nimis!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
In effetti sto rivalutando la situazione, e se c'è gente che riesce a farlo, vuol dire che nn è proprio una cosa impossibile... Ovviamente ci vuole moooolto allenamento... Appena trovo un ammo (dato che il mio e tuonato) vengo a girare e proverò a fare il wall drittendo...
e poi sentiamoci un pò pro!!! iniziamo a fare cose difficili, che i wall ride a 30° sono troppo facili! :celopiùg:
 
:oops: Ok ragazzi... mi ritiro a meditare :medita: Ma sono o no una femminuccia?! ogni tanto qualcuno che si lamenta ci vuole.. se non altro per accendere questi interessanti e costruttivi dibattiti!! :prost:
la cosa di quel wall che a me blocca però non è la sua inclinazione, anzi! è l'aggancio per entrarci che mi spaventa... avendo visto più di qualcuno grattarci il braccio destro : /
Quando sarà il momento lo proverò!!!

Lorenz non provocarmi... :kiss-my-:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Scusate se mi intrometto,
ma per il wall non potreste fare una rampetta di 50 cm iniziale che accompagna meglio del wall normale per far si che anche i meno esperti possano inzizare a fare il wallride? chi lo sa fare lo prende dopo (o prima, dipende dove si mettete questa rampetta, anche di terra ovvio), cosi si accontentano un po' tutti...
 

raw69

Biker marathonensis
Scusate se mi intrometto,
ma per il wall non potreste fare una rampetta di 50 cm iniziale che accompagna meglio del wall normale per far si che anche i meno esperti possano inzizare a fare il wallride? chi lo sa fare lo prende dopo (o prima, dipende dove si mettete questa rampetta, anche di terra ovvio), cosi si accontentano un po' tutti...

mmm...non so...il kick di entrata secondo me è divertentissimo...si fa un piccolo bunny hop e sei già dentro il wall, una volta che sei dentro in velocità la forza centrifuga ti tiene bello appiccicato!!!!
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Scusate se mi intrometto,
ma per il wall non potreste fare una rampetta di 50 cm iniziale che accompagna meglio del wall normale per far si che anche i meno esperti possano inzizare a fare il wallride? chi lo sa fare lo prende dopo (o prima, dipende dove si mettete questa rampetta, anche di terra ovvio), cosi si accontentano un po' tutti...

credo che il wall sia già accompagnato piuttosto bene nella fase di ingresso. Chiaro che ollandoci sopra si sale di più e si è più stilosi, ma anche seguendo la curva di imbocco lo si riesce a fare.

Non è possibile realizzare due imbocchi perchè la curva che precede la struttura è vicina e la traiettoria di agganco ottimale è una sola.

In generale ritengo che la struttura sia tecnica, da agganciare, da percorrere e da chiudere; ma è equilibrata. Facilitare l'imbocco significa spostare le difficoltà pochi metri più avanti. Probabilmente modificando l'ingresso un rider incontrerà problemi nel percorrerla e nel chiuderla bene, rischiando anche danni fisici maggiori.
E' un po' come avere un funbox step-up (con buco fra kick e piano) & step-down e chiudere il buco per renderlo più sicuro. Probabilmente però le stesse capacità tecniche richieste per salire sono necessarie anche per scendere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo