Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bhè allora non ci sono problemi...
basta andare veloci anche nel tecnico...

comunque vedendola sulla carta non mi sembra più "discesistica" della mia... anzi...

paragonata a quella di rik però...
la tua enduro è molto molto differente dalla versione 2010, che ha 66,5° di angolo di sterzo, contro 70,5° della tua....

 
R

RockyRemo

Ospite
Rik....giusto per mettere un po' di carne al fuoco....come la vedresti per me?
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Guarda rik ha detto: gran biga, ma non adatta a girare sui berici....

A. cosi mi è piu chiaro ,praticamente la foto con lo scuolabus dietro non era a caso :cucù::smile::smile::smile::smile:ovviamente sto scherzando ....

mi incuriosite sempre piu' ....se fra tre mesi trovo ancora la bici test me la vado a provare ...magari non si sa' mai...potrei passare a ste trasformer biammortizzati .....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Rik....giusto per mettere un po' di carne al fuoco....come la vedresti per me?
con rispetto parlando....e buttandola un pò in ridere....tu già ce l'hai un cancello....:smile::smile::smile::smile:....

....cercando di fare un commento serio, visto che a te piace la guida veloce, la nuova enduro sarebbe la tua bici perfetta!

....però considera un upgrade delle ruote....quelle di serie a te durerebbero da Natale a santo Stefano....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
:OOO: :OOO: :OOO:
Siamo sicuri che sia il VERO parere di Endurik?!?!?!?!
Mi suona strano che Rik definisca "cancello" una specy... :nunsacci:
IMHO:

definizione di "cancello" in gergo ciclomtbistico:

DICESI DI BICICLETTA PIù ROBUSTA, MENO PEDALABILE, MENO AGILE NEL LENTO ,CON ANGOLO STERZO PIù RILASSATO RISPETTO ALLA MEDIA DELLE BICI PEDALABILI.

Per come la vedo io, è una bici da freeride, come impostazione di guida e come componenti montati, quindi la vedo decisamente fuori luogo su percorsi con continui saliscendi ( tipo i berici, appunto): come dicevo sabato ai compagneros, probabilmente se la cava un pò meglio sui giri con una sola lunga salita ed una sola lunga discesa, meglio se veloce...

...detto questo, nulla vieta che gli stessi giri sui berici si possano fare anche con il demo, come già faceva heymax (....:cry:....)...ovviamente, rispetto all' uso di una bici più pedalabile, il kilometraggio ed il dislivello saranno inferiori a parità di energia consumata....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mi vien da intuire che la nuova enduro non sia un cancello ma non adatta alle vostre esigenze o stili di guida.. o ai percorsi della zona ...:nunsacci::nunsacci:????sinceramente non riesco a capire ....

sicuramente non è adatta* ai giri che facciamo adesso come adesso...

....se...più in là con gli anni, calerà la voglia di pedalare ed aumenterà quella di divertirsi in discesa....allora quella tipologia di bici sarà la più adatta....


*= non è adatta non significa che non si possa comunque usare con soddisfazione;
non è adatta significa che ( vabbè che oramai sono sulla via del declino fisico...:hahaha:) ci ho messo due giorni per recuperare fisicamente.....

...con la mojo, sugli stessi sentieri, scendevo più veloce e mi sentivo più a mio agio che non con la enduro....

sarebbe comunque molto interessante che anche voi la provaste ....la enduro....

...anche per capire se sono io che non capisco più una mazza....porc....vuoi vedere che oltre al declino fisico, sono anche in declino mentale....:il-saggi::il-saggi:
 
R

RockyRemo

Ospite
....però considera un upgrade delle ruote....quelle di serie a te durerebbero da Natale a santo Stefano....

Eccoli!!!
Siamo alle solite....anche se mi comprassi un telaio hypertechno con materiali aeronautici...mi costringereste a mettere su cerchi in ghisa sferoidale!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
è una vecchia storia. discorsi triti e ritriti durante le uscite...
ci sono bikers che ritengono eccessive bici con escursioni posteriori da 150/160 per girare sui colli. in virtù anche del peso superiore che si portano dietro rispetto ad un modello da 120/130.

non è assolutamente un discorso di escursione, ma di geometrie;
sulla nuova hai lo sterzo sdraiato e l'angolo di sella veramente molto verticale:
risultato:per avere una posizione decente in pedalata, devi portare la sella tutta indietro, però, a sella bassa, il fatto di avere un angolo così verticale, aiuta molto, perchè la sella non intralcia minimamente i movimenti fuorisella del biker.




quindi io continuerò a scegliere la bici in base all'estetica... :mrgreen:
e la nuova enduro è veramente bella!


esteticamente è molto bella, la serie enduro è sempre stata, IMHO, al top per il design, dalla prima ( anno 2000 o giù di là), fino all' ultima...

....nel corso degli anni è sempre stata di riferimento anche per gli altri costruttori....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Eccoli!!!
Siamo alle solite....anche se mi comprassi un telaio hypertechno con materiali aeronautici...mi costringereste a mettere su cerchi in ghisa sferoidale!!!

i cerchi di serie pesano circa 450 grammi, hanno raggi sfinati....

.....potrebbero resisterTi....2....forse 3 uscite.....

....come ho già scritto prima, se hai un giorno libero, prenotala e provala! o-o
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
...con la mojo, sugli stessi sentieri, scendevo più veloce e mi sentivo più a mio agio che non con la enduro....

sarebbe comunque molto interessante che anche voi la provaste ....

Personalmente ho provato la mojo al Bikefestival di quest'anno per farmi il percorso Ponale-Pregasina-Ledro e testare quindi sto mostro sacro di mtb.
Quello che più mi ha impressionato della mojo è stato per così dire la polivalenza del mezzo ovvero la capacità di adattarsi molto bene alle situazioni; cosa che non ho visto con altre Bike-test.
Posso considerarla il miglior compromesso attualmente in circolazione.
E' il modesto parere di un dilettante come me!!!!!!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la tua enduro è molto molto differente dalla versione 2010, che ha 66,5° di angolo di sterzo, contro 70,5° della tua....


secondo me non così tanto:

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&sid=05Enduro

io ho l'angolo di sterzo a 68,5°

se montiamo una forcella abbassabile recuperiamo i 2 gradi di differenza.

a favore della nuova inoltre ci sarebbe il peso... la mia passa i 16 kg...

sono convinto che in salita la nuova sia meglio della mia... e più bella... forse...
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
sicuramente non è adatta* ai giri che facciamo adesso come adesso...

....se...più in là con gli anni, calerà la voglia di pedalare ed aumenterà quella di divertirsi in discesa....allora quella tipologia di bici sarà la più adatta....


*= non è adatta non significa che non si possa comunque usare con soddisfazione;
non è adatta significa che ( vabbè che oramai sono sulla via del declino fisico...:hahaha:) ci ho messo due giorni per recuperare fisicamente.....

...con la mojo, sugli stessi sentieri, scendevo più veloce e mi sentivo più a mio agio che non con la enduro....

sarebbe comunque molto interessante che anche voi la provaste ....

...anche per capire se sono io che non capisco più una mazza....porc....vuoi vedere che oltre al declino fisico, sono anche in declino mentale....:il-saggi::il-saggi:
Ormai sei il mio punto di riferimento ....
grazie delle dritte .
Son sicuro che non son deviate dal declino fisico ....o da preferenze di marca.....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mi piace la piega che sta prendendo la discussione...
come dicevo prima stiamo assistendo allo scontro di due approcci alla mtb...
che bello!

ora come ora, tanto per non farci mancare nulla, io prenderei la canyon alpinist...
troppo bella!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
secondo me non così tanto:

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&sid=05Enduro[/URL]

io ho l'angolo di sterzo a 68,5°

se montiamo una forcella abbassabile recuperiamo i 2 gradi di differenza.

a favore della nuova inoltre ci sarebbe il peso... la mia passa i 16 kg...

sono convinto che in salita la nuova sia meglio della mia... e più bella... forse...


mmmmm.....intuisco.....che tu stai nascondendo qualcosa.....:cucù::cucù::cucù:


sull'angolo di sterzo della tua...non saprei....comunque da 68.5° a 66.5°....ne passa...

....IMHO...un angolo sterzo intorno 68° è perfetto per l'uso AM pedalato con discese anche tecniche e lente...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ora come ora, tanto per non farci mancare nulla, io prenderei la canyon alpinist...
troppo bella!

stesso angolo sterzo della enduro, con l'aggravante ( in senso pedalato) che sei più indietro con il corpo....
...la tripla poi, la vedo inappropriata su una bici del genere.....fra le due...enduro tutta la vita! o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
mmmmm.....intuisco.....che tu stai nascondendo qualcosa.....:cucù::cucù::cucù:


sull'angolo di sterzo della tua...non saprei....comunque da 68.5° a 66.5°....ne passa...

....IMHO...un angolo sterzo intorno 68° è perfetto per l'uso AM pedalato con discese anche tecniche e lente...

no no
non nascondo nulla. sul mio modello puoi impostare l'angolo di sterzo a 68.5 oppure 69.5.
66.5 è una angolazione da discesa, hai perfettamente ragione. basta abbassare la forcella però per recuperare i 2 gradi che fanno comodo in salita o nel troppo lento tecnico.


p.s.: la tabella che hai postato non è riferita alla mia enduro...


p.p.s.: ora vado che stasera ho cinema e devo sistemare la casa per gli amici...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
stesso angolo sterzo della enduro, con l'aggravante ( in senso pedalato) che sei più indietro con il corpo....
...la tripla poi, la vedo inappropriata su una bici del genere.....fra le due...enduro tutta la vita! o-o

la tripla non vedrebbe mai un sentiero...
questo è poco ma sicuro...

io comunque mi ero fermato all'estetica: troppo bella!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bene, bene.....ho appena ricevuto la notizia, in pvt, che un utente che legge tanto, ma scrive poco, è entrato nella grande famiglia Specialized, con un mezzo veramente da :sbavon:....IMHO la più bella del catalogo 2010.....


benvenuto!!! o-o

...e appena riesci, mostra a tutti la tua nuova belva!!!

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo