Noi Berici ..il ritorno....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: Fatto quattro conti ci siamo sparati 55 km di Freerider alla grande. L'unica pecca era la polvere, ma bastava chiudere bocca occhi e a volte non respirare e via a manetta. Con Finale ho un paio di conti in sopeso, ma mi rifarò il prossimo anno. Ric, il prox anno devi venire cosi ti renderai conto di persona di che cosa vuol dire il vero godimento e Remo non deve assolutamente mancare. Grazie a tutti per l'ottima compagnia :free:Macu.......Grrrrrrrrrrr

Certo che l'ultima discesa.......l'hai fatta come non mai.......:il-saggi:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
leggo ciò che scrive Andrea e, guardando indietro, mi rivedo, nel 1996 o giù di là (...eh, la memoria vacilla....:il-saggi:) cavalcare la bianchi rigida/rigida, costretto dal mezzo a disposizione a fare solo salita e poco accidentata.

Passato poi alla prima full ( quella verdolona :hahaha:), le salite sembravano spianate rispetto a prima, ma, in discesa non c' era verso ( con 63 mm di corsa della forcella....una sfida)....quindi cercavo le salite più toste, ma facevo poi le discese facili.....

...dopo alcuni anni (...2004...), uno strano tipo in auto (:cucù:) mi fermò dicendo di vedermi passare spesso e invitandomi ad unirmi al loro gruppo.....( Joe e Co., che, all' epoca era ben più numeroso :cry:).....

..... ricordo bene il primo giro.....dopo 500 metri di salita li avevo già persi....non perchè fossi un campione, ma per la loro filosofia tranquilla nell' affrontare le salite...dopo 500 metri di discesa mi chiesi ( più volte) chi me l'avesse fatto fare......:paur::paur:.....continuavo a ripetermi: " mai più!"....mai visto discese così brutte e tecniche.....ma loro, in preda ad una sorta di paresi facciale, sembravano divertirsi tanto più quanto più difficili erano i passaggi....:nunsacci::nunsacci:.....

.....dopo qualche tempo, e continuando ad osservare come e dove i miei soci passavano gli ostacoli, cominciai a completare in sella le discese che prima facevo a piedi.....poi....cominciai anche a divertirmi nel farle....
...e...alla fine....a volte....anch'io sono colpito dalla paresi facciale.....

...quindi, caro Andrea....

....è solo questione di tempo e di esercizio.....in quanto la banda di squinternati funamboli già la conosci.....

Grazie Rik .......................................
quello che Tu hai provato nel 2004 io lo ho provato questa primavera quando ho iniziato a fare le prime discese con Voi sui Berici.
E ancora adesso non riesco a essere sciolto e rilassato quando affronto certe discese smosse o con gradoni.

La paura è una brutta bestia, ti rendere rigido e duro sulla bike e tutto diventa più difficile.
Per i motivi sopra esposti Andrea ha tutta la mia comprensione.
 

lucablabla

Biker poeticus
spero di avere un mezzo all' altezza della situazione per la prossima "invasione"....

a proposito, mi dici che bici c'erano a girare a finale??? :nunsacci:

C'erano bici di tutti i tipi....dalla front passando per le full alla bici da dh dura e pura, tante AM come le nostre magari con un bel paio di coppertoni belli tosti...da 2.3/2.4 .......e visto le tante curve forse sono le più adatte...

Se vuoi ucciderti lo puoi fare ( non ci sono tante occasioni però perchè quando tracciano un sentiero cercano di preferire il divertimento alla difficoltà) altrimenti vai con la tua andatura ....niente è impossibile a parte qualche tratto di Madonna della Guardia.....tutto è fattibile.....altrimenti allsmontain......

Ti assicuro che se arrivi a fare un 115 o un Isallo o una Base ( gli altri non sono certo da meno )...... Te li ricordi per un bel pò....

3.500 bikers ogni anno passano da Finale Ligure ........un motivo ci sarà...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie Rik .......................................
quello che Tu hai provato nel 2004 io lo ho provato questa primavera quando ho iniziato a fare le prime discese con Voi sui Berici.
E ancora adesso non riesco a essere sciolto e rilassato quando affronto certe discese smosse o con gradoni.

La paura è una brutta bestia, ti rendere rigido e duro sulla bike e tutto diventa più difficile.
Per i motivi sopra esposti Andrea ha tutta la mia comprensione.
Rik, dal tuo post si deduce che gradualmente hai imparato ad affrontare con scioltezza e maestria una situazione che prima non sapevi affrontare ed ora ne trai divertimento. come dice anche Gianfry, se non sai come superare certi ostacoli t'irrigidisci causa paura e questo complica tutto. con la pratica viene anche la scioltezza e l' abilità per affrontare ogni percorso.
l 'importatnte è conoscere i propri limiti: se di fronte ad un ostacolo non mi sento pronto scendo e cammino, poi magari torno indietro e lo rifaccio ... ed arriverà il giorno in cui in discesa vi accorgerete che dietro di voi ci sarò io, magari intento a superarvi :freeride:;-)
 
R

RockyRemo

Ospite
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: Fatto quattro conti ci siamo sparati 55 km di Freerider alla grande. L'unica pecca era la polvere, ma bastava chiudere bocca occhi e a volte non respirare e via a manetta. Con Finale ho un paio di conti in sopeso, ma mi rifarò il prossimo anno. Ric, il prox anno devi venire cosi ti renderai conto di persona di che cosa vuol dire il vero godimento e Remo non deve assolutamente mancare. Grazie a tutti per l'ottima compagnia :free:Macu.......Grrrrrrrrrrr
Grazie di avermi pensato, fratello berico!
Alla prossima occasione non mancherò, garantito.
Vs. aff.mo RR.
 
R

RockyRemo

Ospite
per essere precisi, non fondo corsa ma tutta l'escursione sfruttata!!
grande bici la mia bici...:}}}::sbavon::sbavon::sbavon::yeah!:
....e pensare che da 111 c'è una Nomad bianca 2009 usata 3-4 mesi con la Totem da 180mm in vendita...:sbavon::sbavon::sbavon:
....è quella di Hanry che si è schiantato sulla "Coda del Diavolo" vicino al Calto Callegaro sugli Euganei e che abbiamo portato a braccia fuori dal bosco qualche mese fa...chi c'era, si ricorda!
Che spettacolo....ma vuole troppi euri!...eppoi, vuoi mai che porti sfiga....
per cui è meglio che mi tolga idee balzane dalla testa.
RR.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....e pensare che da 111 c'è una Nomad bianca 2009 usata 3-4 mesi con la Totem da 180mm in vendita...:sbavon::sbavon::sbavon:
....è quella di Hanry che si è schiantato sulla "Coda del Diavolo" vicino al Calto Callegaro sugli Euganei e che abbiamo portato a braccia fuori dal bosco qualche mese fa...chi c'era, si ricorda!
Che spettacolo....ma vuole troppi euri!...eppoi, vuoi mai che porti sfiga....
per cui è meglio che mi tolga idee balzane dalla testa.
RR.

basta la tua bici, ne hai che avanza!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo