Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
la heckler funziona come una rush con più corsa alla ruota,
la yeti uguale, la biella serve solo per rinforzare il carro ed evitare che si scarichino torsioni sull' ammortizzatore,
il VPP ( o il quadrilatero vero giunto Horst, da cui deriva il vpp), è tutt' altra cosa, sia a livello funzionale che ( IMHO ) estetico.

blur, nomad, V10 ( :mrgreen: ), tutti vpp...ce ne sarà una tra queste, no???
se proprio vuoi un monoshock, prenditi una MDE....

ciao!!!

Vero che il sistema della yeti è come la hecler e rush ma la biella serve anche a dare progressivita alla corsa tipo kona(e tutte quelle con il giunto sopra i foderi bassi)e non solo tanto che i modelli precedenti cambiando il punto di attacco delle bielletta cambiava l'escursione Emilio Scav. ne aveva una( non ho guardato se anche il modello della foto cè l'ha). Concordo sul vpp e se avessi soldi l'intense,invece il miglior prezzo prestazioni tra quelle in foto hechler (le speci hanno sempre fatto bici oneste ma non le ho seguite ultimamente)
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
Ho riguardato bene la foto della yeti e altri punti di attacco la bielletta non gli ha, forse hai ragione nel dire che serve da rinforzo all'amo come nella foes ma l'amo nel caso della yeti non può essere imbullonato nella stessa linea del carro e della bielletta deve esserci qualche altro snodo nel mezzo che in foto non si vede e a seconda dell'attacco "forse "da anche qualche progressività.
 

lucablabla

Biker poeticus
Sabotaggio o vandalismo non ho parole.


Avanzo 5€ da lucablabla.... per il lavaggio....

Comunque sul mio lunotto non ci stavano tutti quei nomi......e poi la macchina era già sporca.....non tirare fuori scuse.....così oggi pomeriggio sai cosa fare.

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non l'avremmo mai individuata...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non avresti mai saputo che ero stato io.....:sculacci: :sculacci: :sculacci:

Che banda di spie.....:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie mille a Remo e a Endurik per le bellissime discese odierne.o-o
Ho ancora in mente la Carabieniera, Fantastica:-?:-?
Peccato per Lucone e Mase che ci hanno lasciato, ma alla fine avete provato qualche mezzo di nuova produzione da DSB
Saluti
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Comunque sul mio lunotto non ci stavano tutti quei nomi......e poi la macchina era già sporca.....non tirare fuori scuse.....così oggi pomeriggio sai cosa fare.

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non l'avremmo mai individuata...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non avresti mai saputo che ero stato io.....:sculacci: :sculacci: :sculacci:

Che banda di spie.....:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:
Chi fa la spia non è figlio di Maria.
Gioco di mano gioco villano.
Chi la fa la aspetti.
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
Altro...........
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Luca peccato per l'ammo, le ultime due discese sono state una figata veramente..
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Comunque sul mio lunotto non ci stavano tutti quei nomi......e poi la macchina era già sporca.....non tirare fuori scuse.....così oggi pomeriggio sai cosa fare.

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non l'avremmo mai individuata...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque senza l'aiuto di qualcuno non avresti mai saputo che ero stato io.....:sculacci: :sculacci: :sculacci:

Che banda di spie.....:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

Invece ti ringrazio, così adesso ho la scusa per lavarla, oggi pomeriggio devo provare bene la rush,quindi non ho tempo per lavarla e gli farò fare un giro sotto le spazzole.

Sono curioso di sentire che differenza c'è tra la Intense, nomad e la mia.

Comunque non pensavo che il sistema VPP fosse così stabile, entrambi le ho provate in salita anche senza il propedal e in effetti il carro non si muoveva se non nelle buche e nei sassi ma non per effetto della pedalata.

DOMANDA quanto pesa una Nomad, ben montata?

Secondo voi la forcella deve essere da 36, 100/160?

é meglio la fox , marzocchi o rocx?

Troppe domande, bè avete tempo è domeica!
 

lucablabla

Biker poeticus
Chi fa la spia non è figlio di Maria.
Gioco di mano gioco villano.
Chi la fa la aspetti.
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
Altro...........
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Luca peccato per l'ammo, le ultime due discese sono state una figata veramente..



A caval donato ...non si bacia in bocca....

Tanto và la gatta al lardo ....che ne mangia un kilo e mezzo... :saccio: :saccio:

Ogni scarraffone è bello a casa sua......




Per l'ammo ho guardato il tread sulle sospensioni e non sembra difficile smontarlo.....adesso scendo in garage e poi vi so dire. :mrgreen: :mrgreen:
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
59
Padova
picasaweb.google.it
Grazie mille a Remo e a Endurik per le bellissime discese odierne.o-o
Ho ancora in mente la Carabieniera, Fantastica:-?:-?
Peccato per Lucone e Mase che ci hanno lasciato, ma alla fine avete provato qualche mezzo di nuova produzione da DSB
Saluti

Sono anch'io dispiaciuto per i ragazzi che si sono ritirati.........ma quale bici avete provato su alle Fiorine?????? ...........e come vanno, ciao alla prossima
 

lucablabla

Biker poeticus
Ah lucablabla, mi hanno raccontato, mi dispiace veramente per l'ammo. Ma come è successo?

Le solite spie immagino ....

Macu mi ha detto che si tratta di stuk-down ....cioè la parte di aria della camera principale a causa di un oring trafila anche nell'altra camera e non permette all'ammo di estendersi anche se sgonfiato tutto.

Credevo fosse sgonfio invece ho provato a gonfiarlo ed era a 250 psi quando io lo gonfio std a 165/170.

Totalmente sgonfio in due non si riusciva ad estenderlo perchè evidentemente dell'aria era intrappolata nella seconda camera.

Comunque se volete potete leggere qui....

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=69359

Sicuramente ci ho fatto anche il vietnam così.....sai quando uno ha la guida ignorante ...come dice Vale...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao a tutti:prost:, da questa sera ci sono anch'io....

indovinato chi sono?????????????:mrgreen:
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

benvenuto!!!!!!!

o-oo-oo-oo-oo-o

grande avatar, avevi ragione....:)))::)))::)))::smile::smile::smile::smile::smile:

Sabotaggio o vandalismo non ho parole.


Avanzo 5€ da lucablabla.... per il lavaggio....

eeeeehhhh....che vuoi che sia......se vuoi ti lavo la bici....ma quella nuova però :smile::smile::smile::smile:

Sono anch'io dispiaciuto per i ragazzi che si sono ritirati.........ma quale bici avete provato su alle Fiorine?????? ...........e come vanno, ciao alla prossima

complimenti al fratellino....se va così da novello, figurati fra qualche mese....

peccato per lo stuck down all' ammo di lucone....fattelo sistemare per la prossima uscita, mi raccomando!!!

grazie a tutti per la compagnia, soprattutto a copperfield che ci ha deliziato col nero perugina.....

....si luca...lo so che è come mangiare freni.....
...infatti lo abbiamo mangiato prima della discesa.....e siamo scesi ....senza frenare:mrgreen::mrgreen::maremmac::maremmac:

veramente un giro bellissimo, salite fatte con lo spirito giusto e discese perfette per divertirsi....





ciao a tutti
 

lucablabla

Biker poeticus
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

benvenuto!!!!!!!

o-oo-oo-oo-oo-o

grande avatar, avevi ragione....:)))::)))::)))::smile::smile::smile::smile::smile:



eeeeehhhh....che vuoi che sia......se vuoi ti lavo la bici....ma quella nuova però :smile::smile::smile::smile:



complimenti al fratellino....se va così da novello, figurati fra qualche mese....

peccato per lo stuck down all' ammo di lucone....fattelo sistemare per la prossima uscita, mi raccomando!!!

grazie a tutti per la compagnia, soprattutto a copperfield che ci ha deliziato col nero perugina.....

....si luca...lo so che è come mangiare freni.....
...infatti lo abbiamo mangiato prima della discesa.....e siamo scesi ....senza frenare:mrgreen::mrgreen::maremmac::maremmac:

veramente un giro bellissimo, salite fatte con lo spirito giusto e discese perfette per divertirsi....





ciao a tutti

Ma ma ......non dirmi ...che l'ultima discesa era quella dell'Abbazia di Praglia...........nooooooooooooo ....... e di panettone ce n'era qualche pezzo ????? :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Maledetto ammo....:sculacci: :sculacci:


Comunque sei sempre il solito approssimativo........mancano km fatti e dislivello .....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ho riguardato bene la foto della yeti e altri punti di attacco la bielletta non gli ha, forse hai ragione nel dire che serve da rinforzo all'amo come nella foes ma l'amo nel caso della yeti non può essere imbullonato nella stessa linea del carro e della bielletta deve esserci qualche altro snodo nel mezzo che in foto non si vede e a seconda dell'attacco "forse "da anche qualche progressività.

anche secondo me la bielletta serve solo da rinforzo.
se noti bene il fodero obliquo del carro in carbonio è assottigliato dopo l'attacco del mozzo. mi sembra che in quel punto il carbonio permetta lo snodo, lo stesso principio della scalpel...

non vorrei ricordare male però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo