Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho valutato il risultato, non l'impegno, spirito di iniziativa, caparbietà o quel che sia di Happy. Ed i risultati, numeri alla mano, mi fanno dire che per il momento e per quanto mi riguarda una bici come la WFO di Happy non la vorrei manco regalata.

Come hai detto tu non giudichi la passione e l'impegno messi da Happy, ma scrivere quello che hai scritto è irrispettoso della passione e dell'impegno che ci ha messo per realizzare la sua bici. Poi pretendi che gli altri giudichino la passione che ci metti a pedalare...
Essere irrispettosi è essere maleducati, avresti dovuto usare altre parole, e lo sai. Tu stesso hai bocciato il risultato senza avere i famosi "numeri" ...
Io, come semplice forumendolo, ci perdo ben poco a dirti queste cose: tu da direttore/moderatore forse recupereresti un pò la faccia a scusarti per il brutto arrivo... :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...tu da direttore/moderatore forse recupereresti un pò la faccia a scusarti per il brutto arrivo... :spetteguless:

Non mi sono mai scusato per aver detto ciò che penso senza peli sulla lingua, figurati se comincio ora perchè me lo chiedi tu.
In ogni caso tutti i nostri interventi son lì da vedere, quindi ognuno si farà la propria opinione in merito.
Ora ti invito a piantarla con sta polemica personale, se hai qualcosa da dirmi fallo via MP.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ehm, non ti seguo, a cosa l'avrei dovuta paragonare? :nunsacci: Ad un calesse? :loll:
Cacchio il calesse! :loll: non ci avevo pensato! tra le mie sfighe, sono pure allergico ai cavalli. :loll:
eh.. se tu prescindi dall'altezza, hai una tale scelta di bici, che (forse) mai andresti a comprare una WFO! Ci cerdo!
Ma IO non posso prescindere dall'altezza. E nemmeno dai miei 100kg in ordine di marcia. Sfido chiunque, pesante come me, a montare una bici da freeride abbastanza solida da meno di 17kg, considerando le ruote già più pesanti "per natura" + l'hammerschmidt.

Se uno pesa 70kg ed è alto 173cm, può far salite e drop con una bici da 14kg.
Ma ai concerti non vede un cazzo.:hahaha:

Scherzi a parte, per me cosa avreste visto bene, invece della WFO?
(potevate suggerirlo prima, visto che son stato 4 mesi senza bici, prima di ordinarla!) :-P

Ma questa è molto più corta? Hai mica detto di non averla ancora misurata? Parlo ovviamente di interasse.
Avevo fatto i calcoli col cad e risultava più corta dell'Sx-Trail.
Pesa 1.75kg meno dell'Sx. In salita non bobba per niente. In discesa al momento mi ha fatto divertire. Perché non sperare di aver altre belle soddisfazioni da questo abominio?! ;-)


PS: aiò, raga! si sta qui sul forum a cazzeggiare, non prendetevela!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Cacchio il calesse! :loll: non ci avevo pensato! tra le mie sfighe, sono pure allergico ai cavalli. :loll:
eh.. se tu prescindi dall'altezza, hai una tale scelta di bici, che (forse) mai andresti a comprare una WFO! Ci cerdo!
Ma IO non posso prescindere dall'altezza. E nemmeno dai miei 100kg in ordine di marcia. Sfido chiunque, pesante come me, a montare una bici da freeride abbastanza solida da meno di 17kg, considerando le ruote già più pesanti "per natura" + l'hammerschmidt.

Se uno pesa 70kg ed è alto 173cm, può far salite e drop con una bici da 14kg.
Ma ai concerti non vede un cazzo.:hahaha:

Scherzi a parte, per me cosa avreste visto bene, invece della WFO?
(potevate suggerirlo prima, visto che son stato 4 mesi senza bici, prima di ordinarla!) :-P

Avevo fatto i calcoli col cad e risultava più corta dell'Sx-Trail.
Pesa 1.75kg meno dell'Sx. In salita non bobba per niente. In discesa al momento mi ha fatto divertire. Perché non sperare di aver altre belle soddisfazioni da questo abominio?! ;-)


PS: aiò, raga! si sta qui sul forum a cazzeggiare, non prendetevela!


Avrei visto bene una svedesona bionda alta 1,90... :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Non ho capito se la tua WFO va considerata alla stregua di una FR che non necessariamente andrà pedalata o se invece è da intendesi come una enduro, quindi una bici con cui anche salire.
Nel primo caso a lasciarmi perplesso, pur dimenticando per un attimo la questione economica, è fondamentalmente il rapporto peso/escursione. Davvero non esiste sul mercato una bici da FR adatta alla tua statura? Perdonami ma non ci credo, non fosse altro che di gente alta come te che va in bici non è che non ce ne sia.
Nel secondo caso (bici da pedalare) subentra anche la questione peso ruote ed altezza forcella, oltre al solito peso globale elevato.
Misura l'interasse se hai tempo e voglia.

PS: le soddisfazioni credo siano una questione di approccio mentale e credo si possano avere con qualsiasi bici, dalle rigide singlespeed alle DH. Un'analisi oggettiva secondo parametri più o meno universalmente riconosciuti è però una cosa un po' diversa.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non ho capito se la tua WFO va considerata alla stregua di una FR che non necessariamente andrà pedalata o se invece è da intendesi come una enduro, quindi una bici con cui anche salire.
Nel primo caso a lasciarmi perplesso, pur dimenticando per un attimo la questione economica, è fondamentalmente il rapporto peso/escursione. Davvero non esiste sul mercato una bici da FR adatta alla tua statura? Perdonami ma non ci credo, non fosse altro che di gente alta come te che va in bici non è che non ce ne sia.
Nel secondo caso (bici da pedalare) subentra anche la questione peso ruote ed altezza forcella, oltre al solito peso globale elevato.
Misura l'interasse se hai tempo e voglia.

PS: le soddisfazioni credo siano una questione di approccio mentale e credo si possano avere con qualsiasi bici, dalle rigide singlespeed alle DH. Un'analisi oggettiva secondo parametri più o meno universalmente riconosciuti è però una cosa un po' diversa.

Ritorno sul discorso perché secondo me c'e qualcosa che non mi è chiaro;

- senza voler fare i conti in tasca a HK ma considerando che il topic e' pubblico è evidente che abbia speso tra 3500 e 4000 €, sinceramente non ci vedo nulla di trascendentale o almeno alla stregua di Enduro con pari equipaggiamento.

- riguardo alle "misure" è evidente che esistono taglie xl ma sicuramente in ottica fr o vertride stare meno appesi sopra le bici è un evidente vantaggio. Questo lo puoi fare solo con una 29 e HK l'ha piu volte specificato.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non ho capito se la tua WFO va considerata alla stregua di una FR che non necessariamente andrà pedalata o se invece è da intendesi come una enduro, quindi una bici con cui anche salire.
Mi piace il freeride old-style... chiamalo enduro molto cattivo, chiamalo come vuoi. L'importante è che come l'anno scorso mi son fatto 4 giorni di fila a droppare in bikepark di Salice, Mongi, Deux Alpes, poi mi son fatto un giro vert micidiale ad Annecy... generalmente mi faccio giri enduro e se c'è un bel drop o un pezzo scassatissimo, non mi tiro indietro.
Avevo una bici sola per far tutto e l'ho cambiata con una con la medesima pretesa. Solo nell'usarla potrò vedere se è come volevo.
Nel primo caso a lasciarmi perplesso, pur dimenticando per un attimo la questione economica, è fondamentalmente il rapporto peso/escursione. Davvero non esiste sul mercato una bici da FR adatta alla tua statura? Perdonami ma non ci credo, non fosse altro che di gente alta come te che va in bici non è che non ce ne sia.
Quante bici da freeride hanno toptube maggiore di 610mm? ben poche. Togli i monocross, a cui sono allergico e le conterai su una mano.

Quelli alti o ci stanno mettendo una pipa più lunga (a cui sono allergico come ai cavalli e ai monocross) o non se la pedalano in salita, quindi un po' cortine vanno benissimo, o non hanno gambe lunghe come le mie.
In ogni caso volevo una 29", per cambiare radicalmente, quindi la scelta era tra la Tracer e la WFO. Basta. Il "M'ama / non m'ama" è finito presto.

Nel secondo caso (bici da pedalare) subentra anche la questione peso ruote ed altezza forcella, oltre al solito peso globale elevato.
vero... ma poi in cima cosa faccio? comincio a scendere con tutti i patemi di piegare i cerchi, forare, disfarmi i polsi? e se trovo un saltino invitante, lo devo evitare? che vitaccia! :rosik: che sudata inutile!
Misura l'interasse se hai tempo e voglia.
lo farò.
PS: le soddisfazioni credo siano una questione di approccio mentale e credo si possano avere con qualsiasi bici, dalle rigide singlespeed alle DH. Un'analisi oggettiva secondo parametri più o meno universalmente riconosciuti è però una cosa un po' diversa.
non devo convincere nessuno a comprarla. Devo convincere me stesso che non ho sprecato i miei soldi e il mio tempo.
In ogni caso fare una valutazione oggettiva dopo un solo giro e ben lontano dai termini di paragone con altre bici, lontano perfino dalla mia precedente, mi pare al momento pretenzioso.
Abbiate pazienza... o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Quante bici da freeride hanno toptube maggiore di 610mm? ben poche...

Le prime tre che mi sono passate per la testa e che ho verificato sono tutte disponibili con TT superiore a 610 mm:

http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=52776&eid=6057&menuItemId=14873

http://www.liteville.de/v/25_100/liteville/pdf/rahmengroessen_901.pdf

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=2094

Ripeto, sono le prime che mi sono venute in mente, ma immagino ve ne siano parecchie altre.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le prime tre che mi sono passate per la testa e che ho verificato sono tutte disponibili con TT superiore a 610 mm:

[url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=52776&eid=6057&menuItemId=14873[/URL]

[url]http://www.liteville.de/v/25_100/liteville/pdf/rahmengroessen_901.pdf[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=2094[/URL]

Ripeto, sono le prime che mi sono venute in mente, ma immagino ve ne siano parecchie altre.
La Canyon è cmq troppo corta.
L'Enduro non l'avevo considerata, perché sennò mi sarei tenuto l'Enduro Sx-Trail.
La 901, come già detto era quella che mi gustava di più, ma ho voluto cambiare e non prendere un telaio XL con ruote M, ma un telaio L con ruote L.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ho voluto cambiare e non prendere un telaio XL con ruote M, ma un telaio L con ruote L.

Se ne facciamo una questione di proporzioni estetiche tanto vale lasciar cadere il discorso, se invece si parla di aspetti tecnici e funzionali rimango dell'idea che con una classica 26" avresti ottenuto di meglio a parità di prezzo (prendendo per buoni i 3500 - 4000 Euro indicati da pedro1973).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Le prime tre che mi sono passate per la testa e che ho verificato sono tutte disponibili con TT superiore a 610 mm:

[url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=52776&eid=6057&menuItemId=14873[/URL]

[url]http://www.liteville.de/v/25_100/liteville/pdf/rahmengroessen_901.pdf[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=2094[/URL]

Ripeto, sono le prime che mi sono venute in mente, ma immagino ve ne siano parecchie altre.

santacruz nomad XL, 629
consigliata a biker tra 1,90 e i 2,00 metri
[url]http://www.santacruzbicycles.com/nomad/#sizing.php[/URL]

Ellsworth fa sicuramente bici per giganti, e non per nani
ma credo che ce ne siano ancora altre a prezzi più convenienti
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
36
Genova
Visita sito
Salire su questa WFO mi fa sentire come in un letto in cui non avanzo fuori coi piedi. Forse non avete tutti bene presente questa diversa sensazione (ci sto/non ci sto) per me abituale. :celopiùg:

Questa frase mi piace assai ! Io sto costruendo la mia wfo proprio per non avere più la sensazione di essere appollaiato su una bici, prescindendo da quali possano essere i precisi vantaggi delle 29 ...

Sono 195 cm ... wfo taglia xl ...:prost:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi sono letto tutta la discussione ( con qualche flame) e penso di avere inteso il senso della scelta di HK!!

Io posseggo entrambi i formati di bici (enduro 26er e XC/trail 29er) e la sensazione di essere "appollaiato" sulla bici quando sono sulla 26 mentre di essere "dentro" la bici quando sono sulla 29er mi è ben chiara!

Considerate che io sono 170 cm e parlo di telaio taglia s/m quindi penso che questa sensazione sia estremamente amplificata per taglie molto grandi come quelle di cui stiamo parlando.

Non ho fatto riferimento a rapporti allestimento/prezzo in quanto sicuramente, come dice Muldox in ambito 26 c'è moltizzima più scelta (ed a prezzi inferiori) rispetto a quanto ci sia per le 29er....soprattutto con destinazione d'uso gravity!
 

barbasma

Biker dantescus
costa e pesa.
Basta spender per la bici. E' ora di cominciare a risparmiare per la BMW F800 GS. :-)

Ti invidio per la bici strepitosa che ti sei assemblato che per me rimarra' un sogno ma se mi parli del gs800 e' come se adesso comprassi le bici del decathlon! Secondo me la Dorado e' meglio di quella della moto... Altro che sentirsi con i piedi fuori dal letto...

Sono furiosamente ot ma cerca un ktm950 advs usato, per i lungagnoni e' il top, poca spesa e tanta resa, wp di serie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo