Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Per me è indifferente, ma si parlava di pomeriggio...


Tranquillo, mal che vada io e te facciamo i due fanalini di coda! :il-saggi:
Il punto di ritrovo potrebbe essere la piazza della Chiesa di Costabissara, o il pargheggio del Comune...
L'ultima parola a Heymax, è lui il capogita! :mrgreen:

@ bomber70 e copperfield: siete i benvenuti! ovviamente....

il capogita sarà gabry, sono i suoi luoghi quelli....

io il sabato lavoro, quindi andiamo il pomeriggio: ritrovo intorno all3 14.00/14.15 alla chiesa di costabissara. per me può andare.

forse viene anche mazinga, saremo un bel gruppetto...

ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io pensavo proprio ad una webcam, con un bel po' di cavo USB...
...Una bella prolunga da 50-60 km! :))):

Quella non costa tanto! :mrgreen:

si, ci avevo pensato, ma il problema è che le webcam danno immagini di scarsa ( o scarsissima) qualità, se vuoi belle riprese, serve qualcosa di meglio...

per quello non ti sei fermato quando ti abbiamo incrociato? :)))::))):
ma, no!!! figurati....è che stavo cercando di far perdere la mia scia a quel bitumaro che non voleva saperne di mollarmi...
non capisco bene il percorso: sei salito per la tecla, sceso per il platoon (???) e poi per dove sei salito? fongare?

ciao

esatto: S. Tecla, platoon, fongare in salita, poi via Pure, Rovere, via Basilli, poi nel bosco fino alla moreieta

Ecco, qui vediamo quanto sono indietro.
Anche a me piace, ma ho ancora fifa blu a farla e vado piano piano, specialmente il tratto sconnesso.

Hai voglia a pedalare ancora...

basta restare tutto a destra...

ciao a tutti!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
@ Endurik:

Quale e come è il Platoon? Dove si prende?

il platoon è una delle due discese che ti dicevo nel messaggio precedente. lo prendi dalla strada asfaltata che sale dalla riviera berica a s.rocco. sulla destra (salendo), vicino ad una semicurva, trovi un sentiero non molto largo che scende e sbuca sulla strada che dalla riviera berica ti porta a pianezze.

secondo me è una delle discese più belle della zona. non è difficile ma molto divertente.
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
P.S: Potrebbe essere carino inserire anche la discesa delle Aquile, con risalita su asfalto pedalabile. Si innesta prima della discesa dei Cavalli Di Torreselle. Così si arriva a poco più di 20 Km, se non sbaglio.

Mi dicono che inserendo questa deviazione, ci avviciniamo ai 25-27 Km.

Se riusciamo ad aggiungere altri 15-20 km e 900m di dislivello, magari viene anche Endurik. :))):
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Grazie, Heymax, non vedo l'ora di provarlo.

Più o meno a che altezza è? Perchè si chiama Platoon?

non so perchè si chiami platoon......forse perchè è una guerra scendere?:)))::))):

vediamo se riesco a farti capire dov'è......
partendo dalla rotatoria di s.rocco (io arrivo dalla tecla) prendi in discesa per asfalto.
dopo 1 o 2 km imbocchi il 2° sentiero che trovi sulla tua sinistra che scende verso pianezze. sull'altro lato della strada c'è una bella casa mi pare....

se vuoi puoi provare anche il 1° sentiero che trovi, è molto bello anche lui, solo che presenta (presentava, ora non so come sia messo) una bella pietraia nella parte centrale.

il platoon se vuoi è fattibile anche in salita, con molta calma, terreno asciutto e corona piccola davanti....(per quel che mi riguarda).
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Fongare in salita?

La prima volta che l'ho salita sono morto, forse c'è ancora uno dei miei polmoni buttato su di un cespuglio sulla destra.
ah, ecco...mi sembrava che non fosse una normale camera d'aria.....:)))::)))::))):...
..diciamo che la uso per capire come sono messo a forma fisica: se riesco a salire senza superare i 170 bpm ( indipendentemente dalla velocità, ovvio!!!) vuol dire che stò messo benino....certo, le prime volte devi capire dove puoi osare e dove devi prenderla con calma.....ecco....io la prendo sempre con calma...l' importante è arrivare.....senza mettere il piede a terra!!!



@ Endurik:

Quale e come è il Platoon? Dove si prende?

come ha spiegato heymax.
Però, se sali dalla Tecla, ti consiglio di fare anche il pezzetto sopra: finita la tecla fai l'asfalto fino a quando, dopo una curva a destra, la strada scende decisa:nel punto in cui spiana ( a sinistra c' è una fattoria) prendi il sentierino sulla destra....quando poi sbuchi su asfalto seguilo in discesa e, giunto ad una ampia curva a destra, vedrai il sentiero ( platoon) sulla sinistra.

Mi dicono che inserendo questa deviazione, ci avviciniamo ai 25-27 Km.

Se riusciamo ad aggiungere altri 15-20 km e 900m di dislivello, magari viene anche Endurik. :))):

posso sempre venire lì in bici ( via Longare,fongare,sartorati,salve regina, ecc):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giro di Gabry ??? Gabry Wedding Tour !!! Bellissimo ...

Postate dove come e perchè ... cercherò di esserci ...

AH..no...se vieni tu, io non vengo!!!:sculacci:
quando ci sei tu non ci divertiamo mai!!!:)))::)))::)))::)))::))):
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
come ha spiegato heymax.
Però, se sali dalla Tecla, ti consiglio di fare anche il pezzetto sopra: finita la tecla fai l'asfalto fino a quando, dopo una curva a destra, la strada scende decisa:nel punto in cui spiana ( a sinistra c' è una fattoria) prendi il sentierino sulla destra....quando poi sbuchi su asfalto seguilo in discesa e, giunto ad una ampia curva a destra, vedrai il sentiero ( platoon) sulla sinistra.

@Heymax: Ma allora forse l'ho fatto anch'io...
Una delle ultime volte che sono uscito con te ed Elena. Però noi l'abbiamo preso scendendo dalla rotatoria, verso la riviera. Può essere?

posso sempre venire lì in bici ( via Longare,fongare,sartorati,salve regina, ecc):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ci crederai, ma te lo stavo proponendo...
Secondo me, dovresti riuscire ad arrivare direttamente sopra Madonna Delle Grazie. Però non chiedermi come! :))):
AH..no...se vieni tu, io non vengo!!!:sculacci:
quando ci sei tu non ci divertiamo mai!!!:)))::)))::)))::)))::))):
No... Perchè?!?!?!
Se c'è anche Mazinga, le boiate si sprecano!
Insieme, sono peggio delle sostanze doppanti: non ti fanno sentire la fatica! :))):
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
No... Perchè?!?!?!
Se c'è anche Mazinga, le boiate si sprecano!
Insieme, sono peggio delle sostanze doppanti: non ti fanno sentire la fatica! :))):
è un dato di fatto: i giri in compagnia di berica sono blandi e poco adrenalinici, quando andiamo senza ci divertiamo come matti!!!!
più che boiate è sempre berica che si burla del povero mazi, e, personalmente, non lo trovo divertente.....anche se fai una battuta col sorriso sulle labbra, non vuol dire che si possa offendere qualcuno!!!
ovviamente IMHO, è un mio personale punto di vista, giusto o sbagliato che sia.
ciao!!!
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
addirittura??????????????????

ci si trova alla chiesa di costabissara alle 14.15.

partecipanti:

-heymax
-gabry
-copperfield
-elena

forse:
-bomber70
-mazinga
-bericamtb

Ok salvo imprevisti dell'ultimo secondo io ci sono, a patto che le salite siano tranquille e le discese divertenti, apparte gli scherzi ore 14.15 costabissara, oppure se i due vicini dicono ci si può trovare prima a casa!!!!
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo