Ho visto le foto...!!!
Che obiettivo hai..???
Ti ho mandato un PM
Ciao
Paolo
Ho un 18-55 nikon quello che vendano con il kit, ho il modello senza Vr e un 70-300 della sigma anche quello senza stabilizzatore e con solo la messa a fuoco manuale!
Ho visto le foto...!!!
Che obiettivo hai..???
Ti ho mandato un PM
Ciao
Paolo
Ho un 18-55 nikon quello che vendano con il kit, ho il modello senza Vr e un 70-300 della sigma anche quello senza stabilizzatore e con solo la messa a fuoco manuale!
Mi hanno detto che sigma fà risparmiare un bel pò di euri
Come macchina per iniziare va benissimo!
Tieni presente però che non ha un motore interno, percui se vuoi usare l'autofocus non puoi usare tutti gli obiettivi..
Ciao a tutti!
Ho trovato un offerta niente male (penso): Nikon D60 + Nikkor 18-55 a 299.
Sarebbe la mia prima reflex e per motivi di studio/lavoro la userei per fotografare praticamente di tutto, sia oggetti di piccole dimensioni (es. pen drive) medie dimensioni (es. automobili) e grandi dimensioni (es. edifici), e poi farei foto in park e dirt per divertimento. Che dite è un buon acquisto?
Che obiettivi dovrei comprare in seguito e a che prezzi?
L'offerta è limitata a soli 50 pezzi sabato 4 luglio, quindi sotto con le risposte....
Grazie
o-oo-o
Cosa dovrei cercare in futuro quindi?? Grandagolo?? Teleobiettivo?? Fisheye???
E poi a che prezzi??
Il fattore economico è di rilievo quasi fondamentale, se le ottiche costano un mutuo e poi non ho compatibilità con altri corpi macchina per il futuro penso che la reflex resterà dove è e comprero una eastern shovelhead o element...
I tipi di lenti ci sono tutti, solo che sono più cari (avendo il motore interno)
Piuttosto ti consigliere di cercare una d80 o perchè no, una d70 usata.
Così puoi montare tutte le ottiche nikon compatibili che vuoi.
Il problema è che non saprei dove cercare l'usato, non mi fido granchè se non lo testo di persona.
Comunque credo che la D60 di per sè sia un buon entry level.
Gli obbiettivi senza AF li posso montare ugualmente, perdendo però questa funzione.Giusto?
E' così traumatico il controllo del focus manuale?
Oppure mi aiutera a diventare un "fotografo" più completo?
Il problema è che non saprei dove cercare l'usato, non mi fido granchè se non lo testo di persona.
Comunque credo che la D60 di per sè sia un buon entry level.
Gli obbiettivi senza AF li posso montare ugualmente, perdendo però questa funzione.Giusto?
E' così traumatico il controllo del focus manuale?
Oppure mi aiutera a diventare un "fotografo" più completo?
Posta qualche foto della macchina e dicci come ti sembra, sono interessato anche io alla pentax... Dicci anche se hai avuto problemi con le vecchie ottiche...Alla fine ho disdetto l'ordine e ho preso una pentax k200d dato che in casa ho già 3 obbiettivi pentax di mio padre che posso riutilizzare.