ovest, sono piu' freschi :celopiùg:

grazie dell'invito ma dopo l'eperienza di sabato fino a quando non torna la neve i miei giri devono partire almeno da quota 1000 slm.
Verrò sicuramente a trovarti ..... ma più avanti. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo