Nikon D40/D60/D80

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Chi sa rispondermi??? Una foto scattata in NEF di cui verifico il "peso" in Mb su winzozz mi dà oltre 20 Mb mentre su Mac mi da poco oltre i 13???? La stessa foto.... AUHAUHAUAHUAHHAHAAHUAHUAHHAHAHAHHAAH!!!

come fai a verificare il peso?
tasto dx e proprietà oppure la apri con un programma?

nel secondo caso è lo stesso programma per entrambe?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Chi sa rispondermi??? Una foto scattata in NEF di cui verifico il "peso" in Mb su winzozz mi dà oltre 20 Mb mentre su Mac mi da poco oltre i 13???? La stessa foto.... AUHAUHAUAHUAHHAHAAHUAHUAHHAHAHAHHAAH!!!

Può dipendere dal tipo di File System che usi su windows e su mac.

Praticamente a grandi linee, immagina il FS diviso in celle, ognuna di una certa dimensione, immagina che ogni cella su windows sia grande 10MB (valore molto alto per una "cella" ma tanto è un esempio...) invece nel Mac ogni cella sia 1MB, ecco che un file da 13MB, occupa 13celle da 1MB sul Mac, oppure 2 celle da 20MB su windows...

Ovviamente è un esempio con numeri a caso, però funziona così, poi ci sono ottimizzazioni e stratagemmi vari, però almeno ti sei fatto un idea...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo