Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
e quel sentiero con un paio di tronchi di traverso e poi un pezzo di discesa bella ripida e scavata??

questo è il ripidone finale del sentiero 10

foto di quest'inverno

dscn4735.jpg
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
che poi si immette sulla salita delle colonne giusto??

cmq io questa primavera, al cospetto della salita, l'ho guardata... e ho girato la mia frontina e me ne sono tornato indietro! :omertà:

dite invece che è fattibile??
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
che poi si immette sulla salita delle colonne giusto??

cmq io questa primavera, al cospetto della salita, l'ho guardata... e ho girato la mia frontina e me ne sono tornato indietro! :omertà:

dite invece che è fattibile??
Se è quello che intendo io con una Front mi sembra un pò duretta-almeno lo sarebbe per me-però nulla vieta che un giorno ci mettiamo d'accordo e andiamo a provarlo, al limite ci facciamo una birretta insieme
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Immagino che la foto non renda giustizia, appiattendo il tutto, ma mi pare che stando sulla sinistra (a destra scendendo) la traiettoria sia abbastanza pulita.
Il problema mi pare sia più che altro la canaletta.
 

loonet

Biker superioris
Immagino che la foto non renda giustizia, appiattendo il tutto, ma mi pare che stando sulla sinistra (a destra scendendo) la traiettoria sia abbastanza pulita.
Il problema mi pare sia più che altro la canaletta.
L'ho fatto alcune settimane fa con la mia front, però c'era il terreno con le condizioni ottimali, leggermente umido e compatto.
Ci vuole un po' di equilibrio, sella bassa e culo per indovinare la giusta traiettoria.
Secondo me piuttosto che il ripidone, è più difficile la parte che viene prima dello stesso, ovvero il tratto scalinato con le pietre affioranti.
Attualmente con il sentiero secco e con la sabbietta sdrucciolevole che ci sarà mi sentirei più sicuro facendolo a piedi
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ci riprovo il mio ultimo mess. è risultato senza risposta
Settimana prox credo Martedì o Mercoledì volevo fare un giro sui colli Euganei
Vorrei sapere, visto che non conosco nulla del posto dove posso partire e che sentieri seguire
Se qualcuno potesse darmi una dritta ne sarei grato
Marco
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ci riprovo il mio ultimo mess. è risultato senza risposta
Settimana prox credo Martedì o Mercoledì volevo fare un giro sui colli Euganei
Vorrei sapere, visto che non conosco nulla del posto dove posso partire e che sentieri seguire
Se qualcuno potesse darmi una dritta ne sarei grato
Marco

se hai il gps su www.padovamtb.com trovi parecchi itinerari ;-)

se mi dici che tipo di giro vuoi fare te ne consiglio un paio :celopiùg:
 

loonet

Biker superioris

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao grazie delle risposte sono senza Gps è morto poco fa.........
Ho visto il Link e spero di cavarmela
Io giovedì mattina per le 8,00 sono sui colli Euganei se qualcuno del posto o anche no vuole farsi un giretto in compagnia mi farebbe veramente piacere del resto la Bike in gruppo è un'altra cosa
Marco
 

loonet

Biker superioris
Ciao grazie delle risposte sono senza Gps è morto poco fa.........
Ho visto il Link e spero di cavarmela
Io giovedì mattina per le 8,00 sono sui colli Euganei se qualcuno del posto o anche no vuole farsi un giretto in compagnia mi farebbe veramente piacere del resto la Bike in gruppo è un'altra cosa
Marco

Verrei volentieri ma ahimè lavoro tutto agosto :ueh:
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ciao grazie delle risposte sono senza Gps è morto poco fa.........
Ho visto il Link e spero di cavarmela
Io giovedì mattina per le 8,00 sono sui colli Euganei se qualcuno del posto o anche no vuole farsi un giretto in compagnia mi farebbe veramente piacere del resto la Bike in gruppo è un'altra cosa
Marco

Da dove partiresti e che giro vorresti fare (lunghezza-dislivello-tipologia)?
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao grazie delle risposte sono senza Gps è morto poco fa.........
Ho visto il Link e spero di cavarmela
Io giovedì mattina per le 8,00 sono sui colli Euganei se qualcuno del posto o anche no vuole farsi un giretto in compagnia mi farebbe veramente piacere del resto la Bike in gruppo è un'altra cosa
Marco

Ciao Marco...
io giovedì mattina...salvo cambi di programma...potrei essere in giro per i colli...ti faccio sapere...così magari ti porto un po' a caccia di singletracks!!!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
L'ho fatto alcune settimane fa con la mia front, però c'era il terreno con le condizioni ottimali, leggermente umido e compatto.
Ci vuole un po' di equilibrio, sella bassa e culo per indovinare la giusta traiettoria.
Secondo me piuttosto che il ripidone, è più difficile la parte che viene prima dello stesso, ovvero il tratto scalinato con le pietre affioranti.
Attualmente con il sentiero secco e con la sabbietta sdrucciolevole che ci sarà mi sentirei più sicuro facendolo a piedi
Hai perfettamente ragione la parte, diciamo veramente free ride del 10, sarà in totale una ventina di metri si tratta di un tratto scalinato con un passaggio su roccia prima e di un tratto abbastanza ripido sempre su roccia poi, ma eccezion fatta per questi-al limite si scende- è fattibilissimo
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Scusate se nn mi sono fatto sentire ma per urgenti problemi sono dovuto urg. tornare a Milano ci si sente fine settimana prox per organizzare un giretto
Marco
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.249
68
0
Visita sito
notizia bella:
son passato x i 7 guadi e ho chiesto agli operai se l'idea era di asfaltare, mi hanno detto di no, solo consolidamento della sponda...e forse lasceranno il cantiere li impiantato x un bel po' xchè a giorni gli dicevano se Zaia aveva tagliato i fondi x quel lavoro.

notizia brutta:
mi son schiantato sul prato di villa draghi, scartavetrata a tutta l fiancata sx...che pirla! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo