Noi Berici ..il ritorno....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ci stavo pensando pure io.
fare in sella quel track in salita non mi sembra facile. ma forse nemmeno impossibile.
lungi da me il volerci provare ma con una buona gamba, ampia dotazione di fiato e buona tecnica la vedo possibile. ci sono alcuni passaggi che se in discesa sono molto divertenti in salita richiedono parecchio equilibrio, anche perchè se appoggi il piede dal lato sbagliato ti ritrovi a valle...

hai capito di quale sentiero parlo?
salendo da pianezze verso villabalzana, per asfalto, abbiamo preso lo sterratino sulla destra che conduce alle fongare(quello prima degli ultimi tornanti). quando il sentiero si restringe, lo abbiamo abbandonato (appena prima della rampetta in salita che con una curva a destra ti proietta sulle fongare) entrando nel single track semi nascosto con una curva di quasi 360°. il primo tratto è semplicemente da favola: un single track in quota, con sassi e tante curvette, leggermente esposto...

capito, è quello che intendo io, forse Andrea1966 invece intende proprio le fungare, lui ama salite lunghe, dure, faticose, poco tecniche....
ok, sarà ns premura farglielo provare, poi se vuole risalire...beh la strada l'ha imparata!!!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
capito, è quello che intendo io, forse Andrea1966 invece intende proprio le fungare, lui ama salite lunghe, dure, faticose, poco tecniche....
ok, sarà ns premura farglielo provare, poi se vuole risalire...beh la strada l'ha imparata!!!

secondo me è proprio carino, tu cosa dici?

forse non è percorso tanto quanto meriterebbe ma alla fine meglio così!


a questo punto è d'obbligo farlo provare al buon andrea1966... domenica era bellissimo, nonostante il fondo bagnato non era mai troppo scivoloso. e per concludere degnamente allora torniamo su e scendiamo per dietro la tecla... (ho trovato beppogatto con 2 amici domenica e stavano proprio per scendere da la... chissà se si sono divertiti...)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io mi riferisco alle fongare, il sentiero tutto sterrato-ciotoli che dal lago di fimon sale fino a villabalzana. l' ho provato una volta con AugNight e mi è piaciuto perchè impegnativo: avevo la specy da poco e non ero ancora pratico e neanche ben assettato a livello sella-sospensioni, quidni ho avuto delle difficoltà che mi han costretto ad alcune fermate. ora che ho preso mano con la bici ed il setup è ok, lo vorrei riprovare appena possibile ed il meteo lo permette.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io mi riferisco alle fongare, il sentiero tutto sterrato-ciotoli che dal lago di fimon sale fino a villabalzana. l' ho provato una volta con AugNight e mi è piaciuto perchè impegnativo: avevo la specy da poco e non ero ancora pratico e neanche ben assettato a livello sella-sospensioni, quidni ho avuto delle difficoltà che mi han costretto ad alcune fermate. ora che ho preso mano con la bici ed il setup è ok, lo vorrei riprovare appena possibile ed il meteo lo permette.

come dicevo, ok, sali di li e scendi per quello di Max!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ci stavo pensando pure io.
fare in sella quel track in salita non mi sembra facile. ma forse nemmeno impossibile.
lungi da me il volerci provare ma con una buona gamba, ampia dotazione di fiato e buona tecnica la vedo possibile. ci sono alcuni passaggi che se in discesa sono molto divertenti in salita richiedono parecchio equilibrio, anche perchè se appoggi il piede dal lato sbagliato ti ritrovi a valle...

hai capito di quale sentiero parlo?
salendo da pianezze verso villabalzana, per asfalto, abbiamo preso lo sterratino sulla destra che conduce alle fongare(quello prima degli ultimi tornanti). quando il sentiero si restringe, lo abbiamo abbandonato (appena prima della rampetta in salita che con una curva a destra ti proietta sulle fongare) entrando nel single track semi nascosto con una curva di quasi 360°. il primo tratto è semplicemente da favola: un single track in quota, con sassi e tante curvette, leggermente esposto...

ah, ho capito...finisce a chiesa vecchia ( fraz. di pianezze)....mi fa piacere sapere che è ancora aperto!

anni fa, quando ero più giovane, più altetico e più incoscente, ho provato a farlo in salita...si possono fare dei tratti..tutto tutto la vedo molto molto dura...:specc::specc:
 

micheleriello

Biker superis
ah, ho capito...finisce a chiesa vecchia ( fraz. di pianezze)....mi fa piacere sapere che è ancora aperto!

anni fa, quando ero più giovane, più altetico e più incoscente, ho provato a farlo in salita...si possono fare dei tratti..tutto tutto la vedo molto molto dura...:specc::specc:
sembra più difficile da capire quì che andare in cerca........
felice di imparare da dove si prende, magari la prima volta che siete diretti da quelle parti mi agrego con voi....



anche se questa domenica è proprio diversa da quelle che conosciamo noi....
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sembra più difficile da capire quì che andare in cerca........
felice di imparare da dove si prende, magari la prima volta che siete diretti da quelle parti mi agrego con voi....



anche se questa domenica è proprio diversa da quelle che conosciamo noi....

non è difficile trovare l'imbocco; il fatto è che si arriva lanciati in discesa e, a meno di sapere dove fermarsi per girare, si prosegue dritti...sparati...:volo:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certe cose non risparmiano nessuno.......:il-saggi:

Però Magic Johnson l'aids, Kareem la leucemia...... :nunsacci:

tanto per riportare in alto il topic....
ieri mi sono preso un paio d'ore per me, partito da casa, un po di asfalto, mossano, olivari in salita fino a sagraro (non me la ricordavo così dura!!) raccordo asfaltato fino a via monti, avanti in salita (dura!!!) poi verso i vegetariani, a seguire palestrina di roccia in discesa e giù per il 71 fino a sboccare sul "cementon", bella discesa, era un pezzo che non la facevo, merita di essere rivisitata!!.a casa per asfalto all'imbrunire.:i-want-t:

a presto di nuovo in forma...o quasi!:il-saggi::fantasm::specc:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci: ... mi pare che la parola asfalto ricorra un pò troppo ... ;-)

troppissimo per i miei gusti, ma il poco tempo, la poca luce e soprattutto la totale assenza di voglia di lavare la bici al ritorno (tu non lo sai ma la tengo in salotto vicino all'argenteria della nonna :spetteguless::spetteguless:) mi ha fatto optare per quel giretto!!
comunque durante la salita degli olivari(sterrata per la cronaca) ti ho pensato, potresti gradire!!
altrimenti ti restano sempre le ripetute di via monti, conosci???:duello::specc:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la salita degli olivari


chiedo lumi....perchè io per olivari intendo quel sentiero che dal piazzale del sagraro finisce sulla SP "degli olivi" ( Nanto-Soghe), nei pressi del tornante....

...se sei andato a mossano, suppongo che tu sia salito per via monti, poi al 2°( mi sembra...) tronante hai preso la sterrata a destra che si ricongiunge ( in cima) con la soprascritta....

...se hai fatto quest'ultima....mi non vegno pì via con tì....te me fè far massa fadiga....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo