Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Eccoti il consiglio

http://www.bericamtb.it/ORTIGARA e BASASENOCIO.pdf

La partenza del giro è prevista dal piazzale della Chiesa di Camporovere. Si inizia su sulla
ss 249 in direzione TN-Lavarone e Passo Vezzena. Dopo qualche km di asfalto
incrociamo una sterrata sulla dx con indicazioni per Galmarara, risaliamo la mulattiera fino
ad arrivare, dopo aver superato Bivio di Basasenocio e Malga Galmararetta, al bivio di
Malga Galmarara. Qui proseguiamo seguendo la stessa strada verso nord in direzione
Bivio Italia. Si continua a salire tralasciando ogni deviazione fino a Bivio Italia da cui
prenderemo sempre verso Nord il tratturo che porta all’Ortigara. Sorpassiamo sulla sx la
deviazione per Cima Dodici e giunti al Bivio di Monte Campigoletti, facciamo attenzione ed
ignoriamo l’indicazione per l’Ortigara (sentiero adatto solo a pedoni) continuando a salire
diritti fino alla vetta che raggiungeremo dopo circa un km.
Ritorniamo poi per lo stesso sentiero fino al Bivio Italia da cui prenderemo la strada per
Campo Gallina. Scendiamo fino a 1787m e arriviamo così a Bivio Campo Gallina da qui
risaliamo verso dx in direzione Bocchetta Portule. Facciamo attenzione e al primo tornante
prendiamo sulla sx un single track su terreno erboso a volte difficile da scorgere. Saliamo
dolcemente in direzione Monte Meatta e una volta arrivati all’ex Roccolo di Portule
(1890m) scendiamo per il sentiero tecnico e superati 7 tornanti continuiamo la discesa
sempre sullo stesso sentiero ma all’ombra di un boschetto fino all’ex Casara Meatta
(1445m). Da qui il sentiero lascia posto ad un’ampia carrareccia che ci condurrà
agiatamente al Bivio di Basasenocio. Arrivati a questo punto non ci resta che ripercorrere
a ritroso la strada dell’andata.

:adore!:thanks!!!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...ma che fatica!!!







comunque la cosa più bella della giornata è stata sicuramente la nuova enduro SL incrociata al bivio Italia....
ciao atutti e alla prossima!!!
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
...ma che fatica!!!







comunque la cosa più bella della giornata è stata sicuramente la nuova enduro SL incrociata al bivio Italia....
ciao atutti e alla prossima!!!

Ciao, a tutti i ragazzi del giro di ieri,io sono uno dei ragazzi dell'altra compagnia,ci siamo incontrati ieri a Bivio Italia,solo oggi ho letto del vs giro,noi siamo partiti da Galio,comunque un gran bel giro....,quando volete fare un giro dietro Marostica o Bassano,non esitate a contattarmi,mi farebbe piacere girare con voi......
Saluti a tutti....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao, a tutti i ragazzi del giro di ieri,io sono uno dei ragazzi dell'altra compagnia,ci siamo incontrati ieri a Bivio Italia,solo oggi ho letto del vs giro,noi siamo partiti da Galio,comunque un gran bel giro....,quando volete fare un giro dietro Marostica o Bassano,non esitate a contattarmi,mi farebbe piacere girare con voi......
Saluti a tutti....
grazie per l 'invito e contraccambio invitandovi per un giro sui colli Berici o Euganei, viste le temperature più accettabili.....
....effettivamente, ieri si discuteva che, prima della chiusura della stagione, un giretto sul Grappa ci starebbe bene.....quindi restiamo in contatto!!!!

ciao! e, soprattutto, complimenti per la bici!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: da urlo!!!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
come è andata la vacanza?
noi tanta acqua e tanto fango, ma alla fine ci siamo rivertiti lo stesso.
l'utlimo giorno siamo passati per la Svizzera e abbiamo scoperto LO spot freeride per eccellenza: Crans Montana. è davvero imperdibile: facendo un paragone sulla qualità delle discese Les Gets 8, Crans Montana 9 e mezzo.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
come è andata la vacanza?
noi tanta acqua e tanto fango, ma alla fine ci siamo rivertiti lo stesso.
l'utlimo giorno siamo passati per la Svizzera e abbiamo scoperto LO spot freeride per eccellenza: Crans Montana. è davvero imperdibile: facendo un paragone sulla qualità delle discese Les Gets 8, Crans Montana 9 e mezzo.

ciao beppo! bentornato....
ho già visto le foto su orme......la tappa a les gets sarà obbligatoria il prossimo anno!

noi ci siamo divertiti tantissimo! le piste sono veloci e senza particolari difficoltà, infatti l'unico appunto che mi sento di muovere a 2 alpes è la mancanza di drop lungo le discese. se si vuole saltare bisogna andare al park......ma chi vuole andare al park con le piste che offrono? una curva dopo l'altra....paraboliche al limite del wall ride....ogni volta che scendevamo la velocità aumentava...le piste erano lunghe, intrecciate tra di loro...(per la prima volta ho avuto problemi con i freni, verso la fine di una discesa l'anteriore andava a fine corsa senza azionare la pinza....)le giornate volavano via in un attimo.
abbiamo avuto due giorni e mezzo di brutto tempo ma siamo rimasti fermi praticamente solo una giornata, girare con il fango e la pioggia non è così male dopotutto se le piste sono fatte bene.... il resto sole, caldo e qualche nuvola mai troppo fastidiosa.

bella vacanza!
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Ciao MAX & C. bentornati !
Mi sembri bello carico, ma quanto vi siete divertiti...........noi invece abbiamo consumato la .........sella facendo comunque dei bei girazzi .
Ci vediamo presto , ciao ciao

:}}}::}}}:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao MAX & C. bentornati !
Mi sembri bello carico, ma quanto vi siete divertiti...........noi invece abbiamo consumato la .........sella facendo comunque dei bei girazzi .
Ci vediamo presto , ciao ciao

:}}}::}}}:

ho visto i vostri giri....alla prossima uscita mi aspetterete in cima.....mi sa che ci vediamo domenica, ho già sentito joe...

nessuna foto o video comunque riuscirebbe a trasmettere cosa si prova a girare per ore su quelle piste.....

però se vuoi ho appena visto una foto del bike park qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42879&page=164

guarda il messagio n.3269

ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ciao MAX & C. bentornati !
Mi sembri bello carico, ma quanto vi siete divertiti...........noi invece abbiamo consumato la .........sella facendo comunque dei bei girazzi .
Ci vediamo presto , ciao ciao

:}}}::}}}:
eh già, ma tu ti sei perso IL PIù BEL GIRO DELL'ANNO!!!
:)))::)))::)))::)))::))):
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Ciao Beppo anche noi siamo tornati ed il bollettino di guerra è il seguente Emi lussazione alla spalla sulle passerelle di Avoriaz quelle che puoi spostare il landig ,il giorno dopo l'avevano spostata di un metro ed è atterrato con il basch e conseguente atterragio di faccia sulla passerella, una ragazza con caviglia e maleolo rotti sbandata in curva e carico su gamba sx con conseguente frattura. Ed infine io con atterraggio da un salto con botta sulla punta della sella nella parte alta del polpaccio .
Per il resto meraviglioso come sempre il Port de Soleil
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
@gabry su orme.tv ci sono tutte le foto di les gets e anche di Crans montana: un posto incredibile. per voi poi che amate anche pedalare credo sia il massimo. in Svizzera hanno una cura dei sentieri che noi, ma anche i francesi, si sognano. e poi non ti dico che paesaggi.

@kap. caspita! un bollettino di guerra! mi spiace per emiliano e per la ragazza (sarà mica laura? spero di no) col meteo mi sa che siete stati più fortunati di noi. comunque hai ragione: ci si diverte sempre, soprattutto in compagnia,in posti così.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Beppo anche noi siamo tornati ed il bollettino di guerra è il seguente Emi lussazione alla spalla sulle passerelle di Avoriaz quelle che puoi spostare il landig ,il giorno dopo l'avevano spostata di un metro ed è atterrato con il basch e conseguente atterragio di faccia sulla passerella, una ragazza con caviglia e maleolo rotti sbandata in curva e carico su gamba sx con conseguente frattura. Ed infine io con atterraggio da un salto con botta sulla punta della sella nella parte alta del polpaccio .
Per il resto meraviglioso come sempre il Port de Soleil

però...si direbbe ostico avoriaz...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Non è Laura, comunque per Emi è stata una leggerezza non aver guardato le distanze, bisogna sempre controllare se non si conosce il luogo e provare almeno un paio di volte le discese.
L'ultimo giorno c'era anche un altro ragazzo italiano penso si fosse rotto un braccio a Les Gets.
Parlando con una mia amica infermiera mi diceva che il calcetto fa molti piu feriti durante l'anno
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Nessun giro mega galattico da 2437 m di dislivello, questo week-end??? o-o

Io sabato mattina sono risalito in sella alla cara Stumjumper (ancora con la polvere dei 5 rifugi, del buon Max! :mrgreen:) e ho fatto un giretto tranquillo...

Mamma mia... mi aspetta un bel lavoro, per rimettermi in sesto! :cry:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Nessun giro mega galattico da 2437 m di dislivello, questo week-end??? o-o

Io sabato mattina sono risalito in sella alla cara Stumjumper (ancora con la polvere dei 5 rifugi, del buon Max! :mrgreen:) e ho fatto un giretto tranquillo...

Mamma mia... mi aspetta un bel lavoro, per rimettermi in sesto! :cry:

pure io ed elena siamo tornati a pedalare ieri, giretto sui colli per un totale di 38 km. erano 3 settimane che non uscivamo per pedalare, alla fine ci siamo divertiti parecchio, il tempo è volato (grazie al nostro unico compagno:mazinga!) e le gambe hanno risposto abbastanza bene. .

comunque alla fine mi sono reso conto che anche quest'anno ho fatto meno discese di quelle che avrei voluto ed ormai la stagione degli impianti si chiude......

a causa matrimonio domenica prossima io ed elena non usciamo, anticipiamo al sabato pomeriggio, pensiamo di virare in direzione costabissara......se qualcuno si vuole unire.....

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo