nimis!!!!!!!!!!!!!!!!

Mmmh....qui è arrivato il freddo, e sui monti vicini la neve :(
gli snowborder son tutti contenti ma le feste in Pistino meglio evitarle!
Non ci sono problemi però per venirci a girare quando c'è il sole..!

Tra l'altro vi spio che stiamo già lavorando per la festa del prossimo anno....Photocontest assicurato, e mille altre cose di contorno.....
ma vi aggiornerò a man mano!
 
Si, nelle nostre teste frulla l'idea di rifare il funbox, con rampa curva x salire, gap, e atterraggio un pò più avanti.....poi il wall sopra, ormai ha 3 anni di vita e se lo ricostruiremo di sicuro diventerà più grosso :).....poi c'è ancora in ballo la linea dirt dietro il palco che avrebbe già dovuto nascere quest'anno ma per problemi vari non siamo riusciti a costruirla, se avremo tempo e voglia di avviarla avremo finalmente 4 salti da dirt uno dietro l'altro.......per il resto è già pieno zeppo ed è meglio migliorare ciò che c'è già piuttosto di inventarsi chissa cosa....anche se un paio di strutture su Kranked non sono x niente male :)
 

raw69

Biker marathonensis
Si, nelle nostre teste frulla l'idea di rifare il funbox, con rampa curva x salire, gap, e atterraggio un pò più avanti.....poi il wall sopra, ormai ha 3 anni di vita e se lo ricostruiremo di sicuro diventerà più grosso :).....poi c'è ancora in ballo la linea dirt dietro il palco che avrebbe già dovuto nascere quest'anno ma per problemi vari non siamo riusciti a costruirla, se avremo tempo e voglia di avviarla avremo finalmente 4 salti da dirt uno dietro l'altro.......per il resto è già pieno zeppo ed è meglio migliorare ciò che c'è già piuttosto di inventarsi chissa cosa....anche se un paio di strutture su Kranked non sono x niente male :)


urca....sono davvero curioso...peccato non essere più vicino...vorrei dare MOLTO volentieri una mano per costruire/migliorare/spalare.....
 

raw69

Biker marathonensis
Concordo! anch'io voglio il wall sotto abbordabile!!!! :specc:
Quello sopra invece, più grande è meglio è :sbavon: ... uno tipo Wagrain non ci sta??? : )

Raw tu verrai a testarle le strutture vè!!! non prima di aver bevuto un bel po' di bicchieri però!!! o-oo-oo-o

si....ma di Monster!!!!!! HAUAHAAUH!!!!

ok, vada per il tester delle strutture...

comuque il mio stomaco non regge l'alcool!!!! è una sostanza nuova per lui....dopo uno di birra, uno di bambus, e un pò di prosecco ero già ciucco!!!:smile:
 

nicola69

Biker popularis
Povero raw, mi ricordo la sera di sabato 17 che era rannicchiato davanti al fuoco... stava malissimo... cmq quoto sabri per che tu diventi il tester delle modifiche sul pistino...

Ps: sabri, uniamoci per far modificare il wall sotto... :-) :-) :-)
 

nicola69

Biker popularis
In pratica c'è un wall a sinistra (in modo da piegare a destra) e uno a destra (in modo da piegare a sinistra)... Quello a destra è praticamente dritto... vorremmo fosse più abbordabile... :-) :-) :-) Se nn sono stato chiaro, chiedimi pure di spiegarti meglio...
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
In pratica c'è un wall a sinistra (in modo da piegare a destra) e uno a destra (in modo da piegare a sinistra)... Quello a destra è praticamente dritto... vorremmo fosse più abbordabile... :-) :-) :-) Se nn sono stato chiaro, chiedimi pure di spiegarti meglio...
se intendi che quello a sinistra è un pò inclinato (quindi non è un muro verticale) e che quello a destra invece è dritto drittento (quindi è un muro verticale) allora ho capito :)
 
e l'entrata come è? c'è una rampetta inclinata o non c'è niente?

Il wall NON abbordabile (almeno per me) perchè dritto drittendo è questo!!!

Pistino%2017-18%20ottobre%20261.jpg


C'è invece qualcuno che più dritto è meglio è! evvvai Raw! .. ma sono casi particolari ; )

Pistino%2017-18%20ottobre%20252.jpg




Ma basterebbe un po' di sponda o qualcosa del genere (o rampetta come dici tu Lord) e la "drittaggine" del wall ci potrebbe anche stare. Tipo il wall in fondo la pista di leogang che è bellissimo!

IMG_7980.JPG
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Il wall NON abbordabile (almeno per me) perchè dritto drittendo è questo!!!


C'è invece qualcuno che più dritto è meglio è! evvvai Raw! .. ma sono casi particolari ; )


Ma basterebbe un po' di sponda o qualcosa del genere (o rampetta come dici tu Lord) e la "drittaggine" del wall ci potrebbe anche stare. Tipo il wall in fondo la pista di leogang che è bellissimo!

Ehi ragazzi, calma con le modifiche!
Avete entrambi iniziato da pochissimo (Sabrina e Nicola) ed entrambi girate già da paura, sicuramente per merito vostro, ma anche grazie al fatto di disporre di valide strutture, sicure e varie per dimensioni e tipo.
Ora, permettetemelo, ma non potete pretendere di girare già su TUTTE le strutture.
E' stato deciso di fare un wall lì sotto, che fosse stato impegnativo da "agganciare" e da "sganciare", e sicuramente è una struttura valida e bella, visto il giudizio sempre positivo espresso da chi lì sopra ci gira.
Se ora vi sembra verticale e impossibile, probabilmente molto presto non lo sarà più perchè sarete cresciuti tecnicamente e lo apprezzerete!

Probabilmente se ora lo modificassimo rendendolo più potabile (con notevole dispendio di tempo e materiale), fra 6 mesi qualcuno (e magari proprio uno di voi) vorrebbe nuovamente lì una struttura più impegnativa!

Altre due cosette:

-Ciascuno di noi ha un lato in cui gira meglio, di solito chi ha il piede dx avanti fa meglio le curve che vanno a sx, stesso vale per i wall. Per quanto mi riguarda un wall simmetrico al nostro non credo riuscirei a farlo! Quindi due wall (uno dx e uno sx), a parità di inclinazione e imbocco non è detto siano entrambi percorribili dallo stesso rider...

-@Sabrina: guarda bene le foto che hai postato (Leogang e pistino), i due wall non è che siano proprio così diversi... e quei 10° di pendenza in più' che ha il nostro credimi che non sono un ostacolo insuperabile, basta fare le cose per gradi!

Siamo molto disponibili a ricevere indicazioni, ma quelle più utili arrivano da chi una particolare struttura la sà sfruttare. D'altro canto non siamo stati "stitici" con la realizzazione di strutture più facili e accessibili, quindi piuttosto proponete nuove soluzioni con passaggi a voi più congeniali e che non implicano la "distruzione" di quelle già esistenti.
Credo che grazie a questi ultimi aspetti il pistino abbia potuto crescere molto sia come contenuti che come popolarità!
 

raw69

Biker marathonensis
il wall vertcale a dx sta cominciando a piacermi....nonostante io piego meglio la bici verso sx, sia per il table che per le curve, adesso sto cercando di imparare il wall verso dx...li in pistino mi ci sono divertito un sacco (devo cercare uscire più alto!!!! dam!!) secondo me per quello è solo un questione di attaccarlo bene, una volta che sei dentro sei tranquillo, o almeno cosi funziona per me...quoto switch, dai sabri, per il prossimo photocontest lo attacchi sicuramente!!!!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
effettivamente switch ah ragione, non sono tanto differenti, cmq il wall è dritto drittento ma ha un'ottima entrata, basta andarci inclinati e lo si riesci ben a fare :P verrò a provare a maggio!!! :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo