Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus

L'hai detto .....anzi l'hai scritto........ora il tuo corpo si trasformerà ........incominceranno a spuntarti le ali ai piedi ...... ...le tue capacità di biker miglioreranno a vista d'occhio .......fino ad un certo punto però...e ricominceranno a migliorare......... quando.... cambierai bici !!!!! o-o



La domanda sorge spontanea......

Ma se adesso con la cann....le vai così forte.....se prendi una specy ....e chi ti ferma più... :-? :-? :-?
 

Bomber70

Biker grossissimus
L'hai detto .....anzi l'hai scritto........ora il tuo corpo si trasformerà ........incominceranno a spuntarti le ali ai piedi ...... ...le tue capacità di biker miglioreranno a vista d'occhio .......fino ad un certo punto però...e ricominceranno a migliorare......... quando.... cambierai bici !!!!! o-o



La domanda sorge spontanea......

Ma se adesso con la cann....le vai così forte.....se prendi una specy ....e chi ti ferma più... :-? :-? :-?
BUM!

Il manico deve essere esercitato, se vai con le cosine facili e modaiole, s'ammoscia...
:)))::)))::))):
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
@munand:

visto che stai cercando/guardando una bici nuova, dai un'occhiata alla specialized enduro, magari la s-work in carbonio. potrebbe fare al caso tuo: leggera e pedalabile ma al contempo buona discesista.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Non mi ha mai convinto, mi sembra più una moda che con vera sostanza.

in parte ti do ragione, l'ampio uso del carbonio (che sinceramente non mi convince) è sicuramente una moda/trovata di maketing.
sul funzionamento del carro, bontà del progetto in generale e assistenza ti posso garantire che la sostanza è veramente molta.
considera inoltre che forcella, ammortizzatore posteriore e ruote sono costruiti e progettati direttamente da specialized. i massicci investimenti necessari per attuare ciò a mio avviso sono ulteriori segnali di concretezza.

io andrei a guardarla almeno, tanto non ti costa nulla.

p.s.: comunque non capisco che cosa ci sia di male farsi prendere la mano dalla moda....
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
in parte ti do ragione, l'ampio uso del carbonio (che sinceramente non mi convince) è sicuramente una moda/trovata di maketing.
sul funzionamento del carro, bontà del progetto in generale e assistenza ti posso garantire che la sostanza è veramente molta.
considera inoltre che forcella, ammortizzatore posteriore e ruote sono costruiti e progettati direttamente da specialized. i massicci investimenti necessari per attuare ciò a mio avviso sono ulteriori segnali di concretezza.

io andrei a guardarla almeno, tanto non ti costa nulla.

p.s.: comunque non capisco che cosa ci sia di male farsi prendere la mano dalla moda....

Prima di acquistare la can.. ero stato da un sivende in zona per sentire la speci, mi disse, non ti conviene ne ho una rotta e non rispondono mi dirigerei su trek, da allora sia speci che trek mi sono andate in disgrazia.

Quando ho saputo che la spaci si fa tutto in casa, mi sono allontanato ancora di più, ogni uno sa fare bene il suo lavoro e non posso accettare che un'azienda si improvvisi costruttrice di forcelle, selle e non so cosa altro. Vuoi mettere l'esperienza di un'azienda come la marzocchi, fox ecc. no! no!non ci sto.

Inoltre se un prodotto è bello è perché hanno destinato molte risorse sul design a discapito del sviluppo tecnico.

Brutta ma bona....
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Prima di acquistare la can.. ero stato da un sivende in zona per sentire la speci, mi disse, non ti conviene ne ho una rotta e non rispondono mi dirigerei su trek, da allora sia speci che trek mi sono andate in disgrazia.

Quando ho saputo che la spaci si fa tutto in casa, mi sono allontanato ancora di più, ogni uno sa fare bene il suo lavoro e non posso accettare che un'azienda si improvvisi costruttrice di forcelle, selle e non so cosa altro. Vuoi mettere l'esperienza di un'azienda come la marzocchi, fox ecc. no! no!non ci sto.

Inoltre se un prodotto è bello è perché hanno destinato molte risorse sul design a discapito del sviluppo tecnico.

Brutta ma bona....
Questo è un po' il pensiero che ho anche io, ma bisogna dire che cmq le bici che creano sono sempre buone, c'è poco da fare, saranno anche modaiole ma alla fine c'è sempre sostanza sotto.
O CMQ SEMPRE MEGLIO DI UNA C.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Prima di acquistare la can.. ero stato da un sivende in zona per sentire la speci, mi disse, non ti conviene ne ho una rotta e non rispondono mi dirigerei su trek, da allora sia speci che trek mi sono andate in disgrazia.

Quando ho saputo che la spaci si fa tutto in casa, mi sono allontanato ancora di più, ogni uno sa fare bene il suo lavoro e non posso accettare che un'azienda si improvvisi costruttrice di forcelle, selle e non so cosa altro. Vuoi mettere l'esperienza di un'azienda come la marzocchi, fox ecc. no! no!non ci sto.

Inoltre se un prodotto è bello è perché hanno destinato molte risorse sul design a discapito del sviluppo tecnico.

Brutta ma bona....

qui ti smentisco alla stragrande. se c'è una cosa che non posso criticare a specialized è proprio l'assistenza. quando sorgeva un problema è sempre stata presente, facendo (perlomeno nel mio caso) più di quanto richiesto in diverse occasioni. penso che anche lucablabla possa portare qualche testimonianza, tanto per rimanere nel nostro piccolo.
per i prodotti auto costruiti posso capire la titubanza, però il know how lo posseggono in quanto sono anni che progettato parti (tra l'altro è l'unica azienda di biciclette con una staff fisso di medici che studiano i problemi derivanti dall'uso della bici) e per le forcelle/ammo hanno provveduto all'acquisizione di progettisti esterni già affermati.
da parte mia ti posso dire che uso da sempre mozzi specialized e shimano e problemi con il marchio californiano non ne ho mai avuti. (mai ingrassato nulla, a differenza dei shimano).

quindi io sono per bella e bona!

ciao
 

Bomber70

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti voi!

La prossima cosa che ci diranno gli Specysti sarà che gli asini volano...
Io mi tengo la mia "brutta" e "poco reattiva" C'Dale e sviluppo il mio scarsume...

Munand, un appunto: anche C'Dale si fa da sè la Lefty...

Anche C'Dale destina le risorse allo sviluppo, aspettiamo un po' e vedremo...
 

lucablabla

Biker poeticus
Prima di acquistare la can.. ero stato da un sivende in zona per sentire la speci, mi disse, non ti conviene ne ho una rotta e non rispondono mi dirigerei su trek, da allora sia speci che trek mi sono andate in disgrazia.

quote]

Ma chi è sto sivende ......( se tiene specy e trek forse ho capito.... Romolooooooo sei fo..........)

Confermo quanto scritto da Max sull'assistenza ....io ho avuto problemi con il 5th element ....Specy Italia l'ha cambiato con il Fox dhx-air ( de più nun se pò ) come a Max.

Poi c'è sivende e sivende....

Allora facciamo così......noi specy muniti è chiaro che siamo poco obbiettivi.....allora leggiti qualche recensione sulle bici che ti ha detto Max magari quelle che fa MBA

Ah per inciso....la mia enduro che è anche quella di Max è stata dichiarata bici dell'anno 2005 da MTB World.....avranno pagato più degli altri.....
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti voi!

La prossima cosa che ci diranno gli Specysti sarà che gli asini volano...
Io mi tengo la mia "brutta" e "poco reattiva" C'Dale e sviluppo il mio scarsume...

Munand, un appunto: anche C'Dale si fa da sè la Lefty...

Anche C'Dale destina le risorse allo sviluppo, aspettiamo un po' e vedremo...

La lefty la fa la FOX.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti voi!

La prossima cosa che ci diranno gli Specysti sarà che gli asini volano...
Io mi tengo la mia "brutta" e "poco reattiva" C'Dale e sviluppo il mio scarsume...

Munand, un appunto: anche C'Dale si fa da sè la Lefty...

Anche C'Dale destina le risorse allo sviluppo, aspettiamo un po' e vedremo...

Per quel che mi riguarda, con la mia poca esp., la cann.... è molto reattiva.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Prima di acquistare la can.. ero stato da un sivende in zona per sentire la speci, mi disse, non ti conviene ne ho una rotta e non rispondono mi dirigerei su trek, da allora sia speci che trek mi sono andate in disgrazia.

quote]

Ma chi è sto sivende ......( se tiene specy e trek forse ho capito.... Romolooooooo sei fo..........)

Confermo quanto scritto da Max sull'assistenza ....io ho avuto problemi con il 5th element ....Specy Italia l'ha cambiato con il Fox dhx-air ( de più nun se pò ) come a Max.

Poi c'è sivende e sivende....

Allora facciamo così......noi specy muniti è chiaro che siamo poco obbiettivi.....allora leggiti qualche recensione sulle bici che ti ha detto Max magari quelle che fa MBA

Ah per inciso....la mia enduro che è anche quella di Max è stata dichiarata bici dell'anno 2005 da MTB World.....avranno pagato più degli altri.....

Non dico chi è il sivende, per correttezza, e comunque ho riporto quanto sentito.

Pensate che allora, in primavera, ero convinto di prendere una speci.. e il sivende mi disse che ne ha una rotta, il telaio, e l'azienda non risponde, quindi sarebbe meglio stare su treck.

Dopo un paio di mesi ho capito l'antifona, aveva bisogno di spingere treck per raggiungere l'obiettivo per ottenere uno sconto più alto, ma ormai aveva perso il cliente, la speci...

Penso che prenderò blur lt con fox da 100/140
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Pensate che allora, in primavera, ero convinto di prendere una speci..

La discussione ha preso una piega fin troppo seria per le mie competenze. :zapalott:

Avevo preparato una bella risposta, articolata in più punti .... :saccio: ...
... MA ...non importa!
Io sono contento delle mie bike, voi continuate a "godervi" le vs cannondale! o-o

P.S: IMHO se si guardasse il puro aspetto tecnico, avremmo tutti delle bike da 9.000 euri ( :mrgreen: ) di qualche sconosciuto artigiano statunitense.
Così non ci sarebbero problemi di moda!

... Ma solo di MONOPOLIO! :saccio:

Che mondo sarebbe senza Cannondale?!?! :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo