[/I]
sentiamo con altri, ma ideale sarebbe ultima settimana di luglio in prossimità luna nuova, meglio il buio per osservazione nebulose/galassie,
la luna punti un binocolo/cannocchiale da casa....e te la guardi, sentiamo cosa dice il popolo della notte
L'osservatorio astronomico è aperto il 1° ed il 3° venerdì di ogni mese, per tutti: in tali date, chi vuole, lascia un'offerta per la gestione dell'Osservatorio, libera e non vincolante.
In altre date è possibile farsi aprire su prenotazione ma in tal caso occorre pagare una quota fissa....... che non è poco.
Agosto, di solito è meglio non andare perchè, con la vicinanza della notte di San Lorenzo, tutti diventano un po' astrofili e il nostro arrivo sarebbe più un impiccio che altro.
Detto questo, visto che ormai per questo venerdì ci sono altri impegni, la cosa migliore è rimandare a settembre: appunto il 1° o il 3° venerdì.
Sottolineo che con la prossima notturna dell'Osservatorio, verrà reso pubblico il "single-track" del Macchione, che in più di un'occasione ha gia mietuto vittime (illustri e non....), con possibile, successivo inseguimento del Maremmano.
Per quanto riguarda il bustrengo:
giusto domenica, dopo l'arrivo dell'Ariatico coast, sono stato accusato
, da due portanti la tua maglia, di avere "ritirato" l'offerta delle MTBustrengo......
gli rispondo, basito, contrariato, stupito, nonchè allarmato,
che Glassman aveva più volte ricevuto il mio invito ma che, inspiegabilmente, tutte le volte l'aveva lasciato cadere in un "vedremo", "faremo", "verremo", "chissà?".
Ora,
che a Glassman non piaccia il bustrengo è legittimo,
che Glassman tema il "giro dei 3 cimiteri" è plausibile,
che Glassman mi faccia passare per un "ritirainvitibustrenghici" no eh........
Fate vobis......