Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ditemi una cosa visto che avete più esperienza di me, la catena ogni quanto si cambia o si rompe?

dipende da molti fattori, comunque 3000 km in condizioni non gravose, li dovresti fare senza problemi.

i meccanici hanno uno strumento apposito per misurare l'usura della catena, quando rilevano che si è allungata troppo si sostituisce. girare con una catena da cambiare ti fa consumare maggiormente il pacco pignoni.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
dipende da molti fattori, comunque 3000 km in condizioni non gravose, li dovresti fare senza problemi.

i meccanici hanno uno strumento apposito per misurare l'usura della catena, quando rilevano che si è allungata troppo si sostituisce. girare con una catena da cambiare ti fa consumare maggiormente il pacco pignoni.

Azz. ormai ci sono, sapete la misura tra i due perni che provo con il calibro?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ewwai lo sapevo io, the best. sto cercando un'alta bici e non sapevo di averla già.

Ma la Jekill è cannondale no?

si è cannondale.

ora è fuori produzione.
è stata sostituita.
il suo segmento di mercato è ora coperto dalla rush e dalla prophet.
la prima per chi ricerca prestazioni in salita e un mezzo leggero. la prophet, dotata di maggiori escursioni, è più orientata verso la discesa.
 

lucablabla

Biker poeticus
Ditemi una cosa visto che avete più esperienza di me, la catena ogni quanto si cambia o si rompe?

Altra domanda, visto che vorrei un'altra bici, mi incuriosisce con che cosa pedalano i vostri amici Angelo Frigo.

Per esperienza se cambi catena devi quasi sempre cambiare anche il pacco pignoni e le due corone davanti ...media e piccola, poi dipende dall'usura.

Se hai fatto tante uscite fangose o acquose si consuma tutto come il burro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo