New's Bar dei Cubisti parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Mi era già capitato un anno fa, dopo aver giocato a calcetto, infatti ho smesso. Ho fatto la risonanza, ma c'era solo un pò di infiammazione dei legamenti, ma niente di preoccupante, solo un pò di riposo. Ora si è fatto risentire. Lo stretching, non credo sia un problema di tendini, sembra più la rotula, ovvero il menisco.
Ora dò un'occhiata ai sintomi della condropatia rotulea.






buongiornocubi


famiddi siamo messi veramente male ,non trascurare se il dolore persiste,la cosa puo diventare cronica,anzi diventa cronica.
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi era già capitato un anno fa, dopo aver giocato a calcetto, infatti ho smesso. Ho fatto la risonanza, ma c'era solo un pò di infiammazione dei legamenti, ma niente di preoccupante, solo un pò di riposo. Ora si è fatto risentire. Lo stretching, non credo sia un problema di tendini, sembra più la rotula, ovvero il menisco.
Ora dò un'occhiata ai sintomi della condropatia rotulea.

Diciamo che se non erro la condropatia è il minore dei mali ed è causata dallo sfregamento della rotula sui tessuti.
I miei sintomi sono cominciati un paio di mesi dopo una leggera botta al ginocchio dovuta all'urto sulla pipa del manubrio (non era quindi condropatia).
Fin tanto che andavo in MTB nessun problema, ma ogni volta che andavo a correre a piedi dopo 30 min. già mi duoleva tornavo a casa zoppicando e facendo a stento gli scalini.
Dopo un paio di giorni di riposo però tutto passava. Un giorno l'ortopedico mi ha fatto una infiltrazione di acido jaluronico dicendomi che con l'urto probabilmente si era scheggiata una cartilagine e ciò causava sfregamento tra le parti.
L'acido aiuta la cartilagine a rigenerarsi. Dopo un paio di settimane ho ripreso l'attività e tutto era ritornato a posto.
Soltanto a posteriori ho capito che quella leggera botta era stata la causa (lì per lì non mi sembrò così importante).
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Nella sezione medica il 90% dice che l'acido ialuronico non serve ad un cippa. Comunque appena torno a casa, ora sono a Milano per lavoro, vedrò, se il dolore persiste, farò una risonanza. Che OO, la mia cubettina, mi mancherà se dovessi star fermo per un pò di tempo...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Immagino che il listino scontato CUBE sia disponibile per tutti i rivenditori.
Il mio mecca purtroppo non tratta il marchio per cui dovevo rivolgermi necessariamente altrove, ma gli ho parlato chiaramente prima dell'acquisto; d'altronde se a me piaceva la Stereo e lui non poteva vendermela soluzioni non ce n'erano mica tante. Ovviamente mi rivolgo comunque a lui per qualsiasi necessità, magari dovrò pagarlo qualche volta in + (ci mancherebbe, è il minimo per la sua comprensione), ma considerato lo sconto che ho ottenuto non sarebbe un problema.
se se lo merita fai bene.
Da quanto leggo sul forum invece in giro è pieno di di incompetenti!
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Nella sezione medica il 90% dice che l'acido ialuronico non serve ad un cippa. Comunque appena torno a casa, ora sono a Milano per lavoro, vedrò, se il dolore persiste, farò una risonanza. Che OO, la mia cubettina, mi mancherà se dovessi star fermo per un pò di tempo...

Anch'io non avevo trovato pareri molto confortevoli. Intanto a me ha funzionato (non ho fatto altro che quell'iniezione). Probabilmente sarà una di quelle sostanze che non è risolutiva x tutti.
Però il mio dolore era limitato al ginocchio.
Comunque... in bocca al lupo!
 
Anch'io non avevo trovato pareri molto confortevoli. Intanto a me ha funzionato (non ho fatto altro che quell'iniezione). Probabilmente sarà una di quelle sostanze che non è risolutiva x tutti.
Però il mio dolore era limitato al ginocchio.
Comunque... in bocca al lupo!


nell'eventualità bisogna sempre far riferimento ad un medico/ortopedico/fisioterapista...... in modo da andare a colpo quasi sicuro che non fare per tentativi...
meglio ancora se ci si rivolge a esperti che lavorano nel mondo dello sport...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo