Night Bikers

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciobo

Biker tremendus
azz....Ciobo!!!

tu....l'artefice....l'ideatore...il creatore......il sommo....ecc..ecc...di questo post........... :il-saggi:

mi finisci O.T.???? :smile::smile::smile:

bye

ps: se era in altra epoca, non ci pensavo 2 volte a venire.........

O.T.???!!! Guarda che parto con i fari montati sulla bici quando è ancora buio, passo nelle gallerie e forse torno che è sera... :il-saggi:
So che tu sei uno di quei pazzi nulla facenti che sarebbe venuto, in altra epoca (d'inverno) :smile:

Come al solito le cose belle si fanno quando non posso.....sembra una maledizione!! :arrabbiat: E hai pure il coraggio di sbatterle in faccia!
Il venerdì si sta a casa, non te l'ha mai detto nessuno???

P.S.: se non fosse per le scalette mi sembra di capire che si potrebbe fare anche in bdc? Ma tu, Ciobo, riesci ad andare sull'asfalto? Te lo chiedo perchè io con la mia mtb non ci riesco....è più forte di me!!

Ero partito con l'idea di fare 100 km di lungomare, poi ho detto "passo di la", poi ho detto "una salita mi toccherà farla", poi ho detto "vado ad Urbino e non passo alle Cesane?!", poi, poi, poi, è venuto fuori un 100 km x 3000 m :omertà:
Purtroppo è inevitabile fare molto asfalto partendo da casa, se passi per sterrati arrivi a dislivelli improponibili ed io non so neanche se riuscirò a completare i miei 3000 m senza sopperire :medita:
Comunque 30 o 40 km del percorso si possono fare solo in MTB, se uno vuol venire in BDC si perde il più bello (come al solito)
icon10.gif


attenzione, mi hanno detto che le gallerie nei pressi di Urbino sono impraticabili, causa fogliame alto e sbarre per evitare "festini notturni" :spetteguless:.........non so se sia veritiera però, in ogni caso porta notizie e divertiti!!! :celopiùg:

inizialmente volevo percorrere la ferrovia da Fossombrone a Fano e tornare a casa passando da Pesaro e San Bartolo, poi ho telefonato all'associazione FVM (Ferrovia Valle Metauro) e mi è stato detto che quel tratto non viene pulito da un'anno e ci sono rovi di 3 metri. Il tratto verso Fermignano e Urbino è più pulito perchè ogni tanto effettuano delle manifestazioni per sensibilizzare le autorità a ripristinare il collegamento, importantissimo per tanti aspetti. Sul sito FVM c'è la testimonianza del grandissimo lavoro svolto dai volontari, il progetto di riqualificazione della tratta abbinata oltre che al trasporto pubblico, anche all'aspetto cicloturistico, e la storia della ferrovia, molto affascinante.
Intanto grazie per l'info, vedrò cosa mi aspetta poi farò sapere, comunque un pò di avventura non guasta mai!

Ci faccio un pensiero, mi interessa. Ti faccio sapere domani.
Ciao

Grande Robi! Vedo che dopo la DSB ci hai preso gusto a fare giri lunghi... fammi sapere di si, che in quelle gallerie ho paura di fare la fine di Will Coyote... :maremmac:

tra poco esco che vado a comprare 2 kg di barrette, poi mi ricollego più tardi.
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Se vuoi e puoi aspettare....io uscirò alle 16.45 già in sella dal luogo di lavoro.
Magari parti prima, così mi raggiungi a Montescudo, oppure ci vediamo a Osteria Nuova dal fruttarolo oppure....insomma fai tu, io faccio il percorso della faticata del Conca rigorosamente con...le luci!!

Scusa Pica, sono appena rientrato e solo ora leggo il tuo mess....non ce l' ho fatta!!!:celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
intanto ringrazio Ciobo per avermi accompagnato ancora in orari assurdi...

E' sempre un piacere per me :celopiùg:
Belli gli scatti in B/N, però quel vizio di fotografare i rifiuti finali sul tavolo bisogna che lo perdi :smile: oppure è un feticcio per te?! :nunsacci:

Uhm...... bene!
Direi di non oltrepassare il 15 settembre, una qualsiasi sera infrasettimanale.
Per non creare problemi al già fitto programma dei night bikers, si potrebbe utilizzare una delle loro consuete serate e spostare il punto di partenza al parcheggio dell'ospedale di Urbino invece che nella zona artigianale di Riccione; secondo punto di ritrovo: "Albornoz" invece che "Agolanti".

P.S. insieme a Ciobo stiamo lavorando ad un "certo" progetto (diurno); vista la mancanza di attinenza con questo topic, ogni altro riferimento solo in Valconca e dintorni o, più probabilmente, in nuovo topic dedicato........ statevene accorti!

E con queste due il calendario trabocca :pirletto:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Grande Robi! Vedo che dopo la DSB ci hai preso gusto a fare giri lunghi... fammi sapere di si, che in quelle gallerie ho paura di fare la fine di Will Coyote... :maremmac:

tra poco esco che vado a comprare 2 kg di barrette, poi mi ricollego più tardi.

Negativo, non riesco a liberarmi a un orario decente, però dopo ferragosto mi prendo una settimana di ferie, se ci sei lo facciamo un giro "epico" ?
Ciao
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
se qualcuno domani sera (sabato) avesse voglia di seguirmi sul san bartolo,
mi faccia sapere, il giro che ho fatto l'altro giorno con Ciobo end Co. mi è piaciuto........

bye
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
ieri mi chiama Arriba: "domenica ho una gara, vorrei fare un pò di scarico in piscina, venite?"
mi lascia un pò spiazzato (Arriba in piscina?....ma che c.......:nunsacci:), tempo 5 secondi e mi riprendo:cucù:: "si veniamo, però la piscina la scelgo io....e pure l'attività di s_carico".

chiamo subito Fabio Contract, profondo conoscitore di schede di de_faticamento, è impegnato; per equilibrare le forze interpello Maqui, Il conte, e Mototopo, decidiamo velocemente tempi, luogo, programma :nunsacci:ve lo allego, che faccio prima






@ Ispettore: lunedì dimmi cortesemente come funzionano le mie "schede" di scarico ed il piazzzamento di Arriba. grazie :smile:

prossimo scarico: venerdì 9 settembre :celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
ieri mi chiama Arriba: "domenica ho una gara, vorrei fare un pò di scarico in piscina, venite?"
mi lascia un pò spiazzato (Arriba in piscina?....ma che c.......:nunsacci:), tempo 5 secondi e mi riprendo:cucù:: "si veniamo, però la piscina la scelgo io....e pure l'attività di s_carico".

chiamo subito Fabio Contract, profondo conoscitore di schede di de_faticamento, è impegnato; per equilibrare le forze interpello Maqui, Il conte, e Mototopo, decidiamo velocemente tempi, luogo, programma :nunsacci:ve lo allego, che faccio prima






@ Ispettore: lunedì dimmi cortesemente come funzionano le mie "schede" di scarico ed il piazzzamento di Arriba. grazie :smile:

prossimo scarico: venerdì 9 settembre :celopiùg:

Mi scuso per l' ignoranza ma quando sarebbe? a che ora? e in che luogo? e soprattutto chi siete e quanti siete?.....un fiorino!!!:smile:
 
ieri mi chiama Arriba: "domenica ho una gara, vorrei fare un pò di scarico in piscina, venite?"
mi lascia un pò spiazzato (Arriba in piscina?....ma che c.......:nunsacci:), tempo 5 secondi e mi riprendo:cucù:: "si veniamo, però la piscina la scelgo io....e pure l'attività di s_carico".

chiamo subito Fabio Contract, profondo conoscitore di schede di de_faticamento, è impegnato; per equilibrare le forze interpello Maqui, Il conte, e Mototopo, decidiamo velocemente tempi, luogo, programma :nunsacci:ve lo allego, che faccio prima






@ Ispettore: lunedì dimmi cortesemente come funzionano le mie "schede" di scarico ed il piazzzamento di Arriba. grazie :smile:

prossimo scarico: venerdì 9 settembre :celopiùg:
Lo saprai gia' domenica sera ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il "lombardo" Poldinho mi dice di essersi innamorato della Valconca e in 4e4-8 prenota tutte le sue vacanze estive in zona di mia diretta competenza!

Proprio in quel mentre parte a bomba la pazza idea di una notturna sulle scalette di Urbino e così informo pure lui dell'oppoirtunità.

Tant'è che, non avendo mai fatto notturne, non avendo mai fatto scalette (credo), non avendo mai visto Urbino, viene colpito da un attacco di gasataggine da notturnascalettourbinate e non si tiene più!
E' sprovvisto di luce anteriore ma dice di avere provveduto asportando un faro di San siro, opportunamente lasciato vuoto per una scampagnata dei "residenti" in Cina :omertà:.

Non lo tengo più: ha montato il faro con doppia saldatura al carro ed illumina a giorno nel raggio di 250 metri.
Ha organizzato un trasporto eccezionale per trasferire la sua bike così accessoriata in riviera e mo' non posso certo dirgli che ad Urbino i night bikers non possono-vogliono-sonoautorizzati a venire.......
Cheffamo?

P.S. ma Ciobo, è tornato? :nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Il "lombardo" Poldinho mi dice di essersi innamorato della Valconca e in 4e4-8 prenota tutte le sue vacanze estive in zona di mia diretta competenza!

Proprio in quel mentre parte a bomba la pazza idea di una notturna sulle scalette di Urbino e così informo pure lui dell'oppoirtunità.

Tant'è che, non avendo mai fatto notturne, non avendo mai fatto scalette (credo), non avendo mai visto Urbino, viene colpito da un attacco di gasataggine da notturnascalettourbinate e non si tiene più!
E' sprovvisto di luce anteriore ma dice di avere provveduto asportando un faro di San siro, opportunamente lasciato vuoto per una scampagnata dei "residenti" in Cina :omertà:.

Non lo tengo più: ha montato il faro con doppia saldatura al carro ed illumina a giorno nel raggio di 250 metri.
Ha organizzato un trasporto eccezionale per trasferire la sua bike così accessoriata in riviera e mo' non posso certo dirgli che ad Urbino i night bikers non possono-vogliono-sonoautorizzati a venire.......
Cheffamo?

P.S. ma Ciobo, è tornato? :nunsacci:
Ciobo domani è alla Cegna con Icio & co., io lunedì vado a montare un lavoretto fuori, poi la famiglia mi raggiunge e passo direttamente in modalità ferie:yeah!:
ma quando volete andare in quel d'Urbin??
potrei essere bike-operativo già la sera del 18 agosto, Poldinho che periodo fà??
mi piacerebbe mucho scendere tutta la scalinata della torre fino il parcheggio di Mercatale, poi prendere l'ascensore risalire e.....:sbavon:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciobo domani è alla Cegna con Icio & co., io lunedì vado a montare un lavoretto fuori, poi la famiglia mi raggiunge e passo direttamente in modalità ferie:yeah!:
ma quando volete andare in quel d'Urbin??
potrei essere bike-operativo già la sera del 18 agosto, Poldinho che periodo fà??
mi piacerebbe mucho scendere tutta la scalinata della torre fino il parcheggio di Mercatale, poi prendere l'ascensore risalire e.....:sbavon:
Poldinho arriva la vigilia di ferragosto e si ferma per due settimane.
Di occasioni per farlo ce ne dovrebbero essere......

Se ci combiniamo tutti assieme, si va,
altrimenti ripiego su una "classica" notturna delle scalette (RSM): farla in due-tre persone non dovrebbe essere un problema, anche se siamo in agosto; magari la posticipo agli ultimi giorni di vacanza di Poldinho.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Vi ricordo che mercoledì 10 agosto c'è la notturna in Carpegna. Partenza da Piazza dei Conti, salita fino in cima, discesa sulle piste da sci fino al rifugio dell'Eremo, cena, romantico guardar' di stelle più-o-meno cadenti, breve risalita e discesa finale sulla Gavina. Gelato a volontà da Nuzi.

Io ci sarò. Se qualcuno vuole lasciare il caldo della riviera per salire in montagna...

:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Poldinho arriva la vigilia di ferragosto e si ferma per due settimane.
Di occasioni per farlo ce ne dovrebbero essere......

Se ci combiniamo tutti assieme, si va,
altrimenti ripiego su una "classica" notturna delle scalette (RSM): farla in due-tre persone non dovrebbe essere un problema, anche se siamo in agosto; magari la posticipo agli ultimi giorni di vacanza di Poldinho.
molto bene, subito dopo ferragosto interrogo tutti :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo