nimis!!!!!!!!!!!!!!!!

raw69

Biker marathonensis
cazzo -3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


io parto alle 6 da padova!alle nove sono pronto x distruggermi!

ah...monto o no l'impianto frenante davanti...x ora h o tolto tutto...leva pinza disco...(...ke poser!no dai...col cazzo...)


mmm....io lo rimetterei....l'anno scorso ho girato col bottle con solo freno post, non ho fatto in tempo a rimontarlo, mi è arrivata la forca il giorno stesso della partenza...il drop grosso in x-up me lo sono fatto....ma boh...dovresti vedere te come meglio ti trovi su strutture grosse...:nunsacci:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
2 freni meglio che uno....la pendenza si fa sentire a metà discesa, e se il terreno è secco c'è da attaccarsi ai freni!
...ma drops da 20 cm non ne abbiamo :nunsacci:...serve che ne costruisco uno??!

max, per uno scempio architettonico simile dovrai passare sul mio cadavere!
Tranquilli, abbiamo strutture e salti di tutte le misure (che abbiano senso), realizzati bene con atterraggi sempre appropriati come dimensioni e pendenza. Ormai sono in molti quelli che hanno cominciato a saltare e ad andare in mtb proprio nel Pistino.
 

mrpenna

Biker superis
nn so se faccio in tempo a montarlo...arrivo tardi da lavoro la sera...
...e son distrutto...

...x ora è senza freno ne disco...e con gomme da pistino ke abbiam quì...

....se facccio on tempo monto il freno e le kenda nevegal...


max!x il drop da 20 cm...ovvio stavo scherzando!nn vedo l'ora di saltare a bomba!!!!!!!!
 
Chiaro che anch'io scherzavo sul drop da 20 cm...hihi
...cmq che cotto ...anch'io nn so se ce la farò a sistemare la bike x sabato...
fino adesso ad ordinare birra e griglia, e a combinare tutto l'occorrente x far festa...eh sempre tutto all'ultimo, e domani la seconda rata.
Ma come mai i Weekend warriors solo sabato?...guardate che se non trovate da dormire vi ospito io!!!...
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
o-o-o-o-o-o- il drop da 3 quasi finito!!! mancano solo le assi!!! :free:

ho solo un dubbio sull'ammo ad aria.....

io lo tengo a 150psi cosi` il sag e` giusto in base alle indicazioni di fox e tengo il bottom out tutto avvitato (massima resistenza al fondocorsa)....
pero` gia sui drop da mezzo metro utilizza tutta l'escursione! ma a voi li a nimis sui drop da 3,5 prendete sberle o avete i vostri dhx air settati molto piu` duri??? grazie!:celopiùg:


tipo raw che mi ha detto che lui tiene l'ammo a 238psi pesando 67 che e` assurdo.....:smile:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
raw tiene le sospensioni veramente a chiodo.
Io e max abbiamo tarature molto più normali per quanto riguarda la durezza, invece chiudiamo molto l'idraulica. Io ad esempio per pistino e bike park tengo il pro-pedal tutto chiuso e il ritorno sempre piuttosto frenato. Il fondocorsa lo si regola al volo in modo da sfruttare sempre tutta la corsa, ma pensa che in pistino non ho particolari problemi di pacchi violenti dai drop anche con la regolazione a metà, mentre sento di raggiungere il fondocorsa in un paio di compressioni prima dei salti e addirittura talvolta agganciando il wall! Ma significa che l'idraulica hi speed fa bene il suo lavoro...
La forca la tengo con ritorno normale/piuttosto veloce e la compressione cambia in base al percorso, sicuramente tutto chiuso in pistino.

Controlla invece di avere il minimo della pressione richiesta (sui 7-8 bar) nel piggyback, spesso arrivano completamente scarichi!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
guarda che la "sberla" che prendi dipende in gran parte dall'atterraggio e dal tuo stile di guida, più che dall'altezza...:spetteguless:

Quoto .. dipende dallo stile di guida e da quanto bene è fatto l'atterraggio (ho visto a 2 alpes gente fare il drop da 6 metri con le bmx e atterrare "morbidi") ... quindi a nimis assolutamente niente sberle, tanto son fatti bene .... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo