Noi Berici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
Folgaria???? nooooooooo!!!!!!!!!
ma tu non dovevi migrare verso nord?????

Parto il 10 e tu cosa fai a casa oltre che andare in bici ???

Domenia mattina ho fatto un giro sui colli e ho provato una strana sensazione di male al fondoschiena.......forse perchè erano circa tre e quando dico tre dico 3 mesi che non toccavo la bike......:ueh: :wink: :soffriba:parlo della enduro.....

Allora che giro è ?? Illumina un povero ignorante.... :ahhh:
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Allora che giro è ?? Illumina un povero ignorante.... :ahhh:

Eh si......c'ero pure io !!!
Quando c'è da farsi un c.....lo come una capanna io non manco mai !
Siamo partiti da CASOTTO , vicino a S. PIETRO VALDASTICO, e siamo saliti per 9 km e.....1000 mt di dislivello sino ad arrivare al rifugio MILLEGROBBE e poi siamo saliti sino al VEZZENA per poi scendere per la CENGELLA sino alla partenza.
Tutto abbastanza carino anche se un po' faticoso, perchè alla fine sono stati 1400 mt di dislivello e anche perché avevo il.....carroarmato.....però se non altro abbiamo fatto un giro un po' diverso.

:}}}::}}}:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Eh si......c'ero pure io !!!
Quando c'è da farsi un c.....lo come una capanna io non manco mai !
Siamo partiti da CASOTTO , vicino a S. PIETRO VALDASTICO, e siamo saliti per 9 km e.....1000 mt di dislivello sino ad arrivare al rifugio MILLEGROBBE e poi siamo saliti sino al VEZZENA per poi scendere per la CENGELLA sino alla partenza.
Tutto abbastanza carino anche se un po' faticoso, perchè alla fine sono stati 1400 mt di dislivello e anche perché avevo il.....carroarmato.....però se non altro abbiamo fatto un giro un po' diverso.

:}}}::}}}:
mi sa tanto che anche il fotografo non ne poteva più....
....
....infatti non si vedono i risultati di tutti quegli scatti....

ciao!!!
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
60
Padova
picasaweb.google.it
Ciao ragazzi.....scusate il ritardo ma mi sono appena ripreso dal giro di ieri.

Ringrazio l'allegra banda e sopratutto il grande Joe che ha tirato fuori dal cappello una bellissima discesa.

per le foto:http://picasaweb.google.it/m.carturan/GiroCasottoLavarone


Per Endurik: ma quelle foto sono il risultato del Gps e visto poi come spiegavi ieri????? che figata!!!!!!!!!!!!!!


Per Lucablabla: guarda che io e l'altro padovano aspettiamo sempre che tu prima o dopo ricompaia tra il gruppo......

Ciao e buone vacanze a tutti
 

lucablabla

Biker poeticus
Ciao ragazzi.....scusate il ritardo ma mi sono appena ripreso dal giro di ieri.

Ringrazio l'allegra banda e sopratutto il grande Joe che ha tirato fuori dal cappello una bellissima discesa.

per le foto:http://picasaweb.google.it/m.carturan/GiroCasottoLavarone


Per Endurik: ma quelle foto sono il risultato del Gps e visto poi come spiegavi ieri????? che figata!!!!!!!!!!!!!!


Per Lucablabla: guarda che io e l'altro padovano aspettiamo sempre che tu prima o dopo ricompaia tra il gruppo......

Ciao e buone vacanze a tutti

Ottime foto come sempre.....scusate ma Joe che casso di braghe aveva ????

Per l'apparizione mi sto organizzando......tra poco vado a Lourdes imparo e torno......

Buone vacanze anche a Voi
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Ciao ragazzi.....scusate il ritardo ma mi sono appena ripreso dal giro di ieri.

Ringrazio l'allegra banda e sopratutto il grande Joe che ha tirato fuori dal cappello una bellissima discesa.

per le foto:http://picasaweb.google.it/m.carturan/GiroCasottoLavarone


Per Endurik: ma quelle foto sono il risultato del Gps e visto poi come spiegavi ieri????? che figata!!!!!!!!!!!!!!


Per Lucablabla: guarda che io e l'altro padovano aspettiamo sempre che tu prima o dopo ricompaia tra il gruppo......

Ciao e buone vacanze a tutti



Bel panorama le foto 23 e 27 !!!!!
 

Copperfield

Biker superis
14/11/06
418
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi.....scusate il ritardo ma mi sono appena ripreso dal giro di ieri.

Ringrazio l'allegra banda e sopratutto il grande Joe che ha tirato fuori dal cappello una bellissima discesa.

per le foto:http://picasaweb.google.it/m.carturan/GiroCasottoLavarone


Per Endurik: ma quelle foto sono il risultato del Gps e visto poi come spiegavi ieri????? che figata!!!!!!!!!!!!!!


Per Lucablabla: guarda che io e l'altro padovano aspettiamo sempre che tu prima o dopo ricompaia tra il gruppo......

Ciao e buone vacanze a tutti

Ehi Cartumax guarda che ho capito che la foto del forte è una copertura per fotografare la tipa di spalle!!!!
Cmq belle foto gran bel giro
saluti e buone ferie a chi le fa!!!!!!!!!!!
 

cartumax

Biker serius
30/4/07
283
0
0
60
Padova
picasaweb.google.it
:prega:Allora: la prima foto è stata fatta al forte Austriaco che "purtroppo" è

stata scattata mentre passava la fanciulla, mentre per la seconda ho dovuto farla per depistare il furto:magna: (da parte del pirata) di una mora dalla

torta esposta in una saletta lì vicino.....:}}}:

(parlate con Joe)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
8-)8-)8-)8-)8-)8-)

cominciate a scaldare i muscoli..........
......
.....che domenica........ci sarà tanta tanta salita.......

ma anche tanta tanta brutta carognosa discesa.......


:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-((

ciao!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si ma spiega ai comuni mortali che ieri sono andati al mare come me, tutti i dettagli del giro che mi sembra galattico......

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
aaahhhhh Macu........che giro ti sei perso........
personalmente non ho grande esperienza di giri in montagna, ma quello di ieri è sicuramente il " giro totale": sfiancante in salita, appagante in discesa, il tutto condito da panorami mozzafiato!!!

Partenza dal paese di Anghebeni, in Vallarsa, 11 km dopo il pian delle Fugazze.
Parcheggiati i veicoli si risale su asfalto fino al pian delle fugazze, dove si svolta a sinistra dove inizia la sterrata per la via degli eroi.

Giunti al rifugio Papa, sosta obbligata per mangiare qualcosa.
si riprende a salire verso la selletta comando, passando a fianco dell' arco romano;alla selletta si prosegue dritti sul sent.120 ( direzione Rif. Lancia).
Da qui comincia il tratto meno pedalabile del giro( e, in alcuni punti, anche poco pedonale, direi...)e, tra una pedalata e una camminata, arriviamo alla sella del Roite, dove inizia uno strepitoso e interminabile singletrack ( sentiero E5) che, prima in falsopiano, poi in discesa, ci conduce alla bocchetta delle corde: svolta a sinistra sul sentiero 102 in divertente discesa fino alla bocchetta di Foxi.
Qui inizia la discesa vera e propria....una serie interminabile di stretti tornantini intervallata a tratti veloci nel sottobosco e chilometro finale su liscio asfalto per toccare la massima velocità di giornata ( 78 KM/ora).
alla fine 38 km. percorsi, 1600 metri di dislivello e il sorriso stampato in faccia per almeno una settimana!!!!

per domenica prossima ci sarebbe l' idea di un giro sull' altopiano di Asiago con arrivo all' Ortigara....io sono ingorante in materia, se ci sono consigli.....

ciao!!!
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
aaahhhhh Macu........che giro ti sei perso......

Eh penso proprio di si, però una volta all'anno devo pur portare la family al mare e fare il bravo padre di famiglia !!!!!
Comunque complimenti, non deve mica essere stato uno scherzo.......che però di sicuro sarà stato ripagato dalla soddisfazione ........
Ciao ciao

o-oo-oo-oo-oo-o
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
per domenica prossima ci sarebbe l' idea di un giro sull' altopiano di Asiago con arrivo all' Ortigara....io sono ingorante in materia, se ci sono consigli.....

ciao!!!

Eccoti il consiglio

http://www.bericamtb.it/ORTIGARA e BASASENOCIO.pdf

La partenza del giro è prevista dal piazzale della Chiesa di Camporovere. Si inizia su sulla
ss 249 in direzione TN-Lavarone e Passo Vezzena. Dopo qualche km di asfalto
incrociamo una sterrata sulla dx con indicazioni per Galmarara, risaliamo la mulattiera fino
ad arrivare, dopo aver superato Bivio di Basasenocio e Malga Galmararetta, al bivio di
Malga Galmarara. Qui proseguiamo seguendo la stessa strada verso nord in direzione
Bivio Italia. Si continua a salire tralasciando ogni deviazione fino a Bivio Italia da cui
prenderemo sempre verso Nord il tratturo che porta all’Ortigara. Sorpassiamo sulla sx la
deviazione per Cima Dodici e giunti al Bivio di Monte Campigoletti, facciamo attenzione ed
ignoriamo l’indicazione per l’Ortigara (sentiero adatto solo a pedoni) continuando a salire
diritti fino alla vetta che raggiungeremo dopo circa un km.
Ritorniamo poi per lo stesso sentiero fino al Bivio Italia da cui prenderemo la strada per
Campo Gallina. Scendiamo fino a 1787m e arriviamo così a Bivio Campo Gallina da qui
risaliamo verso dx in direzione Bocchetta Portule. Facciamo attenzione e al primo tornante
prendiamo sulla sx un single track su terreno erboso a volte difficile da scorgere. Saliamo
dolcemente in direzione Monte Meatta e una volta arrivati all’ex Roccolo di Portule
(1890m) scendiamo per il sentiero tecnico e superati 7 tornanti continuiamo la discesa
sempre sullo stesso sentiero ma all’ombra di un boschetto fino all’ex Casara Meatta
(1445m). Da qui il sentiero lascia posto ad un’ampia carrareccia che ci condurrà
agiatamente al Bivio di Basasenocio. Arrivati a questo punto non ci resta che ripercorrere
a ritroso la strada dell’andata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo