Noi Berici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ci provo io.
è un sentiero (abbastanza corto ad essere sinceri) principalmente in terra battuta, caratterizzato da una pendenza mai elevata e senza particolari difficoltà tecniche. è molto divertente perchè il terreno compatto permette di andare a velocità abbastanza sostenute senza correre rischi. inoltre le curve hanno quasi tutte una bella spondina da utilizzare in appoggio. se percorso con l'asciutto/secco potrebbe ricordare a sprazzi qualche sentiero di finale ligure.
per trovarlo bisogna che qualcuno ti accompagni, è veramente difficile spiegare dove si imbocca perchè devi abbandonare un sentiero principale per infilarti in un boschetto la cui entrata è difficile da notare.
se comunque vuoi provare:
parti dal cimitero di monte di malo e segui la strada in leggera salita. arrivato ad una curva con bivio tieni la destra e continui per questa strada fino a che in una curva trovi una stradina (privata che attraversa un piccolo gruppo di case) che scende verso destra. passate le case inizia lo sterrato. lo percorri fino a quando sulla tua sinistra non trovi un boschetto (a me sembra di quelli coltivati) con un sentiero (abbastanza largo) che si stacca perdendicolarmente allo sterrato principale che stai percorrendo. se riesci a trovare questo sentiero hai trovato il c.d. toboga. seguilo fino alla fine evitando le diramazioni e sbuchi su asfalto poco sopra la chiesa (non so che chiesa sia....)

per arrivare al cimitero ci sarebbe un bel sentiero che parte dalla sommità del colle (che facciamo sempre) ma questo è un altro discorso.
ciao
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Complimenti, Max! Io non sarei riuscito a fare di meglio.
Speravo di riuscire a segnarlo su Google Maps, ma mancano tutti i riferimenti, in mezzo al bosco...

Dovremo portarci Endurik (con il suo GPS), così ci posta una delle sue magnifiche cartine! o-o
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
ci provo io.
è un sentiero (abbastanza corto ad essere sinceri) principalmente in terra battuta, caratterizzato da una pendenza mai elevata e senza particolari difficoltà tecniche. è molto divertente perchè il terreno compatto permette di andare a velocità abbastanza sostenute senza correre rischi. inoltre le curve hanno quasi tutte una bella spondina da utilizzare in appoggio. se percorso con l'asciutto/secco potrebbe ricordare a sprazzi qualche sentiero di finale ligure.
per trovarlo bisogna che qualcuno ti accompagni, è veramente difficile spiegare dove si imbocca perchè devi abbandonare un sentiero principale per infilarti in un boschetto la cui entrata è difficile da notare.
se comunque vuoi provare:
parti dal cimitero di monte di malo e segui la strada in leggera salita. arrivato ad una curva con bivio tieni la destra e continui per questa strada fino a che in una curva trovi una stradina (privata che attraversa un piccolo gruppo di case) che scende verso destra. passate le case inizia lo sterrato. lo percorri fino a quando sulla tua sinistra non trovi un boschetto (a me sembra di quelli coltivati) con un sentiero (abbastanza largo) che si stacca perdendicolarmente allo sterrato principale che stai percorrendo. se riesci a trovare questo sentiero hai trovato il c.d. toboga. seguilo fino alla fine evitando le diramazioni e sbuchi su asfalto poco sopra la chiesa (non so che chiesa sia....)

per arrivare al cimitero ci sarebbe un bel sentiero che parte dalla sommità del colle (che facciamo sempre) ma questo è un altro discorso.
ciao

Sempre troppo approssimativo, mancano dislivello, quante curve a destra e quante a sinistra e l'angolo delle curve.:smile::smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
se non ho capito male domenica mattina elena esce con joe e la solita ghenga.....
dovrebbe passare a prenderla, quindi se vuoi unirti basta che senti joe o elena!

io devo rimandare ancora....
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
ci provo io.
è un sentiero (abbastanza corto ad essere sinceri) principalmente in terra battuta, caratterizzato da una pendenza mai elevata e senza particolari difficoltà tecniche. è molto divertente perchè il terreno compatto permette di andare a velocità abbastanza sostenute senza correre rischi. inoltre le curve hanno quasi tutte una bella spondina da utilizzare in appoggio. se percorso con l'asciutto/secco potrebbe ricordare a sprazzi qualche sentiero di finale ligure.
per trovarlo bisogna che qualcuno ti accompagni, è veramente difficile spiegare dove si imbocca perchè devi abbandonare un sentiero principale per infilarti in un boschetto la cui entrata è difficile da notare.
se comunque vuoi provare:
parti dal cimitero di monte di malo e segui la strada in leggera salita. arrivato ad una curva con bivio tieni la destra e continui per questa strada fino a che in una curva trovi una stradina (privata che attraversa un piccolo gruppo di case) che scende verso destra. passate le case inizia lo sterrato. lo percorri fino a quando sulla tua sinistra non trovi un boschetto (a me sembra di quelli coltivati) con un sentiero (abbastanza largo) che si stacca perdendicolarmente allo sterrato principale che stai percorrendo. se riesci a trovare questo sentiero hai trovato il c.d. toboga. seguilo fino alla fine evitando le diramazioni e sbuchi su asfalto poco sopra la chiesa (non so che chiesa sia....)

per arrivare al cimitero ci sarebbe un bel sentiero che parte dalla sommità del colle (che facciamo sempre) ma questo è un altro discorso.
ciao

grazie max, proverò a fare un sopralluogo:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
in che senso?
ti prendi il big hit pure tu? :free:
nel senso che, come ho aperto la pagina, mi è subito balzato all' occhio quel rettangolino rosso/giallo....guardo meglio......e un pensiero mi pervade.....
..ma come cacchio ha fatto a mettere la bandiera del Veneto nel profilo??????

ho poi scoperto che è una nuova funzionalità del forum!

eeeeehhhhh....è da questi dettagli che si capisce chi, al lavoro, lavora e chi invece naviga....:smile::smile::smile::smile::smile:

ciao!!!

P.S: freerider??? forse, in futuro, quando non gliela farò più a pedalare....:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo