Scusate se mi intrometto,
ma per il wall non potreste fare una rampetta di 50 cm iniziale che accompagna meglio del wall normale per far si che anche i meno esperti possano inzizare a fare il wallride? chi lo sa fare lo prende dopo (o prima, dipende dove si mettete questa rampetta, anche di terra ovvio), cosi si accontentano un po' tutti...
credo che il wall sia già accompagnato piuttosto bene nella fase di ingresso. Chiaro che ollandoci sopra si sale di più e si è più stilosi, ma anche seguendo la curva di imbocco lo si riesce a fare.
Non è possibile realizzare due imbocchi perchè la curva che precede la struttura è vicina e la traiettoria di agganco ottimale è una sola.
In generale ritengo che la struttura sia tecnica, da agganciare, da percorrere e da chiudere; ma è equilibrata. Facilitare l'imbocco significa spostare le difficoltà pochi metri più avanti. Probabilmente modificando l'ingresso un rider incontrerà problemi nel percorrerla e nel chiuderla bene, rischiando anche danni fisici maggiori.
E' un po' come avere un funbox step-up (con buco fra kick e piano) & step-down e chiudere il buco per renderlo più sicuro. Probabilmente però le stesse capacità tecniche richieste per salire sono necessarie anche per scendere...