Night Bikers

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi sa che questo sia diventato la "dependance" di Valconca & dintorni con tutti i pro e i contro del caso.
Oggi, come scritto, devo rinunciare ma non mancherò al prossimo giro e comunque al primo turno.
P.S.: se tu parti dopo le 18.45 a che ora pensi di tornare a casa, tanto per avere un'idea?

Scusate ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma non vi sembra di scrivere un pò troppo di uscite diurne e poco di notturne?! :arrabbiat:
Lo so che siete affezionati a questo topic e sentendovi/essendo dei Night Bikers vi piace scrivere qui, ma sarebbe meglio scrivere in Valconca e dintorni, non credete? :il-saggi:

:il-saggi: ORDINE, ORDINE!!

Colgo l'occasione per informarvi che per me è difficile uscire in notturna alle 18.45 (l'avrete notato visto che è più di un mese che non mi faccio vedere), quindi nei giorni in cui potrò, organizzarò un secondo gruppo con partenza ritardata, altrimenti addio Night Bikers :medita:
Se c'è qualche interessato si faccia avanti :spetteguless:

cambiamo titolo al topic

SUNSET/NIGHT BIKERS

:smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Per me non c'è problema ad uscire anche più tardi, decidi un giorno......

intanto stasera sarò agli agolanti.....18:44

bye
hai fatto bene a deviare, grosse difficoltà di circolazione nel castagneto.....abbiamo sorpreso 3 mandrie da 8/10 cinghiali l'una, assortiti, l'ultima il capobranco mi ha visto all'ultimo momento e....mi ha grugnito indispettito...spettacolo :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
hai fatto bene a deviare, grosse difficoltà di circolazione nel castagneto.....abbiamo sorpreso 3 mandrie da 8/10 cinghiali l'una, assortiti, l'ultima il capobranco mi ha visto all'ultimo momento e....mi ha grugnito indispettito...spettacolo :celopiùg:
Ehi night bikers!! A parte i cinghiali com'è' la ciclabilità del castagneto dopo le recenti piogge? Stamattina vado al lavoro in bici così oggi pomeriggio alle 16.45 sono già in sella (imprevisti permettendo...)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ehi night bikers!! A parte i cinghiali com'è' la ciclabilità del castagneto dopo le recenti piogge? Stamattina vado al lavoro in bici così oggi pomeriggio alle 16.45 sono già in sella (imprevisti permettendo...)
fondo PERFETTO bello compatto, anche Urbotto si pedala tutto benissimo il sentiero A, non c'è bisogno di fare il B.
fango assente ovunque, anche Conca O.K.
buon divertimento.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
fondo PERFETTO bello compatto, anche Urbotto si pedala tutto benissimo il sentiero A, non c'è bisogno di fare il B.
fango assente ovunque, anche Conca O.K.
buon divertimento.

Thank's! Sarò lì. Se ci fosse qualche anima solitaria che ha voglia di stare all'aria aperta, io partirò dal Bar Mario di Montescudo verso le 16.45.
P.S.: Stamattina aria dolcissima, leggera brezza, cielo blu ma...:arrabbiat: troppi, troppi cacciatori....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Thank's! Sarò lì. Se ci fosse qualche anima solitaria che ha voglia di stare all'aria aperta, io partirò dal Bar Mario di Montescudo verso le 16.45.
P.S.: Stamattina aria dolcissima, leggera brezza, cielo blu ma...:arrabbiat: troppi, troppi cacciatori....
-i vantaggi della notte-
niente cacciatori, quiete e silenzio totale in atmosfera magica, interrotta solo dai richiami dei rapaci notturni e dai loro voli radenti.
il bosco è vivo e si muove intorno a te: frusciare di fronde, rami spezzati, bagliori d'occhi nell'oscurita.......8-)
se poi ti metti in fondo, un pò arretrato, come ho fatto ieri sera....ancora tutto più amplificato, ma....son tutte cose che già sai....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
-i vantaggi della notte-
niente cacciatori, quiete e silenzio totale in atmosfera magica, interrotta solo dai richiami dei rapaci notturni e dai loro voli radenti.
il bosco è vivo e si muove intorno a te: frusciare di fronde, rami spezzati, bagliori d'occhi nell'oscurita.......8-)
se poi ti metti in fondo, un pò arretrato, come ho fatto ieri sera....ancora tutto più amplificato, ma....son tutte cose che già sai....:celopiùg:

Giassò giassò! Ma presto tornerò a mordere nell'oscurità le vostre gomme posteriori!
 

Ciobo

Biker tremendus
Mi sa che questo sia diventato la "dependance" di Valconca & dintorni con tutti i pro e i contro del caso.
Oggi, come scritto, devo rinunciare ma non mancherò al prossimo giro e comunque al primo turno.
P.S.: se tu parti dopo le 18.45 a che ora pensi di tornare a casa, tanto per avere un'idea?
Ultimamente manco all'appuntamento delle 18.45 al Castello = 19.15 al Bar Corrado, per mezz'ora.
Salvo imprevisti (che in queste settimane ho quotidianamente) potrei esserci per le 19.45 - 20.00 al bar Corrado.
Calcolando 2 ore di pedalata o 3 al massimo sarei a casa tra le 22 e le 23.
La prossima settimana vedo di organizzarmi. :medita:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
ore 18:43 mi ritrovo al castello in attesa dei night biker ma la situazione è più o meno questa:
Tumbleweed-picture.jpg


parte la chiamata al fido Dagrusso (su cui contavo per la sua proverbiale lentezza :smile:) ma mi risponde che sarebbe stato assente.
Esito della serata: 45 Km quasi tutti asfalto! Maledetti night bikers!!!!!!!1
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ore 18:43 mi ritrovo al castello in attesa dei night biker ma la situazione è più o meno questa:
Tumbleweed-picture.jpg


parte la chiamata al fido Dagrusso (su cui contavo per la sua proverbiale lentezza :smile:) ma mi risponde che sarebbe stato assente.
Esito della serata: 45 Km quasi tutti asfalto! Maledetti night bikers!!!!!!!1

Se ti fai trovare oggi alle 16.45 davanti al Bar Mario di Montescudo troverai PIU' O MENO questa situazione:



Io sono quello nel mezzo con la divisa bianco-rosso-grigia Di Cicli Matteoni-Frw!! :smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ore 18:43 mi ritrovo al castello in attesa dei night biker ma la situazione è più o meno questa:
Tumbleweed-picture.jpg


parte la chiamata al fido Dagrusso (su cui contavo per la sua proverbiale lentezza :smile:) ma mi risponde che sarebbe stato assente.
Esito della serata: 45 Km quasi tutti asfalto! Maledetti night bikers!!!!!!!1
battista e cico erano già lì alle 18,40, noi siamo arrivati alle 18,48, abbiamo aspettato fino alle 18,56.
penso che tu eri davanti lato COCCCO, noi invece ci troviamo in in cima la collina sul retro :arrabbiat:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
bene allora puoi venire con noi, questo all'incirca il gruppetto

Partecipanti:

ENRY (lo scout) e famiglia
GLASSMAN e famiglia
MAQUI da solo
FABIO CONTRACT da solo
CICO. da solo
ANDRE RESCUE e famiglia
IL CONTE e famiglia
LEONARDO PIKAPPA da solo
SCRATERA probabile solo sabato
qualche tennista...???

ASSENTI GIUSTIFICATI: TORSO

la bozza di programma:

Sabato :

partenza in bici da Riva destinazione sentiero del Ponale fino a Pregasina, poi sentiero 422bis fino a Bocca Larici e poi Malga Palaer, da lì prendiamo il 422 perchè il 422bis sarebbe tutto a spinta, invece con questa variante si pedala un pò di più in salita in mezzo a pietre e radici fino a giungere al mitico Passo Rocchetta. Giù al Passo Guil sempre per il 422, poi il 421 fino al passo Nota. Da qui decideremo tra queste due varianti, la variante 1 (dura) per il Tremalzo e poi giù in Val di Ledro (facendo la discesa finale della ex RampiLedro, sent.419 e 416), poi ciclabile fino a Molina di Ledro e infine discesa facile e gustosa a Riva (attraverso il Ponale); la variante 2 vede la discesa della Corna Vecchia (meravigliosa, solo lei merita) sui sentieri 121, 102, 104, 106, poi calatona su asfalto fino a Limone e rientro suggestivo e trionfale in traghetto a Riva.
A spanne la variante 1 dovrebbe essere di poco sopra ai 60Km per oltre 2.000mt di dislivello, mentre la variante 2 sui 50km e 1700-1800 di dislivello...



Domenica :

la proposta era di cambiare totalmente versante (Monte Baldo) andando in auto a prendere la funivia a Malcesine, fino a quota 1700. Poi pedalata fino al Monte Altissimo (ca.2.100mt) per poi scendere definitivamente per il Sentiero della Pace n.601 e, dopo un tratto d'asfalto, per il sentiero n.6 fino a Navene, in totale oltre 2.000mt di dislivello in discesa... Poi ritorno breve sulla Gardesana Orientale fino a Malcesine. In alternativa, per non muovere le auto..., si potrebbe pedalare fino e da Malcesine (18+18Km tutta piana),
Se non ci vanno tutte queste meccanizzazioni malsane (auto, funivia, asfalto) allora è pronto un altro giro del San Giovanni (duretto) passando dal Lago di Ledro ... decideremo là ....



chi altro???


Scusatemi mi sono perso qualche giorno di forum che sono stato fuori...
Ho fatto Un pò di :i-want-t: nei territori sconosciuti Marchigiani ma vista la pioggia ho concluso ben poco :omertà::omertà:

Per il programma che dire... mi piacerebbe venire anche se mi viene da pensare che Personalmente impiegherò più di 2 giorni per fare 2000 mt in discesa :nunsacci::omertà:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Scusatemi mi sono perso qualche giorno di forum che sono stato fuori...
Ho fatto Un pò di :i-want-t: nei territori sconosciuti Marchigiani ma vista la pioggia ho concluso ben poco :omertà::omertà:

Per il programma che dire... mi piacerebbe venire anche se mi viene da pensare che Personalmente impiegherò più di 2 giorni per fare 2000 mt in discesa :nunsacci::omertà:
si puo dare una occhiata alle alternative.....se sei interessato:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Thank's! Sarò lì. Se ci fosse qualche anima solitaria che ha voglia di stare all'aria aperta, io partirò dal Bar Mario di Montescudo verso le 16.45.
P.S.: Stamattina aria dolcissima, leggera brezza, cielo blu ma...:arrabbiat: troppi, troppi cacciatori....

Per me ieri sera giro da bambini: solo 32 km. e poco più di 2 ore di sella per rientro anticipato causa chiamata dalla base :omertà:.
-Urbotto, come anticipatomi bel fondo compatto e non più sabbia/polvere schifezze varie.
-Castagneto di Montefiore perfettamente "gripposo" ma la presenza dei ricci delle castagne possono costituire una minaccia alle nostre gomme.
-Vicinale di Mazzacavallo eccellente e Via delle Terme (San Savino) con 2 metri lineari di fanghiglia sufficienti a imbrattare telaio e....biker!! :smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ultimamente manco all'appuntamento delle 18.45 al Castello = 19.15 al Bar Corrado, per mezz'ora.
Salvo imprevisti (che in queste settimane ho quotidianamente) potrei esserci per le 19.45 - 20.00 al bar Corrado.
Calcolando 2 ore di pedalata o 3 al massimo sarei a casa tra le 22 e le 23.
La prossima settimana vedo di organizzarmi. :medita:

allora....ho provato.....ma vogliono partire non oltre le 19,00 dal castello ed essere a casa non oltre le 22,00, per DOMANI SERA (MARTEDI) abbiamo un paio di nuovi arrivati che vorrebbero andare ovunque....procederemo col solito rigore....cioè improvvisando a sensazione :smile:
L'APPUNTAMENTO SOLITO E' ALLE 18,45/19,00 al castello degli Agolanti.
non sò se andremo verso Montefiore o se faremo le vicinali, saltanto la prima parte per prediligere la seconda, entrando diretti da San Clemente.
comunque saranno non più di km.40-45 x mt. 600/700.

ed ora parliamo del nostro fine settimana al GARDA (per il programma dettagliato leggetevi questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5021842&postcount=896 ).

ecco i partecipanti (la maggior parte Night Bikers)+qualche sorpresa:

ENRY
ANDRE RESCUEBIKER
PIKAPPA89
MAQUI
RE_SASHA
IL CONTE
GLASSMAN
CICO.

locals (solo sabato):
SCRATERA

incerti:
CIOBO

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo