Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Nessun giro mega galattico da 2437 m di dislivello, questo week-end??? o-o

Io sabato mattina sono risalito in sella alla cara Stumjumper (ancora con la polvere dei 5 rifugi, del buon Max! :mrgreen:) e ho fatto un giretto tranquillo...

Mamma mia... mi aspetta un bel lavoro, per rimettermi in sesto! :cry:
ho ricevuto un sms di Remo che mi racconta del giro di ieri....72 km per 1800 metri disliv. sull' altopiano di asiago.....ma erano solo in 3.....
io ho girato sui Berici, giro classico....



poca salita...



ciao!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Da quando ti sei dotato di GPS, ci stupisci con effetti sempre più spettacolari! o-o
Quando potremo vedere in diretta le immagini riprese da una web-cam posizionata direttamente sul tuo caschetto?!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh...ecco...in effetti mi sto informando, ma devo ancora trovare la bullet cam col giusto rapporto qualità/prezzo...ma prima o poi...:mrgreen:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Heymax:

come la definiresti la discsa delle fongare?


a me piace farla. la trovo veloce e divertente ma priva di particolari difficoltà.la parte che preferisco è il lungo rettilineo finale, quello un po' più sconnesso. mi piacciono molto di più le due discese che portano giù verso pianezze partendo dalla strada asfaltata che sale verso s.rocco.

ciao!
 

Bomber70

Biker grossissimus
a me piace farla. la trovo veloce e divertente ma priva di particolari difficoltà.la parte che preferisco è il lungo rettilineo finale, quello un po' più sconnesso. mi piacciono molto di più le due discese che portano giù verso pianezze partendo dalla strada asfaltata che sale verso s.rocco.

ciao!
Ecco, qui vediamo quanto sono indietro.
Anche a me piace, ma ho ancora fifa blu a farla e vado piano piano, specialmente il tratto sconnesso.

Hai voglia a pedalare ancora...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ecco, qui vediamo quanto sono indietro.
Anche a me piace, ma ho ancora fifa blu a farla e vado piano piano, specialmente il tratto sconnesso.

Hai voglia a pedalare ancora...

secondo me dipende molto da come uno vive la mtb. il massimo del divertimento io lo trovo in discesa, senza ombra di dubbio. più una discesa è ostica, più mi impegno e mi ostino a volerla provare. mi ricordo che all'inizio (4 anni fa) la discesa delle fongare era per me il top della discesa. poi vedendo e provando passaggi più tecnici e impegnativi si ridimensiona tutto. alcuni amici e compagni di uscita provano quello che trovano quello che trovo io in discesa nella salita, più una salita è dura più si divertono e si sentono appagati una volta vinta.
che bella la mtb!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
pensa tu ad un percorso divertente (no campi piani però......almeno questa volta.....)

Considerando la mia forma fisica attuale, proporrei un classico:
Salita per Base Scout di Costeggiola, Madonna Delle Grazie, Ignago, Torreselle (Magari con la variante del giro di Alby, dello scorso anno), discesa dei Cavalli, Salita dietro Sella :-(( , a per finire "The Long Way" in discesa.
In totale siamo sotto i 20 Km, con due discesette carine e una salita spaccamaroni...

Se volete allungare, no problem, io quando sono full, devio. o-o

P.S: Potrebbe essere carino inserire anche la discesa delle Aquile, con risalita su asfalto pedalabile. Si innesta prima della discesa dei Cavalli Di Torreselle. Così si arriva a poco più di 20 Km, se non sbaglio.
 

Bomber70

Biker grossissimus
La prima volta che ho fatto le fongare senza scendere dalla biga, mi son sentito una specie di Sam Hill.
Ho fatto pure un video, per riguardarmelo (per me è il top della discesa, non oso pensare cosa sia il vietnam dei colli euganei).

Mi piace sentire l'adrenalina quando scendo e mi piace quando riesco a salire con meno sforzo del solito.

E' che in discesa ho fifa, ma vado giù lo stesso, sperando che prima o poi verrà maggior sicurezza, così da poter mollare i freni ogni tanto.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Considerando la mia forma fisica attuale, proporrei un classico:
Salita per Base Scout di Costeggiola, Madonna Delle Grazie, Ignago, Torreselle (Magari con la variante del giro di Alby, dello scorso anno), discesa dei Cavalli, Salita dietro Sella :-(( , a per finire "The Long Way" in discesa.
In totale siamo sotto i 20 Km, con due discesette carine e una salita spaccamaroni...

Se volete allungare, no problem, io quando sono full, devio. o-o

P.S: Potrebbe essere carino inserire anche la discesa delle Aquile, con risalita su asfalto pedalabile. Si innesta prima della discesa dei Cavalli Di Torreselle. Così si arriva a poco più di 20 Km, se non sbaglio.

bello! +o- quello che avevo in mente io. le aquile me la ricordo, ok!
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
La prima volta che ho fatto le fongare senza scendere dalla biga, mi son sentito una specie di Sam Hill.

Le Fongare... che bei ricordi! :mrgreen:
Ho iniziato a pedalare in quelle zone con la Peripoli... che pomeriggi!
Mi ricordo che dopo le curve iniziali dovevo fermarmi per riposare le mani (tiravo talmente tanto i vbrake...).
Il rettilineo finale, invece, era una tortura perche mi aggrappavo troppo forte alle manopole e la bike mi sballottolava di brutto! :mrgreen:
Ogni volta era un miracolo se arrivavo alla fine sano, e con tutti i pezzi ancora attaccati alla bici! :))):
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
Se non ci sono intoppi per sabato posso aggregarmi alla combricola???
Voi pensate di pedalare in mattinata, visto il caldo di questi giorni preferirei che dite??
Per me è indifferente, ma si parlava di pomeriggio...

Dove è questo giro?
Non che io sia in condizione, ma almeno ho un termine di paragone...
Tranquillo, mal che vada io e te facciamo i due fanalini di coda! :il-saggi:
Il punto di ritrovo potrebbe essere la piazza della Chiesa di Costabissara, o il pargheggio del Comune...
L'ultima parola a Heymax, è lui il capogita! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo