• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Night Bikers

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
AVVISO IMPORTANTE...AVVISO IMPORTANTE

Per tutti i night bikers, sono confermate le uscite di martedì e giovedì sera?
Rimane qualcuno a pedalare o andate tutti sulle dolomiti in ferie?

Attendo conferme e adesioni.

Ne approfitto per augurare buone vacanze a chi è già partito e a chi partirà.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Se ti può interessare, e se non hai nulla da fare, io uscirò oggi pom. ore 16.45 da Montescudo.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

alternativa:
questa sera sarò sul lungomare di rimini, destinazione centro storico,
percorso molto impegnativo.....munirsi di protezioni......no perditempo......

per le dolomiti c'è tempo......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
alternativa:
questa sera sarò sul lungomare di rimini, destinazione centro storico,
percorso molto impegnativo.....munirsi di protezioni......no perditempo......

per le dolomiti c'è tempo......
...dimenticavo....partenza ore 21:00..........
a seguire gelato alla piazzetta......

Ocio ragazzi che siamo nella settimana di ferragosto....la gente ha voglia di dare di matto.....
 

Ciobo

Biker tremendus
Venerdì 5 Agosto 2011 - Dall'alba al tramonto in solitaria

Pochi giorni fa, tutti si chiedevano cosa stessi facendo chiuso in casa per ore, invece di andare in spiaggia a stendermi su una brandina per abbronzarmi e ascoltare il pezzo "in" del momento: vamos a la playa dei Righeira...
stavo semplicemente organizzando una giornata perfetta!
Non mi riferisco solo alla MTB. Quante volte vi è capitato nella vita di organizzare una giornata, che sia di lavoro o di ferie, e che alla fine sia andata esattamente come l'avevate programmata? Credo poche perchè l'imprevisto c'è sempre, che sia una telefonata, che sia un'impegno improvviso, che sia un contrattempo, una foratura alla gomma, il meteo che cambia, il traffico... beh, a me è andata esattamente come l'avevo disegnata!
Le ore che ho passato a pianificare questa uscita, con molta fortuna, sono state ampiamente ripagate.

Non sto a dirvi quanto mi piace a volte uscire in MTB da solo, interrompendo il viaggio solo per fare qualche foto.
Vi dico invece che farlo per un giorno intero, tra natura e storia è fantastico!

La mia "faticata"

117 km
3150 m di ascesa
14 ore
9:13 in movimento
4:43 in sosta
partenza 5:56
arrivo 19:52

Il mio itinerario

S. Andrea - Morciano - Saludecio - Mondaino - Rio Salso (sculture) - Urbino (scalette) - Cesane (pranzo e sentieri) - Fossombrone (le marmitte dei giganti) - Fermignano (la vecchia ferrovia Fano-Urbino) - Urbino - Rio Salso - Mondaino - Saludecio - Morciano - S. Andrea

Le mie foto

la partenza (S.Andrea - Morciano)



Saludecio nei preparativi dell'800 festival



Mondaino



Rio Salso (cose strane)
Base Lunare Alfa - S. Apollinare? - ? - uomo volante - greggie di pecore - ? - donna siepe - girasoli alti una spanna - forbici? - l'ultimo girasole (per glassman ed i Night Bikers)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=9713&pictureid=81948
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=9713&pictureid=81966 http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8023&pictureid=81626







Urbino (le scalette - ora in voga)






le Cesane con vista sulla gola del Furlo










Fossombrone (le marmitte dei giganti)






Fermignano (la vecchia ferrovia Fano-Urbino)



http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=9713&pictureid=82048






















Urbino al ritorno (palazzo ducale)



il rientro guardando la nostra riviera all'orizzonte



Scusate il ritardo ragazzi...mi stavate cercando?

 
Reactions: dragusso

Ciobo

Biker tremendus
Bravo Ciobo un vero romanzo, a Rio Salso c'è una salita chiamata "dell' artista" da sotto si vedono le sue creazioni: mucche ,uomini alati, sfere giganti ecc.
è un luogo strano ma molto divertente
Grazie
All'andata sono passato vicino a casa dell'artista in discesa sterrata, poi al ritorno ho fatto la salita asfaltata affianco...altro che la salita del cippo di Pantani!!
Veramente strano il luogo
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bravo Ciobo!! Un bellissimo reportage per un'escursione degna del miglior randonneur!!
A Urbino ci andavo da Rimini andata e ritorno in giornata ma con bdc, molto più semplice, quindi complimenti per l'impresa in solitaria!!!
Ma dì un pò: il fanale era per stare on-topic? Alle 5:56 di mattina il sole dovrebbe già esserci, oppure l'hai preso in previsione di un arrivo in serata inoltrata?
 

Ciobo

Biker tremendus
azz....era proprio il mio giro......
tanto lo so che le tue idee non finiscono qui!!

questa merita......

Non aver pace ha i suoi lati positivi
Era proprio un giro per quelli come te, ma se non perdi sto viziaccio di lavorare d'estate...


Grazie picasso, con un pò di tempo e testardaggine si riesce a fare di tutto!
Il 5 Agosto l'alba era alle 6:00 e il tramonto alle 20:30.
Alle 5:56 c'era luce ma le auto non ti vedono bene se non hai i fari, e io dovevo fare molto asfalto...in più qualche galleria della ferrovia e non sapevo se qualche imprevisto mi avrebbe fatto rientrare a notte fonda.
 
Scusa Lady, ma dove sono i pedali del fiore?
Quindi mi vuoi dire che Ciobo non era solo nella sua uscita?
Mi vuoi dire che anche il fiore era in bici?
parliamo della stessa foto?Quella con l'ultimo girasole per Glass e per i night biker ed il primo piano di Ciobo,di quella parlavo io,poi se lui il girasole se lo sia portato in bici solo lui lo sa!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Venerdì 5 Agosto 2011 - Dall'alba al tramonto in solitaria

Pochi giorni fa, tutti si chiedevano cosa stessi facendo................
Libero di non credermi,
io avevo in testa la stessa identica uscita (a parte luogo di partenza ed arrivo che sarebbe stato inevitabilmente Mercatino Conca);
ero conscio del fatto che si sarebbe dovuta pianificare per benino ed ho cercato l'aiuto di chi mi poteva portare informazioni sulla percorribilità delle gallerie: le informazioni erano negative e mi sono arenato, mettendo il progetto lì da parte in un cassetto.
E mi scappi fuori tu, che hai fatto tutto quello che volevo fare io, che hai fatto tutte le foto che avrei fatto io (forse qualcuna di più, a dire il vero) che te ne sei andato in solitaria, con il giusto preavviso per eventuali, latitanti, compagni di viaggio...... che non ci sono stati.

Mi sembra quasi inutile dirti che, in un altro momento, avrei volentieri preso un giorno di ferie per accompagnarti.
Sembra altrettanto inutile farti i miei complimenti: te li sei fatti da solo con il tuo splendido report fotografico.
Ora a me non resterà che pensare ad un altro progetto, nella speranza che tu non me lo anticipi...... per quello inavvertitamente lasciato nel cassetto, altro non mi rimarrà che da ripercorrere le tue orme.

Grande, grande, grande!
Questa è la vera MTB.

P.S. disse una volta il Gigi citato nel primo post del topic:
"ma, è meglio una foto senza petali o dei petali senza foto?"
Per me hai vinto anche in questo, per Gigi....... non so.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo