Noi Berici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Non si impara no, pero penso che se questo ostacolo lo fai appena sceso dalla macchina ti riesca meno bene che non dopo esserti scaldato e tutto quello che ne deriva da una salita.

la discesa vien da sola hai ragione, però ci sono vari modi di "interpretarla". in questo sentiero che scende verso l'abbazia di praglia andreamase decide di affrontare così questo sasso, tutti gli altri avevano optato per girarci attorno. è un modo diverso di intendere la mtb, tutti si divertono ma a qualcuno piace osare qualcosa in più. ovviamente non si impara pedalando in salita questa "manovra".

andreakp4.jpg
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la discesa vien da sola hai ragione, però ci sono vari modi di "interpretarla". in questo sentiero che scende verso l'abbazia di praglia andreamase decide di affrontare così questo sasso, tutti gli altri avevano optato per girarci attorno. è un modo diverso di intendere la mtb, tutti si divertono ma a qualcuno piace osare qualcosa in più. ovviamente non si impara pedalando in salita questa "manovra".

andreakp4.jpg
per la cronaca, munand l' ha fatta sabato quella discesa lì....eravamo in 3 e, chi prima, chi poi, ci siamo cappottati tutti :cry::cry::cry::cry::cry:
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
perché dovrei seguirli?

Solo per vedere con che facilità affrontano gli ostacoli e a che velocità scendono senza apparente difficoltà !!!
E' un piacere stare dietro a loro anche solo per un po' , e ti assicuro che si impara moltissimo anche solo a guardare, sempre che però uno abbia voglia di imparare a scendere bene con la bici.
Comunque non è che sia obbligatorio andare veloci in discesa, è bello ma ci si può divertire lo stesso anche andando più piano.
Ciao ciao
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
??????

dove vi siete cappottati?

perchè?

Per quel che m riguarda, non so in che punto, ma eravamo in una discesa impegnativa, io testardo non abbassa mai la sella, e mentre portavo indietro il peso per affrontarla, i pa ta si sono impigliati nella sella. Mi sono portato avanti per sganciarli tenendo frenato per non accelerare, la ruota dietro si è alzata, i resto ve lo immaginate.
 

lucablabla

Biker poeticus
In discesa sono pauroso, ma alla fine arrivo...

Il discorso salita, io penso che la salita e quindi la fatica servano per prepararti alla discesa. al di la se la salita sia del 3% o del 36%. Non condivido chi sale con li impianti e si butta letteralmente giù.

Io quella fase l'ho passata da un pezzo e sono alle risalite meccaniche....fantastiche ( de gustibus.....)

Mi piacciono anche i giri xc da fare in compagnia con i gaglioffi che leggi qui sul forum ....però non amo molto la salita poichè la gravità mi è molto nemica.....
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Io quella fase l'ho passata da un pezzo e sono alle risalite meccaniche....fantastiche ( de gustibus.....)

Mi piacciono anche i giri xc da fare in compagnia con i gaglioffi che leggi qui sul forum ....però non amo molto la salita poichè la gravità mi è molto nemica.....
Mah... quello che so è che nessuno regala niente e quello che ottieni è
frutto di fatica e sacrificio, quindi soffrire è bello, quello che viene a gratis è da evitare.
 

lucablabla

Biker poeticus
perché dovrei seguirli?

Vedi ...abbiamo due opinioni diverse sul modo di fare discesa.....Tu non vedi l'ora di fare la salita e la discesa è un complemento di poco conto.....Io o qualcuno di Noi non vedono l'ora di fare la discesa e la salita è una complicazione per raggiungere la vetta e spararsi giù, e non parlo di discese su sterratoni ......

A te piace arrivare in vetta a qualche monte ....a me piace fare magari qualche bella discesa senza mettere il piede per terra o farla alla massima velocità possibile.....

A te piace la bici scattante e reattiva in salita ....a me piace una bici robusta con grande escursione che mi permetta di fare certe manovre senza rompersi o danneggiarsi ( la mia specy pesa 15,4 kg ..quella leggera)
ed è la mia quarta bici...
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Vedi ...abbiamo due opinioni diverse sul modo di fare discesa.....Tu non vedi l'ora di fare la salita e la discesa è un complemento di poco conto.....Io o qualcuno di Noi non vedono l'ora di fare la discesa e la salita è una complicazione per raggiungere la vetta e spararsi giù, e non parlo di discese su sterratoni ......

A te piace arrivare in vetta a qualche monte ....a me piace fare magari qualche bella discesa senza mettere il piede per terra o farla alla massima velocità possibile.....

A te piace la bici scattante e reattiva in salita ....a me piace una bici robusta con grande escursione che mi permetta di fare certe manovre senza rompersi o danneggiarsi ( la mia specy pesa 15,4 kg ..quella leggera)
ed è la mia quarta bici...

Lo dici come fossi un mostro disadattato.

Ei ragazzi ci sarà qualcuno che la pensa come me?
 

lucablabla

Biker poeticus
Lo dici come fossi un mostro disadattato.

Ei ragazzi ci sarà qualcuno che la pensa come me?

Hey calma calma ...nessuno ti ha dato del mostro, anzi da un certo punto di visti forse ti invidio...perchè in salita sono sempre stato negato...ed arrivare ultimo ......rompe.....l'orgoglio....:cry: :cry:

Sono solo due modi di fare mtb....e la maggioranza dei mtbikers la vive come te....

Se verrai a fare qualche giro con noi forse ci capiremo meglio.... o-o
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
quindi soffrire è bello, quote]

La prima volta che ci vediamo, se ti piace ti do una randellata ...... :fatti-so: :))): :))):

Ti assicuro che dopo 20 anni di basket e sacrifici vari...mi piace ancora molto fare sport ma se mi diverto lo preferisco......:-? :-?


Randellata, ok, e se poi non mi fa male!!!

Appunto per te il divertimento è la discesa per me la salita, in effetti se fosse un vero sacrificio non lo farei.

L'anno scorso sono partito in solitaria da Trieste alla volta della florida, a Gibilterra ho rotto il legamento collaterale del ginocchio, mi sono guardato in faccia e mi sono chiesto, chi me lo fa fare, il sacrificio ha avuto il sopravvento sul divertimento, un po per il ginocchio un po perché non mi divertivo più ho rinunciato .

ogniono ha un suo modo per divertirsi.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Hey calma calma ...nessuno ti ha dato del mostro, anzi da un certo punto di visti forse ti invidio...perchè in salita sono sempre stato negato...ed arrivare ultimo ......rompe.....l'orgoglio....:cry: :cry:

Sono solo due modi di fare mtb....e la maggioranza dei mtbikers la vive come te....

Se verrai a fare qualche giro con noi forse ci capiremo meglio.... o-o

Non te preocupe, esprimevo un'opinione come anche te.
Io è poco che pedalo e forse, spero di no, passerà tutto. 5 mesi fa quando mia moglie mi ha detto, voglio pedalare, presto fatto , prima uscita con jeans e bici di ferro(columbus OR)10 km , adesso sono passati 45.000 mt di dislivello felice lo rifarei, l'inizio è stato drammatico pesavo 10 kg di più. adesso ho 5 anni di meno.
Spero continui, W la salita purtroppo chi sale deve anche scendere....
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
adesso sono passati 45.000 mt di dislivello
quote]

Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz non hai messo uno zero in più...?? :zapalott: :zapalott:

Secondo me neache Endurik ha fatto tanto dislivello così :maremmac: :maremmac:



Ma chi sei ?? Ma sopratutto ....che lavoro fai ???

E ridaie con sto lavoro......

Sono uno dei tanti.........

No non ho sbagliato, 45 km così fa meno scena....

Endurik mi conosce siamo usciti sabato....
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
adesso sono passati 45.000 mt di dislivello felice lo rifarei, l'inizio è stato drammatico pesavo 10 kg di più. adesso ho 5 anni di meno.

Attenzione che ti facciamo conoscere PAOLO FRIGO...:!::!::!:...fatti conto che di soprannome fa....... MAI STUFO .......tu non puoi saperlo ma guarda che è peggio di una calamità naturale !!!!!!
Anzi, devi per forza uscire una volta con lui e poi forse apprezzerai un po' di più la discesa !

:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Attenzione che ti facciamo conoscere PAOLO FRIGO...:!::!::!:...fatti conto che di soprannome fa....... MAI STUFO .......tu non puoi saperlo ma guarda che è peggio di una calamità naturale !!!!!!
Anzi, devi per forza uscire una volta con lui e poi forse apprezzerai un po' di più la discesa !

:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Io ho i miei ritmi, lento ma progressivo, poi mi fermo per il paesaggio, bevo un caffè, non sono mai i gara, neanche con me stesso.
Mio piacerebbe conoscere delle persone che la pensano come noi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo