New's Bar dei Cubisti parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
intendi la niner??

Beh, e allora la WFO della niner???

quella si che comincia ad essere la bici giusta... peccato che solo il telaio costi quanto una fritzza modello base...
esatto, proprio la niner. la rip ha un telaio nuovo von qualche ritocco, mi piace un sacco. Della wfo ho visto solo una piccola foto su mba.
La wfo mi sembra quasi una bici da freeride! Ma mi lascia un po' perplesso perchè con quell'escursione e quelle ruotedovrà avere un carro bello lungo...
bah, staremo a vedere...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per "si dimentica di avere C:" che intendi??? :nunsacci:

Dopo averlo riavviato ti dice "Disk Boot Failure" ?



1) non credo che sia il risparmio energetico... se il disco si spegne poi riparte!
2) è probabile che sia un prob di surriscaldamento della CPU, ma se così è, una volta raffreddato si dovrebbe avviare correttamente, almeno per un po...
3) In genere il miglior modo per far ripartire un pc è il "colpetto" !! Ho visto computer "esplosi" ripartire e funzionare dopo un viaggio nella Clio aziendale con me alla guida....
4) Il problema non è montare l'hard disk ma ritrasferirci tutti i dati e il sistema operativo.



1) Ho scritto che il disco riparte, ma ci vuole un po' prima che si riavvii;
2) Per esperienza il riscaldamento della CPU provoca il crash del sistema che per ripartire deve essere riavviato e spesso richiede qualche minuto di spegnimento per ridurre le temperature. Ecco perchè è meglio una ventola supplementare.
3) Qualche volta il colpetto funziona ma qualche volta, soprattutto se dato da chi ha troppa energia, fa uscire dagli slot le periferiche (PCI, PCI-EXP, ecc.) che, anche per pochi micron di disallineamento, smettono di funzionare;
4) Uso con soddisfazione Norton Ghost ma esistono altri prodotti altrettanto validi della Acronis, Qwest e persino della Maxtor che consentono la clonazione dei dischi/partizioni.

Esistono degli ottimi prodotti freeware che consentono di monitorare la temperatura della CPU e degli H.D. Credo che nel caso del fratello AVO siano un buon punto di partenza per conoscere l'origine del problema.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
1) Ho scritto che il disco riparte, ma ci vuole un po' prima che si riavvii;
2) Per esperienza il riscaldamento della CPU provoca il crash del sistema che per ripartire deve essere riavviato e spesso richiede qualche minuto di spegnimento per ridurre le temperature. Ecco perchè è meglio una ventola supplementare.
3) Qualche volta il colpetto funziona ma qualche volta, soprattutto se dato da chi ha troppa energia, fa uscire dagli slot le periferiche (PCI, PCI-EXP, ecc.) che, anche per pochi micron di disallineamento, smettono di funzionare;
4) Uso con soddisfazione Norton Ghost ma esistono altri prodotti altrettanto validi della Acronis, Qwest e persino della Maxtor che consentono la clonazione dei dischi/partizioni.

Esistono degli ottimi prodotti freeware che consentono di monitorare la temperatura della CPU e degli H.D. Credo che nel caso del fratello AVO siano un buon punto di partenza per conoscere l'origine del problema.


Qwest non lo conosco.
Acronis, invece è spettacolare!!
Io ci ho clonato due server di un cliente mentre ci lavoravano... (ci sono volute 8 ore a server, però....)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Qwest non lo conosco.
Acronis, invece è spettacolare!!
Io ci ho clonato due server di un cliente mentre ci lavoravano... (ci sono volute 8 ore a server, però....)


Nelle recensioni si parla un gran bene di Acronis True Image, che spesso ha giudizi migliori di Ghost. Io personalmente non ho mai provato a testarlo, forse per pigrizia visto che mi sono abituato al Norton.
Qwest non lo conosci perchè non esiste: è Quest con il famoso Partition Magic.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Nelle recensioni si parla un gran bene di Acronis True Image, che spesso ha giudizi migliori di Ghost. Io personalmente non ho mai provato a testarlo, forse per pigrizia visto che mi sono abituato al Norton.
Qwest non lo conosci perchè non esiste: è Quest con il famoso Partition Magic.

Anche io uso Ghost tutti i giorni!

Se poi il disco sorgente è conciato male c'è sempre "dd" su linux, il problema è che ci mette una vita! (se il disco è grande anche qualche giorno..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo