Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Invece ti ringrazio, così adesso ho la scusa per lavarla, oggi pomeriggio devo provare bene la rush,quindi non ho tempo per lavarla e gli farò fare un giro sotto le spazzole.

Sono curioso di sentire che differenza c'è tra la Intense, nomad e la mia.

Comunque non pensavo che il sistema VPP fosse così stabile, entrambi le ho provate in salita anche senza il propedal e in effetti il carro non si muoveva se non nelle buche e nei sassi ma non per effetto della pedalata.

DOMANDA quanto pesa una Nomad, ben montata?

Secondo voi la forcella deve essere da 36, 100/160?

é meglio la fox , marzocchi o rocx?

Troppe domande, bè avete tempo è domeica!


allora il vpp ti ha soddisfatto!
per la nomad la forcella migliore a mio avviso è una 36 (ad aria se guardi al peso, a molla in tutti gli altri casi). alternativamente valuterei una lyrik.

sei riuscito a provare, o almeno a vedere dal vivo, la intense 5.5?
come ti è sembrata?

per il peso della nomad non ti so dire, prova a guardare nella sezione all-mountain del forum, c'è una discussione dedicata alla nomad.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
allora il vpp ti ha soddisfatto!
per la nomad la forcella migliore a mio avviso è una 36 (ad aria se guardi al peso, a molla in tutti gli altri casi). alternativamente valuterei una lyrik.

sei riuscito a provare, o almeno a vedere dal vivo, la intense 5.5?
come ti è sembrata?

per il peso della nomad non ti so dire, prova a guardare nella sezione all-mountain del forum, c'è una discussione dedicata alla nomad.

Allora, purtroppo le bici erano tutte M e solo la Nomad c'er aanche L.

La prima che ho provato è stata la Intense 6,6 bianca taglia M, mi hanno tarato gli amm ant e post, la posizione di guida era troppo raccolta un po per la taglia e per la sella che non potevo regolare e per l'attacco manubrio cortissimo. Non avevo i pedali miei sganciabili.

La salita mi ha stupito per l'assenza di pompaggio dell'ammo, anche con il propedal aperto e spingendo sui pedali per passare ostacoli l'ammo non si muoveva, si impennava un po nei ripidi perché non mi avevano detto che la forcella marzocchi era accorciabile.

In discesa non mi è piaciuta, bici troppo corta colpa la taglia e l'attacco manubrio, non ero a mio agio.

Seconda bici NOMADL tarato tutti gli ammortizzatori e messo i miei pedali, sono partito seguendo il gruppo che scendevano per il vietnam , se non sbaglio, ho messo il naso sulla discesa e mi sono detto a me non interessa la discesa devo provarla in salita, davanti a me c'e n'era già uno sotto sopra e sono tornato indietro. Il titolare della dsb mi chiede il perché e per cosa, gli ho risposto che non mi butto giù di la che non è da me, allora ho fatto il solito giro da solo e già da subito, per la posizione meno raccolta e più distesa , mi sono trovato bene, in salita non impenna l'ammo post non si muove sotto ogni pedalata, ho tolto il propedal e come per la intense l'ottimo carro non ha il minimo movimento anche sotto forte spinta per passare gli ostacoli o per passere un strappetto. La discesa mi ha sorpreso, assetto perfetto, definire la sensazione che ho avuto potrei dire "Neutra" velocità, buche, curve, salti, sempre neutra, mi è piaciuta.Lanomad aveva una Marzocchi 35(55)


La conclusione che mi sono fatto parlando con i meccanici e il titolare è che la bici giusta per me dovrebbe essere la Intense 5,5 o la Blut LT, nessuna delle due purtroppo c'era ma per quello che ho visto il sistema VPP è valido e funziona.
Quindi la domanda che ho dovuto fare al titolare è stata quella di chiedergli è meglio la Intense o Blur?
Fatta la domanda, c'è stato un momento di pausa, di alcuni interminabili secondi, con i suoi occhi che mi fissavano e traspariva la difficolta nel rispondere ad una domanda così banale.
Non so che ragionamento macchinoso e articolato possa aver fatto in quei pochi secondi, ma era evidente l'impegno per dare una risposta che mi potesse soddisfare. Anche io in quel momento ho pensato che non si può chiedere all'oste se il vino è buono, ma visto l'espressione e l'impegno che ha messo per trovare una risposta, l'ho giudicata veritiera.
Quindi il suo verdetto è stato inderogabile su blur, motivo , mi ha dato di sua spontanea volontà la motivazione anche se non era necessario, che è la più venduta in assoluto.

Ho chiesto anche che tipo di forca e meglio mettere su Blur LT, lui esclude la 160 che è troppo e rimanere sulla 140 visto che anche il posto è 140. Inoltre aggiunge che se metto la 160 allora è meglio , per il peso , prendere Nomad.

Bellissima giornata, molto disponibili la dbs e soprattutto la porchetta e il vinello da favola.

Dimenticavo, ho provato la Heckler tagli m e non tarata per il mio peso, sarà ma in salita pompa, il carro non è stabile. Il giro completo l'ho ha fatto quella ragazza che era nel nostro gruppo ed è stato evidente che il carro pompava molto di più rispetto alla nomad o intense.
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Io ce lo stampata nel cervello, siete matti.

No dai, il VIETNAM domenica mattina era meraviglioso, forse il tuo sbaglio è stato di farlo da solo, avresti dovuto farlo dietro a qualcuno bravo così avresti visto dove metteva le ruote e avresti fatto uguale, fidati, è solo questione di provarci !
Attenzione, non dico che è facile scendere come ANDREAMASE, ma andando un po' più piano ci si diverte lo stesso e non si rischia più di tanto.

:!: :!: :!: :!:
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
No dai, il VIETNAM domenica mattina era meraviglioso, forse il tuo sbaglio è stato di farlo da solo, avresti dovuto farlo dietro a qualcuno bravo così avresti visto dove metteva le ruote e avresti fatto uguale, fidati, è solo questione di provarci !
Attenzione, non dico che è facile scendere come ANDREAMASE, ma andando un po' più piano ci si diverte lo stesso e non si rischia più di tanto.

:!: :!: :!: :!:
Non ci ho neanche messo il naso dentro e non ero da solo, ne avevo davanti sia bravi che di schiantati, ma a me non interessa, mi diverto di più in sù....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ce lo stampata nel cervello, siete matti.

prenditi la blur, non necessariamente la LT (visto che il vietnam non ti ha attratto...), spendici un sacco di soldi in montaggio esoterico (ma lascia pure fare ad Andrea Scav. se non ci vuoi pensare...) e poi godi come un riccio!!!!
e diglielo ai Scavez.bros che te l'ho detto io!!! :-)

ah, per dovere di cronaca: prima di nomad ho avuto due heckler!!

ciao.
 

lucablabla

Biker poeticus
Io ce lo stampata nel cervello, siete matti.

Sarà stato che era bello asciutto...sarà stato l'ammo floscio e la posizione bassa....fatto sta che domenica mi sembrava più bello del solito........unico difetto....corto .....decisamente corto..... :cry: :cry: :cry:

Non è questione di pazzia ......è che la salita non da le stesse sensazioni della discesa ...... :-?:-?:-?

E poi in salita si fa fatica ........ ogni anno sempre di più......:sumo: :sumo:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Comunque sei sempre il solito approssimativo........mancano km fatti e dislivello .....


niente pezzi di panettone.....c' era rimasta qualche briciola di uovo di Pasqua......

...o forse era kinderfettaallatte.......

30.758 km, 1093 mt. dislivello......perdona se puoi, la mia approssimataggine........

ciao!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io ce lo stampata nel cervello, siete matti.
in alternativa c'è una variante meno ripida e sassosa, più veloce e, a mio avviso, più divertente...è circa 300 mt. verso il M. della Madonna, sulla sinistra....poi ...quando inizia il sentiero okkio a tenere la sinistra in discesa

te lo avevo detto che non c'è paragone tra monoshock e VPP

differenze tra santa e intense solo nelle fattezze del telaio, il sistema VPP è lo stesso ( ma proprio identico!!)
l' intense è un pelo più pregiato ( per via della produzione numericamente ridotta).

ciao!!!
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
prenditi la blur, non necessariamente la LT (visto che il vietnam non ti ha attratto...), spendici un sacco di soldi in montaggio esoterico (ma lascia pure fare ad Andrea Scav. se non ci vuoi pensare...) e poi godi come un riccio!!!!
e diglielo ai Scavez.bros che te l'ho detto io!!! :-)

ah, per dovere di cronaca: prima di nomad ho avuto due heckler!!

ciao.

Domanda obbligatoria è più pedalabile la heckler o nomad?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo