Noi Berici ..il ritorno....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bel giro, bel fanghetto e bella compagnia. grazie a tutti :-)
oggi ho avuto la conferma di ciò che già sapevo: i trattorini sono più a loro agio sul viscido in salita che in discesa ( cmq ottimo test per le gomme ).
mi evolverò :freeride:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
ma va....che vuoi che sia...


comunque.....


oggi breve prova, tanto per settarla a dovere per domani...regolato tutto per benino...fork a 90 psi, ammo a 200 ( :OOO:) reggisella telescopico a 60....

...sto reggisella però...è una sciccheria.....quasi quasi glielo ciulo.....tanto paga farrier.....:hahaha::hahaha::hahaha:


.....mi sa tanto che domani mi tocca sudare...più del solito.....:-((:-((

Io resto in "ansiosa" attesa di una tabella di valutazione per ogni singolo riders che oggi ha testato la nuova dea 2010.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Io resto in "ansiosa" attesa di una tabella di valutazione per ogni singolo riders che oggi ha testato la nuova dea 2010.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:celopiùg:

Per quello che puo valere, la mia prima impressione e' buona. Domani che/se avro' occasione di provarla meglio,
avro' un'idea piu' chiara.
Per ora posso solo fare dei paragoni con la mia attuale bici.
Expert leggermente piu' pedalabile, anche se la pedalata
con la mia e' in spinta mentre con la Expert e' rotonda.
Confort decisamente super sulla Expert.
Posizione di guida disteso in avanti con la mia mentre di dominio/trono sulla Expert.
Pompaggio in salita da seduto praticamente inesistente con la Expert.
Ammortizzatori super e super... (almeno sui dossi rispetto alla mia)
Manovrabilita' decisamente buona e non ne parliamo dei freni che sono da capotto.

Ho avuto modo di provare allo stesso modo la Suine-G del Farrier, e non posso negare che da delle buone sensazioni di guida, che sono forse piu' secche rispetto alla Expert.
In salita e' qualche cosina piu' pedalabile, ma in spinta e non in rotondita'.
Poi ok... i freni del Farrier se con la Expert a meta' forza del solo indice capotti, con quelli suoi basta tutta la forza del mignolo per capottare.

Lasciamo stare tutti gli scricchiolii e cigolamenti che provenivano da quella del Farrier... lo si sa... la bici la fa lavorare duro... :smile::smile::smile:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io resto in "ansiosa" attesa di una tabella di valutazione per ogni singolo riders che oggi ha testato la nuova dea 2010.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
:celopiùg:


secondo me, per riassumere brevemente in un solo concetto, il pregio più grande di questa specy è di essere, probabilmente, la bici da freeride spinto più pedalabile del mercato.

ciao!
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
secondo me, per riassumere brevemente in un solo concetto, il pregio più grande di questa specy è di essere, probabilmente, la bici da freeride spinto più pedalabile del mercato.

ciao!

Ora bisognerà vedere come va la nuova stumpy fsr 140mm...io comincio ad avere il dubbio che per fare all mountain sia quasi più adatta dell'enduro, che vedo molto aggressiva e "incaxxata", ma che credo abbia bisogno di una guida altrettanto decisa e "freeride" per rendere.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ora bisognerà vedere come va la nuova stumpy fsr 140mm...io comincio ad avere il dubbio che per fare all mountain sia quasi più adatta dell'enduro, che vedo molto aggressiva e "incaxxata", ma che credo abbia bisogno di una guida altrettanto decisa e "freeride" per rendere.

basta pazientare ancora qualche giorno....per la prova della stumpj

comunque penso che sulla enduro tu abbia ragione.....o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
basta pazientare ancora qualche giorno....per la prova della stumpj

comunque penso che sulla enduro tu abbia ragione.....o-o

dunque, per il momento, secondo il buon Rik (non ho conservato gli sms, ma il succo era questo:spetteguless:), sintetizzando al max:

mojo - bici perfetta
enduro - cancello

ovviamente si tratta del suo parere e per il suo modo di intendere la bici, non vorrei scatenare polemiche...:omertà::omertà:

aspettiamo ulteriori novità......:medita::medita::nunsacci:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
:OOO: :OOO: :OOO:
Siamo sicuri che sia il VERO parere di Endurik?!?!?!?!
Mi suona strano che Rik definisca "cancello" una specy... :nunsacci:

io ho girato con lui...non ha usato proprio quel temine ma quasi...l'enduro Imho è effettivamente troppo 'spinta' per fare un AM come lo intendo io nel mio piccolo; nel tecnico lento paga molto le geometrie...aggiungo però che nel veloce è veramente a suo agio ;-)...anche secondo me la nuova SJ è più indicata per utilizzo AM
o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
nel tecnico lento paga molto le geometrie...aggiungo però che nel veloce è veramente a suo agio ;-)...anche secondo me la nuova SJ è più indicata per utilizzo AM
o-o

bhè allora non ci sono problemi...
basta andare veloci anche nel tecnico...

comunque vedendola sulla carta non mi sembra più "discesistica" della mia... anzi...

paragonata a quella di rik però...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
bhè allora non ci sono problemi...
basta andare veloci anche nel tecnico...

comunque vedendola sulla carta non mi sembra più "discesistica" della mia... anzi...

paragonata a quella di rik però...

nel tecnico che dico io non puoi andare veloce ;-)...l'enduro paga proprio nel lento-trialistico in cui una SJ sarebbe sicuramente più avvantaggiata o-o
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Mi vien da intuire che la nuova enduro non sia un cancello ma non adatta alle vostre esigenze o stili di guida.. o ai percorsi della zona ...:nunsacci::nunsacci:????sinceramente non riesco a capire ....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mi vien da intuire che la nuova enduro non sia un cancello ma non adatta alle vostre esigenze o stili di guida.. o ai percorsi della zona ...:nunsacci::nunsacci:????sinceramente non riesco a capire ....

è una vecchia storia. discorsi triti e ritriti durante le uscite...
ci sono bikers che ritengono eccessive bici con escursioni posteriori da 150/160 per girare sui colli. in virtù anche del peso superiore che si portano dietro rispetto ad un modello da 120/130. ci sono invece bikers che preferiscono (per i più svariati motivi) avere ampie escursioni posteriori pagando pegno quando si pedala in salita (o si spinge). la verità alla fine di tutto è che nessuno dei due "schieramenti" riuscirà mai a fare cambiare idea a chi la pensa diversamente :mrgreen: , tanto la differenza sui sentieri la fa l'abilità di chi guida e non certo la bici.
quindi io continuerò a scegliere la bici in base all'estetica... :mrgreen:
e la nuova enduro è veramente bella!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
dunque, per il momento, secondo il buon Rik (non ho conservato gli sms, ma il succo era questo:spetteguless:), sintetizzando al max:

mojo - bici perfetta
enduro - cancello

ovviamente si tratta del suo parere e per il suo modo di intendere la bici, non vorrei scatenare polemiche...:omertà::omertà:

aspettiamo ulteriori novità......:medita::medita::nunsacci:

hai espresso esattamente il mio punto di vista...

....però...provare bici....bruuttooo...brutto brutto bruttoo...

...perchè ti fa venire strane idee.... del tipo....

della enduro ho apprezzato tantissimo la forcella, i freni e il reggi telescopico....

ora....la domanda è....

...trapiantando tutto ciò sulla mojo...cosa ne uscirebbe??? :OOO: :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo