Noi Berici ..il ritorno....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Buona sera .......scusate se mi intrometto
Domenica pomeriggio giravo sui bellisiimi colli berici ma a mio malgrado ho avuto una brutta scoperta/esperienza che mi sento in dovere di avvisare tutti gli appassionati di MTB sui berici

I sentieri della Volpe Grigia in val de Gazzo sono chiusi a causa di un personaggio del posto (barba lunga fin ameta' petto occhiali tondi ecc) che vanta di una incredibile gelosia riguardo il panorama a tal punto di aggredire con qualsialsi mezzo chiunque pasi di li...e non nel suo terreno ....(lamentele da vari passanti oltre che da baiker e dal famoso "Pastoraro Dea Villa ") Domenica sono state piu di una le agressioni...

Consiglio ATTENZIONE nel passare o aspettare che i berici passino Parco Nazionale (sii spera il piu' presto possibile )
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ehi, tosi,
come vi è andato il week-end???
53.gif

direi bene. anche se questo non ho toccato la bici causa "strascichi" post influenzali in famiglia......ho supplito con una bella corsetta come ne facevo da un pezzo. bel clima e temperatura ideale per far muovere le gambe!

spero di riuscire ad uscire la mattina domenica prossima.

girate sui colli? berici o euganei?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Buona sera .......scusate se mi intrometto
Domenica pomeriggio giravo sui bellisiimi colli berici ma a mio malgrado ho avuto una brutta scoperta/esperienza che mi sento in dovere di avvisare tutti gli appassionati di MTB sui berici

I sentieri della Volpe Grigia in val de Gazzo sono chiusi a causa di un personaggio del posto (barba lunga fin ameta' petto occhiali tondi ecc) che vanta di una incredibile gelosia riguardo il panorama a tal punto di aggredire con qualsialsi mezzo chiunque pasi di li...e non nel suo terreno ....(lamentele da vari passanti oltre che da baiker e dal famoso "Pastoraro Dea Villa ") Domenica sono state piu di una le agressioni...

Consiglio ATTENZIONE nel passare o aspettare che i berici passino Parco Nazionale (sii spera il piu' presto possibile )

Prendetelo e ammazzatelo di botte; se lo incontro e dovesse rovinarmi la biga non rispondo delle mie azioni:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Prendetelo e ammazzatelo di botte; se lo incontro e dovesse rovinarmi la biga non rispondo delle mie azioni:arrabbiat:

se si attraversa una sua proprietà ( anche se non recintata) è chiaro che si dovrebbe prima chiedere il permesso di passare,....

....se questo tipo si piazza in mezzo alla strada a insultare i passanti....
52.gif
....allora.....
77.gif
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

lucablabla

Biker poeticus
Prendetelo e ammazzatelo di botte; se lo incontro e dovesse rovinarmi la biga non rispondo delle mie azioni:arrabbiat:

Qualcuno mi ha insegnato che non si passa sui sentieri con segnaletica che indica proprietà privata. Se non c'è nessun cartello si può sempre farglielo notare, sempre che, visto come l'avete descritto sia disponibile al dialogo.

Il problema magari lo ha avuto con qualche motocrossista e anche bikers che fregandosene di tutto e di tutti gli è passato sui piedi a forte velocità, e quindi fà di ogni erba un fascio, compresi anche quelli che invece le regole le rispettano.

Poi c'è della gente in giro che ce l'ha con il mondo e in questo caso non si può fare niente se non girare a largo, tanto di sentieri sui colli ce ne sono a iosa. Noi certi sentieri proprio per questo motivo non li facciamo più.
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
giusto, se non c'è la segnaletica e per di più c'è una servitù pubblica di passaggio, come praticamente sempre sui sentieri dei colli, berici e euganei, ha poco da rompere i maroni.
in teoria non potrebbe neppure interrompere i sentieri, per il sopra citato motivo.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Qualcuno mi ha insegnato che non si passa sui sentieri con segnaletica che indica proprietà privata. Se non c'è nessun cartello si può sempre farglielo notare, sempre che, visto come l'avete descritto sia disponibile al dialogo.

Il problema magari lo ha avuto con qualche motocrossista e anche bikers che fregandosene di tutto e di tutti gli è passato sui piedi a forte velocità, e quindi fà di ogni erba un fascio, compresi anche quelli che invece le regole le rispettano.

Poi c'è della gente in giro che ce l'ha con il mondo e in questo caso non si può fare niente se non girare a largo, tanto di sentieri sui colli ce ne sono a iosa. Noi certi sentieri proprio per questo motivo non li facciamo più.

Io parto dal presupposto che i bikers passino su sentieri aperti a tutti; quando trovo il segnale proprietà privata non mi sono mai permesso di entrare se non autorizzato precedentemente, darebbe fastidio anche a me se qualcuno passasse dentro la mia proprietà. Il punto della discussione è questo, se la proprietà non è recintata o non è evidenziata con adeguata segnaletica, non devono rompere i maroni. Se non voglio gente a casa mia o alzo una recinzione oppure metto un segnale.
Qualcuno rompe tuttavia anche se non ci sono le due condizioni suddette e non dovrebbe farlo soprattutto con chi gira in bici perchè ama la natura e non per rovinarla.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
non so come funzioni sui Berici, ma sugli Euganei esiste una servitù di passaggio su quasi tutti i sentieri all'interno del Parco Colli, anche quelli che attraversano proprietà private. Possono mettere tutti i cartelli che vogliono, ma non possono impedire il passaggio della gente. Sta poi a noi avere il rispetto delle cose altrui, sentieri e boschi compresi
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
non so come funzioni sui Berici, ma sugli Euganei esiste una servitù di passaggio su quasi tutti i sentieri all'interno del Parco Colli, anche quelli che attraversano proprietà private. Possono mettere tutti i cartelli che vogliono, ma non possono impedire il passaggio della gente. Sta poi a noi avere il rispetto delle cose altrui, sentieri e boschi compresi
Dovrebbe essere così dappertutto....domenica durante un'escursione sulle colline veronesi, in piena raccolta di olive, il proprietario del campo che aveva steso le reti sul tracciato del sentierino (no stradina) si è precipitato a levarle dal percorso scusandosi per "l'invasione"; da tener presente che mi ero già fermato per passare quel tratto a piedi e le reti non erano in pericolo.
...poi ....ci sarebbe da discutere sulla legittimità di certi cartelli "strada privata"...o meglio da verificare.........
 

cannoncris

Biker serius
23/4/07
165
0
0
vicenza
Visita sito
bella discussione, giusto ! bisogna sempre fare attenzione a dove si va e nel dubbio chiedere e ringraziare e salutare, insomma educazione prima di tutto.........se poi dopo aver usato tutte le precauzioni uno rompe i maroni allora si battezza....... :rosik:

Cresima a parte..........dove andiamo domenica ??????????? ho un conto aperto con joe che oggi mentre lavoravo e saltavo il pranzo se ne andava con radames a ristoranti a trippe e baccalà....CHI VA CON IL LUPO.....SI PRENDE LE SUE MALATTIE (LA FAMOSA MALATTIA DEL LUPO: CRESCE LA PANZA E CALA IL ...)
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
[dove andiamo domenica ??????????? ho un conto aperto con joe che oggi mentre lavoravo e saltavo il pranzo se ne andava con radames a ristoranti a trippe e baccalà....CHI VA CON IL LUPO.....SI PRENDE LE SUE MALATTIE (LA FAMOSA MALATTIA DEL LUPO: CRESCE LA PANZA E CALA IL ...)[/quote]
La differenza fondamentale tra te e il mondo reale è che tutti lavorano sei giorni la settimana e uno si riposano, mentre tu non fai un cazzo sei giorni e ne lavori uno :smile::smile::smile:
Che dici per domani, ci saranno i coccodrilli ? Io lo so che poi mi pentirò ma domani vengo via , ti mando un sms quando so qualcosa
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito
Ahhhh, altra giornata regalata !!
Abbiamo fatto un'ottima sgambatina senza infamia e senza lode, ci siamo goduti qualche discesetta giusta, terreno leggermente viscido a tratti ma niente di particolarmente difficile, bici pulita pronta per la sett. prossima........come al solito peccato per chi non c'era :balla-co:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
solito bel giro, mi dispiace non aver fatto con il gruppo l'ultima discesa causa rientro anticipato, comunque con Remo ce la siamo gustata lo stesso...

(episodio "poco piacevole" a parte!)

ho letto questo oggi e un pò "ci azzecca" anche con il giro di ieri...


09/11/2008 RISPETTO
Cosa è il rispetto ??? Me lo chiedevo dopo aver sentito la battuta, uscita male, di Berlusconi su Obama "abbronzato".
Soprattutto quanto ha risposto che chi non la capiva era imbecille e c......e.
Allora ho pensato al rispetto.
A chi ha rispetto e a chi non ne ha.
Per me già arrivare in ritardo ad un appuntemento è mancanza di rispetto. Rispetto per il tempo degli altri.
Il rispetto spesso si manifesta in maniera interiore con atteggiamenti che magari la persona a cui sono rivolti neanche vede.
E' il rispetto "invisibile" per l'altro ma che tu sai di avere e di continuare a portare avanti. Non ti interessa alla fine che sia evidente basta che tu abbia la vera volontà di portarlo dentro di te.
E' quello a cui io tengo di più. Perchè significadareattenzioni (tutto attaccato) senza nessun secondo fine.
Questo è rispetto di sostanza.
Poi esiste il rispetto di forma, quello che ti porta ad avere ad stima e riconoscenza verso qualcuno.
Quando vedi una persona che per te ha valore.
In relatà in questo momento vedo poco rispetto in generale. La gente cura molto il proprio orticelle (le mura di casa) ma poi si lascia andare ad atteggiamenti all'esterno (vedi immondizia per le strade, sigarette buttate dal finestrino....) cha mai si sognerebbero di ripetere in casa loro.
Rispetto e senso civico sembra che ormai non interessino più a nessuno.
Esiste ormai solo il rispetto e la deferenza per chi ha fatto i soldi. Come se i soldi fossero ormai la scala del valore delle persone.

(liberamente tratto dal sito DSB)
p.s. gli errori di ortografia non sono miei, io ho fatto copia/incolla, Davide pensa e scrive di getto e a volte gli scappa il dito sul tasto sbagliato...

non prendetevela, ma non mi sembrava proprio il caso!!

:medita::medita::medita:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao mase!

non puoi lasciare un messaggio del genere e non spiegare qualcosina.....

io non ci ho capito un beneamato....



apparte il solito: go lakers!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo