Night Bikers

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciobo

Biker tremendus

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Normale per me essere" normale" è una malattia che un pò alla volta ti porta a non vivere ma ad aspettare il fatidico giorno X

Ogni giorno, bisogna amare,lavorare e pensare a se stessi anche in maniera un pò egoistica per me essere egoista è andare in barca e in mtb due passioni che mi fanno sentire vivo.

Metto la traccia di sporttrack di ieri sera così potete vedere dove non si riesce a pedalare, purtroppo da venerdì sarà ancora peggio con la neve prevista .

http://www.sports-tracker.com/#/workout/marcomtb/62nl7gf55lb6vqnn
 

passatore73

Biker tremendus

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
fammi sapere delle magic, mi interessa soprattutto la durata a max potenza

Una serata da dimenticare, sapete quelle giornate storte be ieri sera me ne capitata una:
.....................Unica cosa che fà sorridere è che per tutta la notte abbiamo usato le due lampade magicshine 900 + la frontale che uso per le notturne rimaste cariche per via dell'uscita non fatta, senza di quelle non saremo riusciti a lavorare nel buio totale.
Picasso non c'è bisogno che mi dici quanto durano :smile:
@CortoMaltese: le hai tenute accese a bassa potenza?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Va bè a parte questo ,vado a casa, scarico le mtb le metto nel garage, stò per andare in casa e scoppia ma scoppia proprio il vano contattori, quindi incendio, pompieri, carabinieri, elettricista e alle 22 iniziamo a costruire un impianto provvisorio nuovo per dare corrente alle caldaie alla fine andremo a letto alle 6 di mattina .
il contatore è la prima volta che lo sento, però oggi mentro ero in una falegnameria è saltata la valvola dell'anticendio (per il freddo), quindi ha riversato in 30", tutta l'acqua che hanno nel lago all'esterno, dentro il capannone, navigavamo in 20 cm. di acqua :rosik:
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
il contatore è la prima volta che lo sento, però oggi mentro ero in una falegnameria è saltata la valvola dell'anticendio (per il freddo), quindi ha riversato in 30", tutta l'acqua che hanno nel lago all'esterno, dentro il capannone, navigavamo in 20 cm. di acqua :rosik:

Le ho usate un'ora a piena luce per fare il giro in mtb più 15 minuti a lampeggio, poi per lavorare le abbiamo tenute quasi sempre a mezza luce che è comunque una gran bella luce, unico problema che scotta quindi attenzione toccatele sempre con i guanti.

Visto che sono nuove le devo ancora testare , al prossimo giro provo a tenerle al massimo e vedo quanto durano.

ciao
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
fammi sapere delle magic, mi interessa soprattutto la durata a max potenza :duello:

Allora, non era certo la serata ideale per testarle, come dicevo c'era comunque molta luce per il riflesso della neve e oltretutto non sono potuto andare nei sentieri nè tantomeno nel sottobosco ma ho percorso solo strade normali anche se secondarie.
Certo che potrei anche togliere il faro da manubrio: alla potenza massima illuminano quasi come il mio Scarabeo 250!!
Poi essendo partito alle 16:50 le ho usate solo per un'oretta, ancora non saprei dirti l'autonomia. Comunque sono molto soddisfatto!
Ciao Picasso, com'è andata invece la tua serata? :duello:

Ottima serata, buon giro anche se giocoforza su strade aperte al traffico. I sentieri sono ancora impraticabili, Cà Mazza era chiusa a metà, ho provato un paio di vicinali ma nisba, forse lunedì o martedì provo all'Urbotto.
Non vedo l'ora di cominciare tutti insieme a ricompattare il gruppo! :celopiùg:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Una serata da dimenticare, sapete quelle giornate storte be ieri sera me ne capitata una:
Incontro solito parcheggio alle 17:30 con un nuovo "amico" si parte pedalando verso la pineta di fosso ghiaia, stradone pieno di ghiaccio con i campi attorno splendidamente bianchi un gioco di luci stupendo, poi arrivati sull'argine ci siamo accorti che era impossibile pedalare per via dell'altezza della neve, ma di solito no problem si spinge finche non è possibile pedalare, ma quando si aggrega uno nuovo che inizia da subito a remare contro con: ma quanto fà freddo. ma si scivola, ma è buio ma ma ecc...
Io mi dico ma che cavolo sei venuto a fare.

Alla fine siamo tornati indietro a parte una scapatina alla pineta del Go Go ma niente di che anche perchè li la neve e tutta sciolta.

Va bè a parte questo ,vado a casa, scarico le mtb le metto nel garage, stò per andare in casa e scoppia ma scoppia proprio il vano contattori, quindi incendio, pompieri, carabinieri, elettricista e alle 22 iniziamo a costruire un impianto provvisorio nuovo per dare corrente alle caldaie alla fine andremo a letto alle 6 di mattina .

Unica cosa che fà sorridere è che per tutta la notte abbiamo usato le due lampade magicshine 900 + la frontale che uso per le notturne rimaste cariche per via dell'uscita non fatta, senza di quelle non saremo riusciti a lavorare nel buio totale.

Che dire a volte il fato ci vede meglio del nostro umore. Ha Ha

....e vi è andata bene che è inverno altrimenti da Fosso Ghiaia e nella pineta del GOGO non so se ne uscivate vivi di notte...........:smile::smile::smile:
 

passatore73

Biker tremendus
Allego alcune foto che danno un'idea del fascio di luce della magic ( le foto sono fatte senza flash).
Anch'io ho sverginato le luci proprio ieri sera, veramente spettacolari!
Ne avevo messo due: una MagicShine 808 originale (da 900 lumen) sul manubrio ed una "tarocca" (ma esteriormente identica, da 1000 lumen ma costa la metà) sul casco... sembravo un'astronave :smile:

però non ero in zona fkk :smile:
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
....e vi è andata bene che è inverno altrimenti da Fosso Ghiaia e nella pineta del GOGO non so se ne uscivate vivi di notte...........:smile::smile::smile:

Si in effetti nel parcheggio del go go e l'inizio della pineta ci sono strani animali da monta, e alcuni o meglio alcune sono veramente grosse se ti danno una sberla ti svegli la settimana dopo.


Ma può essere un incentivo per spingere più forte sui pedali Ha HA:i-want-t:
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Anch'io ho sverginato le luci proprio ieri sera, veramente spettacolari!
Ne avevo messo due: una MagicShine 808 originale (da 900 lumen) sul manubrio ed una "tarocca" (ma esteriormente identica, da 1000 lumen ma costa la metà) sul casco... sembravo un'astronave :smile:

però non ero in zona fkk :smile:

Se puoi metti il link di quella tarocca che mi interessa grazie
avevo visto anche questa http://www.bikelight.eu/mj-816.htm
era interessante il discorso tasto sul manubrio e la scelta delle varie intensità.
voi l'avete vista lavorare dal vero.
 

passatore73

Biker tremendus
Se puoi metti il link di quella tarocca che mi interessa grazie
avevo visto anche questa http://www.bikelight.eu/mj-816.htm
era interessante il discorso tasto sul manubrio e la scelta delle varie intensità.
voi l'avete vista lavorare dal vero.
Questa "SSC-P7 1200LM LED Bicycle Bike Head Light Lamp UK HIGH QUALITY" scoperta casualmente quando mancavano 2 minuti al termine dell'asta e portata a casa per 30 pound (l'originale una settimana prima, l'avevo pagata 110€ in negozio...).
Poi si guasterà subito, ma per adesso son contento!
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Questa "SSC-P7 1200LM LED Bicycle Bike Head Light Lamp UK HIGH QUALITY" scoperta casualmente quando mancavano 2 minuti al termine dell'asta e portata a casa per 30 pound (l'originale una settimana prima, l'avevo pagata 110€ in negozio...).
Poi si guasterà subito, ma per adesso son contento!

Ottimo link grazie , dalle foto sembrano uguali a quelle originali , forse ma dico forse il pacco batterie potrebbe essere peggiore di quello originale.

Io le mie le ho comprate qui a 95,00 € l'una + 10 di spedizione
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI...p=false&clk_rvr_id=307143245000#ht_6258wt_952

p.s siamo O.T oppure visto che siamo in zona Night Bikers siamo ok ? :nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se puoi metti il link di quella tarocca che mi interessa grazie
avevo visto anche questa [url]http://www.bikelight.eu/mj-816.htm[/URL]
era interessante il discorso tasto sul manubrio e la scelta delle varie intensità.
voi l'avete vista lavorare dal vero.

Anch'io acquistata su bikelight.eu. La mj-808 credo sia da sola sufficiente per la maggior parte delle occasioni. Io l'ho provata ieri sera e, seppur col riverbero della neve e l'illuminazione delle case intorno alla strada, sembrava veramente di andare in moto!
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Anch'io acquistata su bikelight.eu. La mj-808 credo sia da sola sufficiente per la maggior parte delle occasioni. Io l'ho provata ieri sera e, seppur col riverbero della neve e l'illuminazione delle case intorno alla strada, sembrava veramente di andare in moto!

Si confermo è ottima la luce , ma anche il modello con faretto mj.808 + i due led laterali mi sembrerebbero un buon gruppo di illuminazione.
si potrebbe girare in salita con i due led che non scaldano e consumano poco e poi nei punti più tecnici o in discesa si spara tutta la luce dovrebbe essere un bell' andare .

Poi io sono mezzo accecato .

Più avanti mi sà che me lo compro poi vi farò sapere se vale la pena .
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sciame meteorico a Riccione

image.php


image.php


tempi duri....al biker point

image.php


meglio raggiungerlo con mezzo consono :smile:

image.php
 

Ciobo

Biker tremendus
Ieri sera ho finito di lavorare alle 19 :roll:
tragitto Rimini-San Clemente 1 ora :azz-se-m:
nel frattempo chiamo mia mamma per far preparare la piada :mrgreen:
svolto per parcheggiare la macchina ma non ci riesco e mi ritrovo alla rotonda successiva :roll:
faccio un secondo tentativo e parcheggio la macchina a cazzo di cane sotto casa, cercando di non buttare giù la fioriera e non so come ma ci riesco! :mrgreen:
entro in casa e salta la corrente in tutto il paese :roll:
e trovo mia mamma con le mani in pasta, al buio :azz-se-m:
poi ritorna la corrente :mrgreen:
poi risalta :roll:
e non torna più :azz-se-m:
prendo la mia superpotente torcia da MTB per far terminare i lavori in cucina :mrgreen:
ma il pacco batterie è scarico :roll:
Night Bikers ma da quant'è che non facciamo una notturna??! :azz-se-m:
ma per fortuna trovo un secondo pacco batterie che mi permette di cenare in santa pace :mrgreen:
per festeggiare prendo una bottiglia di Rosso Piceno con tappo in silicone! :up:
vado per stappare e mi ritrovo il cavatappi nelle mani, con il tappo perforato rimasto nel collo della bottiglia :roll:
provo in tutte le maniere a togliere il tappo, ma il collo si scheggia :azz-se-m:
decido di sciabolare con la chiave cagna e ci riesco! :mrgreen:
ma non ricevo il permesso di bere il vino misto vetri :roll:
mamma c’è la birra? Si ce ne una, è li sulla credenza…
una?! Sulla credenza???!!!! :azz-se-m:
Bevo la mia birra calda e vado nel letto alle 22, cercando di convincermi che ho un gran sonno :roll:
Sogno Marzullo che mi dice “si faccia una domanda e si dia una risposta” :roll:
Mi chiedo: “sarà tornata la corrente” :nunsacci:
La risposta è: “ora si” :up:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri sera ho finito di lavorare alle 19 :roll:
tragitto Rimini-San Clemente 1 ora :azz-se-m:
nel frattempo chiamo mia mamma per far preparare la piada :mrgreen:
svolto per parcheggiare la macchina ma non ci riesco e mi ritrovo alla rotonda successiva :roll:
faccio un secondo tentativo e parcheggio la macchina a cazzo di cane sotto casa, cercando di non buttare giù la fioriera e non so come ma ci riesco! :mrgreen:
entro in casa e salta la corrente in tutto il paese :roll:
e trovo mia mamma con le mani in pasta, al buio :azz-se-m:
poi ritorna la corrente :mrgreen:
poi risalta :roll:
e non torna più :azz-se-m:
prendo la mia superpotente torcia da MTB per far terminare i lavori in cucina :mrgreen:
ma il pacco batterie è scarico :roll:
Night Bikers ma da quant'è che non facciamo una notturna??! :azz-se-m:
ma per fortuna trovo un secondo pacco batterie che mi permette di cenare in santa pace :mrgreen:
per festeggiare prendo una bottiglia di Rosso Piceno con tappo in silicone! :up:
vado per stappare e mi ritrovo il cavatappi nelle mani, con il tappo perforato rimasto nel collo della bottiglia :roll:
provo in tutte le maniere a togliere il tappo, ma il collo si scheggia :azz-se-m:
decido di sciabolare con la chiave cagna e ci riesco! :mrgreen:
ma non ricevo il permesso di bere il vino misto vetri :roll:
mamma c’è la birra? Si ce ne una, è li sulla credenza…
una?! Sulla credenza???!!!! :azz-se-m:
Bevo la mia birra calda e vado nel letto alle 22, cercando di convincermi che ho un gran sonno :roll:
Sogno Marzullo che mi dice “si faccia una domanda e si dia una risposta” :roll:
Mi chiedo: “sarà tornata la corrente” :nunsacci:
La risposta è: “ora si” :up:

Devo dire che Fantozzi ti fa un baffo... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo