Niner WFO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pollabiker

Biker popularis
28/3/09
88
-1
0
la spezia
Visita sito
Molto molto interessante ! Tienici aggiornati ...


dopo tre credo di poter dare un primo giudizio alla wb:

pregi:
- estetica.... solo pezzi ricavati dal pieno... piastra piedi archetto.... una piccola opera d'arte.
-nonostante l'interasse perno piastra da 560 mm e gli steli da 32 la forcella è veramente rigida in ogni frangente
- funzionamento molto fluido e lineare, si riesce a usare tutta la corsa con semplicità, nonostante non abbia ancora capito bene come regolarla.
difetti:
- appunto non sono riuscito ancora a capire bene le regolazioni inoltre il rebound a una corsa di un solo giro e mezzo che non è il massimo.
- attacco disco i.s.

comunque in pedalata non si muove più di tanto anche pedalando in piedi, diciamo molto simile alla fox van 36 che avevo prima, con la regolazione attuale non è un fulmine a partire sugli astacoli più piccoli e in salita sterrrata ripida un pò da fastidio.
quando comincia la discesa però posso dire che ha tenuto testa agilmente alla dorado 2004 che usavo prima sia per funzionamento che per rigidità anche in frenata, e ripeto ho praticamente lasciato il settaggio iniziale e la forcella sicuramente un minimo si deve rodare.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Chiedo perdono ma con il "cerca" sto facendo fatica a ricapitolare la questione. Sul Telaio wfo 2010, si può montare secondo voi la serie sterzo che varia l'angolo di sterzo? Se sì, avete il link di un prodotto valido? Qualcuno l'ha montata e sa dirmi che effetto ha sulla mitica wfo?

grazie mille
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Chiedo perdono ma con il "cerca" sto facendo fatica a ricapitolare la questione. Sul Telaio wfo 2010, si può montare secondo voi la serie sterzo che varia l'angolo di sterzo? Se sì, avete il link di un prodotto valido? Qualcuno l'ha montata e sa dirmi che effetto ha sulla mitica wfo?

grazie mille

No, non puoi perché il 2010 ha la serie sterzo integrata e per le calotte ad angolo variabile ci va un tubi sterzo zero stack (semi integrato)
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Aggiornamenti?

Io mi sto semplicemente divertendo un sacco.
1500m di dislivello sono la norma, nonostante la forca lunga e le gomme non proprio da xc.
Al massimo ho fatto 1850m di dislivello positivo.

In discesa più si va forte e più si gode. Più è difficile e più tutto risulta incredibilmente semplice.

Domenica prossima vado a fare questo giro qui sul Lago di Como (programmato per domenica scorsa e rimandato a questa)
Se qualche wild fool open vuole unirsi... sarà molto bello.
o-o


Pigra - M. Crocione - Griante. Tempo stabile, pedalata spettacolare

Corse della funivia ogni mezz'ora. Per fare il giro con calma, non sarebbe male prendere quella delle 9. Prendiamo quella delle 9e30 per i pigri di Pigra?
Se non hanno cambiato prezzi, una risalita con bici costa 3.90€.

Ritrovo alle 9-9e10 ad Argegno?

Panorama_Monti_di_Nava.jpg

Previsto sole con qualche nuvola nel pome e aria limpidissima (umidità 35%)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vieni nella mia Romagna Happy!
devo organizzarmi... o-o
con la neve che si scioglie vien sepre più voglia d'alta quota!

PS: mi sono iscritto alla MaxiAvalanche di Cervinia... se qualche canaglia volesse far girare dei ruotoni su quei sassi... ;-)

Ok grazie

vorrei capire se le forche ups avranno un futuro con l'avvento di materiali diversi ma vedo che non le usano manco in dh

Marzocchi dice di voler riprendere lo sviluppo della shiver
Steli da 40 e perno da 25mm (mozzo specialized).
L'ideale per guadagnare rigidezza sarebbe avere una battuta più larga...
Indubbiamente a steli rovesciati credo sia imprescindibile la doppia piastra. :duello:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.596
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok grazie

vorrei capire se le forche ups avranno un futuro con l'avvento di materiali diversi ma vedo che non le usano manco in dh

Marzocchi dice di voler riprendere lo sviluppo della shiver

Maverick stava sviluppando una DUC36, doppia piastra in carbonio a steli rovesciati da 36mm, da 170mm di corsa (26'') se non ricordo male, ma mi par di capire che l'azienda è fallita prima che la forcella venisse prodotta... peccato
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Mi inserisco timidamente in questo forum per presentarvi la mia wfo, telaio e forcella acquistata da un utente del forum. E' la mia prima 29er ed ora esprimo alcune considerazioni:
OGGETTIVE: Ogni bici che acquisto o ogni nuova soluzione di forcelle o altro le testo su un percorso di 620 mt di dislivello con salita su asfalto e discesa su vecchia mulattiera impietosamente priva di tratti scorreovli, solo sassi e scalini. Allora con la 26er (yeti asr7) 15 kg rapporti 1x10 28 davanti e 11.36 dietro minion exo 2.5 e la wfo con gli stessi rapporti gomme hans dampf trailstar temperatura 30 gradi terreno secco e duro: Yeti salito in 46.25 Wfo 47.04 discesa Yeti 09.57 Wfo 09.24. Rilevo il tutto con gps garmin 500.
SOGGETTIVE: Ho scoperto l'acqua calda.... in salita con gli stessi rapporti della 26 fai molta fatica in più quindi ho montato una coroncina da 26 e le cose sono già cambiate in meglio.Essere "seduti nella bici" aiuta molto specialmente nei tratti tecnici dove puoi sollevarti sui pedali e spingere con molta efficacia. Devi comunque avere un discreto allenamento per portarla in salita con una pedalata rotonda e costante. In discesa direi che parlano i riscontri cronometrici.... mi sono subito trovato a mio agio sia nello stretto guidato che soprattutto nello sconnesso e sui tratti tecnici. Sparisce la sensazione di impurtati ad ogni ostacolo importante e infonde da subito sicurezza.
CONCLUSIONI: La bici è ancora sgrezzare in quanto la forcella (WB fuid 150) devo ancora capirla.... nonostante abbia tolto tutto ili precarico lavora al 70%. Per il resto mi sono trovato subito a mio agio sia in salita che soprattutto in discesa, gli hans dampf sono
come delle ventose e con un volume d'aria mostruoso. Ieri abbiamo fatto un'uscita all mountain da 1400 mt con vari tratti a spinta e discesa con tratti esposti ripidi sconnessi e parte centrale con un flow nel bosco velocissimo e da paura e devo dire che la bici mi ha impressionato specie nel veloce e nei tornantini nel bosco con sottobosco di foglie gira meglio della Yeti (taglia L e interasse mostruoso da 1185). La wfo è taglia M e io sono 185 per 80 kg. Scusate se mi sono un po dilungato.....
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/27/20120722332.jpg/]
[IMG]http://img27.imageshack.us/img27/1074/20120722332.jpg[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
20120722340.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Mi inserisco timidamente in questo forum per presentarvi la mia wfo, telaio e forcella acquistata da un utente del forum. E' la mia prima 29er .......
Bella Ransom, interessante che confermi il fatto che passando dalla Yeti alla WFO tu non abbia sofferto nello stretto. E' quello che verifico anche io; non ho mai capito come un paio di cm in più di ingombro possano pregiudicare il girare o meno in un tornantino. Neanche i tornanti sui sentieri fossero stati fatti con le misure di una 26 in mente............
Quanto alla taglia, hai fatto bene a prendere una M, le Niner sono lunghette di TT e complimenti per la gamba: portare su una WFO con il 26 è good, very good :spetteguless:.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo